Smart Card TivùSat: dal 27 Febbraio 2010 sarà possibile richiederla singolarmente

ranmamez ha scritto:
Scusa ma non sono d'accordo.
Premesso che il motivo per cui non è totalmente gratuita è meramente il fatto che fanno pagare il semplice costo di produzione ed eventuale spedizione (più varie ed eventuali a seconda del pagamento), il tuo discorso non ha valenza per il seguente motivo.
Appunto, te la danno al costo di produzione.

ranmamez ha scritto:
Per cui mi pare più che logico NON far pagare chi già paga 109 euro (l'importo di quest'anno, aumentato dai 107,5 dell'anno scorso!), dato che in ogni caso
sarebbero riservate a chi è in regola, no?
Ma infatti non è questo il problema, è che si chiede di attingere nelle tasche di chi, pur essendo abbonato, non vuole TivùSat.

ranmamez ha scritto:
In effetti, benché Luca Balestrieri ha appena dichiarato quanto segue: http://www.tivu.tv/news/index.aspx?i=302, io non trovo affatto giusto far pagare anche quei miseri costi, e che avrebbero potuto benissimo assorbire nel costo del canone.
Il canone non riguarda la qualità di ricezione, è un imposta radiotelevisiva.

ranmamez ha scritto:
Quantomeno avrebbero potuto esentare la spesa a chi è residente in zona disagiata, non coperta dal MINIMO dei 3 segnali nazionali (rai, mediaset e telecom)
E' un fattore troppo complicato da valutare, sai quanti casi di gente che non vuole sistemare l'antenna verrebbero fuori?
Troppo facile così, mi piglio la smart card gratis e mi evito centinaia d'euro per l'antenna....
Inoltre ripeto ancora per chi fa orecchie da mercante, il 99% della popolazione deve essere garantito in zona switch-off solo dal mux1. Percentuale che, a mio avviso, stanno garantendo.
Per i privati sta a loro decidere cosa fare. Il limite minimo è imposto da concessione.

ranmamez ha scritto:
a) spendere per l'impianto satellitare (preesistente o meno non ha importanza, è sempre un costo da tenere in considerazione, senza considerare eventuale manutenzione);
Senza contare i tempi di installazione (che favoriscono le antenne sat), una parabola costa sicuramente meno di un'antenna e richiede meno manutenzione.

ranmamez ha scritto:
b) spendere per il ricevitore-decoder satellitare che deve supportare la codifica più o meno ufficialmente;
Quello terrestre non è gratuito, si paga ugualmente e devi comprarlo se hai un tv vecchio.
E un decoder certificato MHP analogo a quello certificato TivùSat hanno grosso modo lo stesso prezzo.

ranmamez ha scritto:
c) spendere PURE per la richiesta e spedizione della smart card.
Tutto questo oltre al canone. Quindi mi sembra ASSURDO ed anticostituzionale fare dichiarazioni come quelle, perché in questo caso non è colpa loro se non sono coperti dal segnale.
Purtroppo il problema degli italiani è che non vogliono capire che non si ha diritto all'esenzione in caso di copertura assente, questa storia c'entra come i cavoli a merenda!!:D
Poi siccome non sei, a tuo dire, coperto, ti dovremmo dare pure la parabola?

ranmamez ha scritto:
la RAI non è obbligata a fornire i mezzi necessari per riceverla, allora io, se rientrassi in uno dei casi di cui sopra, mi sentirei NON obbligato a pagare il canone (che già ritengo un assurdo per conto suo ma questo è un altro discorso).
No, lo devi pagare comunque se possiedi un apparecchio.
Ma è pure vero che se non ricevi il segnale, che ci fai con un tv "uso soprammobile"?
Comunque bisogna farsene una ragione.

Bisogna mettersi in testa che coprire il 100% del territorio via etere è un'impresa impossibile e non è così in nessuna parte del mondo.
Se per coprire il 50% ci vuole una cifra, per coprire il 100% non basta il doppio, ma ci vuole molto molto di più.
Ora, se mettessimo il ripetitore ovunque come dici tu, l'onere ricadrebbe su tutti, voi compresi.
Vale davvero la pena?

Per la storia della smart-card gratis dico che sarebbe vera se fosse consentito l'acquisto solo a determinate zone di Italia. Però così non è. Pertanto, se un romano, un milanese (coperti benissimo dal segnale) o peggio ancora un prestanome per un cittadino all'estero, la comprano, io devo finanziare la loro scheda, pur non essendo loro direttamente interessati.

E poi cosa cambia se ricevi da sat o dtt?? Se hai un televisore vecchio e il prezzo è simile dovrebbe essere indifferente la piattaforma, l'importante è che ricevi i segnali, e la RAI te lo garantisce ovunque a prezzi molto vantaggiosi se paragonati all'estero.
Però con la RAI è sempre come sparare come la Croce Rossa, fa comodo a tutti, nessuno paga e poi pronti a lamentarsi. Soluzioni all'italiana, per capirci.

Ultima modifica:
Richiesta tramite contrassegno ok, andata a buon fine.

Confermo che ci sono problemi tecnici con la carta di credito.

Procedura in co ntrassegno andata a buon fine.
Ci sono problemi per le carte.

EDIT:
scusate il doppio post.

muccapazzamucca ha scritto:
Io attenderò qualche settimana e poi le comprero su mercati paralleli come ebay a 20-25 euro!!!

Per gli evasori è l'ideale :D
Spero non sia il tuo caso.

