Smart Card TivùSat: dal 27 Febbraio 2010 sarà possibile richiederla singolarmente

Ordinata ieri sul sito (26 marzo 2010) con pagamento in contrassegno.
Vediamo quanto ci metterà ;)

Premettendo che non ne faccio una questione di "vita o di morte" ma solo a questo punto di principio, ho chiamato anche EASYVIEW SPA, che poi è le beneficiaria dell' acquisto tramite carta di credito, la quale mi ha detto che "non ne sa nulla e che la società è solo un' intermediaria della RAI" e quindi "per ogni informazione rivolgermi alla RAI" al famoso 199... Nonostante lo avessi già fatto richiamo e la RAI mi dice che devo rivolgermi ad EASYVIEW SPA in quanto beneficiaria dell' accredito e responsabile dell' invio. Tutto ciò ha del grottesco !
Ripeto: è diventata una questione di principio e a questo punto oso dire "legale". Mi chiedo (e ho chiesto): a chi ho fornito a questo punto i miei dati personali della carta di credito ? Quale è la figura giuridicamente responsabile di questa operazione? E' una procedura legale quella che stanno compiendo?
Ho provato a chiedere un parere all' Audiconsum e mi ha detto che mi "avrebbe fatto risapere". E quelle mail/fotocopia che mandano che valore hanno?
Scusate se mi sono dilungato, ma anche voi avete sicuramente ricevuto questo:
con ordine numero 11xxx
per l'importo di EUR 16,20
a favore di EASYVIEW SPA
risulta AUTORIZZATO
Per qualsiasi richiesta di informazioni riguardanti l'ordine, contattate l'esercente:
EASYVIEW SPA
Cordiali Saluti,
UniCredit Corporate Banking
Ed è ciò che ho fatto ! Puo un "esercente" rispondere come ha risposto a me?
Chiedo a Ercolino e a qualunque "esperto legale" di questo nostro grande forum un parere giuridico.
Scsate ancora per la lunghezza....

rafmarhk ha scritto:
Premettendo che non ne faccio una questione di "vita o di morte" ma solo a questo punto di principio, ho chiamato anche EASYVIEW SPA, che poi è le beneficiaria dell' acquisto tramite carta di credito, la quale mi ha detto che "non ne sa nulla e che la società è solo un' intermediaria della RAI" e quindi "per ogni informazione rivolgermi alla RAI" al famoso 199... Nonostante lo avessi già fatto richiamo e la RAI mi dice che devo rivolgermi ad EASYVIEW SPA in quanto beneficiaria dell' accredito e responsabile dell' invio. Tutto ciò ha del grottesco !
Ripeto: è diventata una questione di principio e a questo punto oso dire "legale". Mi chiedo (e ho chiesto): a chi ho fornito a questo punto i miei dati personali della carta di credito ? Quale è la figura giuridicamente responsabile di questa operazione? E' una procedura legale quella che stanno compiendo?
Ho provato a chiedere un parere all' Audiconsum e mi ha detto che mi "avrebbe fatto risapere". E quelle mail/fotocopia che mandano che valore hanno?
Scusate se mi sono dilungato, ma anche voi avete sicuramente ricevuto questo:
con ordine numero 11xxx
per l'importo di EUR 16,20
a favore di EASYVIEW SPA
risulta AUTORIZZATO
Per qualsiasi richiesta di informazioni riguardanti l'ordine, contattate l'esercente:
EASYVIEW SPA
Cordiali Saluti,
UniCredit Corporate Banking
Ed è ciò che ho fatto ! Puo un "esercente" rispondere come ha risposto a me?
Chiedo a Ercolino e a qualunque "esperto legale" di questo nostro grande forum un parere giuridico.
Scsate ancora per la lunghezza....

