ciao ragazzi in queste settimane ho un pò lasciato da parte la questione abbonamento mediaset e oggi l'ho ripresa dato che l'inizio del campionato si avvicina, quindi ho chiamato il call center nuovamente per avere ulteriori dritte.
All'inizio mi ha risposto un'operatore totalmente incapace che non sapeva fare altro che rispondermi "questo non lo so", "questo lo veda lei :icon_eek: (per es. alla domanda 'quando scade la mia tessera me ne inviate un'altra?'

", "deve farmi altre domande?"

ecc ecc, poi ha fatto finta di "passarmi l'ufficio competente" e mi ha detto che non rispondeva nessuno

, fuori di testa proprio...
Quindi ho salutato gentilmente e ho riattaccato per ricomporre il numero (il solito, a pagamento) sperando di trovare qualcuno che almeno sapesse dove si trovava e per chi lavorasse (o forse chiedevo troppo!?

), mi ha risposto una signorina (all'apparenza più preparata del suo collega) che mi ha dato diverse informazioni: l'abbonamento con postepay si può fare (e questo lo sapevamo gia) ma solo se la si usa come carta di credito, ossia bisogna comunicare al momento della sottoscrizione del contratto via telefono il codice a 14 cifre (o 16, ora non ricordo bene). Il diritto alla visione è immediato una volta conclusa la telefonata, nei giorni successivi arriverà il contratto in forma cartacea a casa e lo si dovrà rispedire a mediaset dopo averlo compilato e firmato.
Fin qui tutto regolare, informazioni che gia si sapevano, ma qui viene la novità: il pacchetto gallery+calcio è una promozione iniziata il 1° luglio 2008 e valida fino al 30 giugno 2009, quindi chi attiverà il contratto in questi giorni dovrà pagare le mensilità fino al 30 giugno 2009, previo recesso del contratto per mezzo raccomandata da effettuare 30 giorni prima, quindi fine maggio. Nel caso non si chiedesse il recesso arriverebbe a casa, dopo la scadenza dell'attuale tessera (parlo chiaramente del mio caso, ossia tessera con scadenza 2009), una nuova card mediaset premium con rinnovo tacito e automatico del contratto! Quindi, se l'operatrice non ha sbattuto la testa

e mi ha dato info veritiere basta chiedere il recesso del contratto entro fine maggio e cosi facendo dovremmo pagare solo 10 mesi!
Altro dato da non dimenticare, chi ha una tessera che in passato ha utilizzato con metodo prepagato e deve fare il passaggio ad easy pay, deve disporre di 39 euro iniziali per attivare la promozione, infatti le due mensilità vengono addebitate anticipatamente (30 euro), + 9 euro di servizi di passaggio da prepagato a easy pay, che poi sarebbe in totale appunto 39 euro, cioè il costo iniziale di una tessera da acquistare ex-novo.
Cosa ne pensate? Fatemi sapere le vostre opinioni!