@dark_lalla: il discorso "solidaristico" da te citato non vale nel caso di TivùSat.
L'utilizzo infatti non è riservato strettamente come già dicevo a chi non è raggiunto.
Infatti la scheda è acquistabile da chiunque abbia pagato il canone, anche se coperto dal segnale, e quindi finanzierei la scheda anche a chi non ne ha bisogno.
Siccome la spesa è esigua e la smart card si paga ovunque all'estero, non ci vedo nulla di strano nel farlo pagare.
Non fatevi condizionare dalle associazioni consumatori, spesso sono disinformate e danno sentenze senza sapere di cosa parlano.

Ultima modifica:
paolo1968 ha scritto:
problemini tecnici.
.

Problemini ? Prima hanno obbligato a comprare decoder fondi di magazzino, poi, dopo essere stati costretti dall'agcom, hanno implementato un sistema errato (anche oggi ci sono gli stessi problemi).
Se ne sarebbe abbastanza per provvedimenti molto più drastici nei loro confronti se non fossimo nell'italietta di sempre.

aristocle ha scritto:
Per gli evasori è l'ideale :D
Spero non sia il tuo caso.

@dark_lalla: il discorso "solidaristico" da te citato non vale nel caso di TivùSat.
L'utilizzo infatti non è riservato strettamente come già dicevo a chi non è raggiunto.
Infatti la scheda è acquistabile da chiunque abbia pagato il canone, anche se coperto dal segnale, e quindi finanzierei la scheda anche a chi non ne ha bisogno.
Siccome la spesa è esigua e la smart card si paga ovunque all'estero, non ci vedo nulla di strano nel farlo pagare.
Non fatevi condizionare dalle associazioni consumatori, spesso sono disinformate e danno sentenze senza sapere di cosa parlano.
Zitti tutti:parla l'oracolo!!!!!!

69€ per CAM ?

aristocle ha scritto:
Ciao scusate l'OT non volevo parlare di politica, nè tantomeno dire se sia giusto o sbagliato pagare la smart perchè non ho un opinione in merito
Comunque il fatto di vendere solo smart per vedere con altri decoder mi sembra la classica soluzione all'italiana....
volevo solo chiedere da dove saltano fuori i 69€ per la CAM riportati a questo link
http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?del=20100226&fonte=TLB&codnews=678

Da quanto ne so non esiste ancora una CAM tivusat.
Trattasi di Samsung Cam ?
Ciao ciao

attivazione card

Ciao,
ho fatto la procedura con contrassegno ed e' andata.

non mi e chiaro se quando la dovro attivare su un ricevitore poi la posso utilizzare anche in un altro. la procedura e' solo di attvazione smart ma decoder indipendent ?
m serve saperlo perche voglio utilizzarla nella casa in campagna

grazie

Per problemi tecnici il pagamento con carta di credito verrà attivato nei prossimi giorni :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

masseto ha scritto:
Ciao,
ho fatto la procedura con contrassegno ed e' andata.

non mi e chiaro se quando la dovro attivare su un ricevitore poi la posso utilizzare anche in un altro. la procedura e' solo di attvazione smart ma decoder indipendent ?
m serve saperlo perche voglio utilizzarla nella casa in campagna

grazie
Non c'è nessun legame col decoder, l'attivazione riguarda solo la carta

nufcdp ha scritto:
Ciao scusate l'OT non volevo parlare di politica, nè tantomeno dire se sia giusto o sbagliato pagare la smart perchè non ho un opinione in merito
Comunque il fatto di vendere solo smart per vedere con altri decoder mi sembra la classica soluzione all'italiana....
volevo solo chiedere da dove saltano fuori i 69€ per la CAM riportati a questo link
http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?del=20100226&fonte=TLB&codnews=678

Ciao ciao
Si, parlano della Smarcam (Samsung,Lg.......)

ma secondo voi loro sono in grado di capire chi ha fatto la richiesta e non è andata a buon fine ma ha esaurito le due possibilità???? perchè così possono almeno azzerare quelle situazioni.
per ora non c'è un modo per contattarli nè per telefono e nè via e-mail????

Qualcuno di "quelli che possono" potrebbero segnalare il riscontro di queste situazioni????

grazie e ciao.

nufcdp ha scritto:
Ciao ciao

Non esiste una cam ufficiale al momento, c'è la samsung cam che la digerisce abbastanza bene.
Ricordo però che i 69 euro non sono una cifra assurda, una cam nuova con altra codifica non è che costi chissà quanto meno...

prana3139 ha scritto:
Ho visto, grazie. Per rientrare lì bisogna essere sulla soglia dell'indigenza e soli come un cagnolino.

Grande Prana, ti quoto alla grande!:D :D :D

massiemassie ha scritto:
Problemini ? Prima hanno obbligato a comprare decoder fondi di magazzino, poi, dopo essere stati costretti dall'agcom, hanno implementato un sistema errato (anche oggi ci sono gli stessi problemi).
Se ne sarebbe abbastanza per provvedimenti molto più drastici nei loro confronti se non fossimo nell'italietta di sempre.

dai su...come siamo drastici per una scemenza del genere.
Se hai urgenza fai il contrassegno..;)

muccapazzamucca ha scritto:
Io attenderò qualche settimana e poi le comprero su mercati paralleli come ebay a 20-25 euro!!!
Non ne sarei così certo di trovarle...

Io non venderei mai una Card ad uno sconosciuto, perché il numero seriale delle SmartCard richieste dal sito della Rai saranno sicuramente abbinate all'intestatario di un abbonamento.

Poi se qualcuno dovesse trovare altri modi per recuperare le schede, allora questo è un altro paio di maniche...

ERCOLINO ha scritto:
:)

Quanta fretta avete :D

Ercolino a proposito..
Tivusat inoltrera le schede in base agli stock a disposizione..
Sai per caso lo stock di partenza iniziale che hanno??

Indietro
Alto Basso