Dopo la vicenda assurda dei contrassegni un'altra situazione grottesca.

matthias ha scritto:
serginsky ha scritto:
in Aprile presumo che chi l'hà ordinata in Febbraio-Marzo in contrassegno dovrebbe riceverla...;)
Per il pagamento del canone sicuramente la data è certa,Per avere un Servizio a pagamento,la data è molto flessibile. La famosa REGOLA SULLA RECIPROCITA' TRA CITTADINI ED ISTITUZIONI.:sad: :sad: :sad:

serginsky ha scritto:
matthias ha scritto:
Per il pagamento del canone sicuramente la data è certa,Per avere un Servizio a pagamento,la data è molto flessibile. La famosa REGOLA SULLA RECIPROCITA' TRA CITTADINI ED ISTITUZIONI.:sad: :sad: :sad:
vabbè loro hanno detto entro 60 giorni e cosi deve essere,poi se entro questo tempo non arriva,faccio una segnalazione a striscia la notizia...;) :D

matthias ha scritto:
serginsky ha scritto:
vabbè loro hanno detto entro 60 giorni e cosi deve essere,poi se entro questo tempo non arriva,faccio una segnalazione a striscia la notizia...;) :D

scusa una cosa a chi l'ahnno detto che ci volevano 60 giorni? a nessuno, e nemmeno lo trovi scritto sul sito rai al momento dell'ordinazione,ma tutto questo e' regolare socondo voi? prova a pagare il canone rai dopo due mesi dalla scadenza a vedere cosa succede.
Comunque alla fine della fiera chi ci rimette e' sempre il solito, cioe' il povero cittadino onesto :eusa_wall:

alex65 ha scritto:
matthias ha scritto:
scusa una cosa a chi l'ahnno detto che ci volevano 60 giorni? a nessuno, e nemmeno lo trovi scritto sul sito rai al momento dell'ordinazione,ma tutto questo e' regolare socondo voi? prova a pagare il canone rai dopo due mesi dalla scadenza a vedere cosa succede.
Comunque alla fine della fiera chi ci rimette e' sempre il solito, cioe' il povero cittadino onesto :eusa_wall:
avendo telefonato più di una volta alla Rai,gli operatori mi hanno detto che per la consegna delle card ci voglio massimo 60 giorni causa verifica e regolarità nel pagamento dell'abbonamento e quantità in magazzino delle tessere.Inoltre l'operatore mi ha rassicurato che se alla fine della richiesta è andato tutto ok,arriverà sicuramente.Sono pienamente d'accordo con te comunque,chissà perchè la busta del canone arriva sempre puntuale...:eusa_wall::doubt:
Dai ad Aprile ci manca poco..:D

Anche questa settimana si resterà a bocca asciutta? :icon_puke_r: (per il contrassegno)

Arrivata questa mattina la smartcard tivusat pagata con CC il 17/03. Ovviamente nessuna notizia di quella ordinata in contrassegno il 03/03.

Attivata via web inserita in un Dreambox 7000 con scam dopo 1 minuto dalla conferma di attivazione.

Ciao

Ciao ragazzi sapete dirmi se posso usare la postepay per il pagamento?
Perchè ho provato ad usarla ma mi ha detto che non è stata trovata la corrispondenza con il nome del titolare :S

quindi se non mi sono perso qualcosa, ancora nessuna carta in contrassegno è arrivata?

no! Quello ordinate con pagamento in contrassegno le stanno ancora stampando :D :D

borgo1 ha scritto:
A saperlo prima, le pagavamo direttamente con C.C :D
Il problema è che i primi giorni la carta di credito non era accettata,molti di quelli che l'hanno ordinata in contrassegno(me compreso)non avevano altra scelta.

davis ha scritto:
Il problema è che i primi giorni la carta di credito non era accettata,molti di quelli che l'hanno ordinata in contrassegno(me compreso)non avevano altra scelta.

Guarda, io la prima l'ho ordinata in contrassegno, poi ho notato dagli altri utenti che se pagavi con C.C arrivava prima , cosi' ho scelto di prenderne una seconda e pagarla con C.C ed e' arrivata dopo una settimana che l'avevo ordinata,attivata via web e sul mio Qbox HD e ora sono felice :D

borgo1 ha scritto:
Guarda, io la prima l'ho ordinata in contrassegno, poi ho notato dagli altri utenti che se pagavi con C.C arrivava prima , cosi' ho scelto di prenderne una seconda e pagarla con C.C ed e' arrivata dopo una settimana che l'avevo ordinata,attivata via web e sul mio Qbox HD e ora sono felice :D
Beati gli ultimi perche' saranno i primi. Altra versione:Beati gli ultimi se i primi saranno onesti

Indietro
Alto Basso