pdinillo ha scritto:
anche se nn volgio salvare nulla sul nuovo hd devo cmq farlo no? anche solo pochi minuti?
qlc mi conferma?
thx
Si , io ho creato una registrazione di pochi minuti , poi con copy+ l'ho inserita nel disco nuovo , naturalmente in copy+ devi configurare correttamente lo spazio in GigaByte del nuovo disco .
La procedura descritta nel post precedente è perfetta , ma ATTENZIONE !! con la nuova epg puoi formattare direttamente il disco col decoder anche se è molto grande (il disco) .
L'ultima volta ho creato una partizione primaria con windows (in gestione dischi ) poi l'ho formattata ; dopodichè ho montato il disco (2TB) nel myskyhd (samsung 990n) e l'ho riavviato (staccato e riattaccato la spina , per intenderci) tenendo premuto il tasto REC sul decoder (per farlo formattare da lui).
Dopo poco si è acceso tutto il cerchio verde sul decoder e ho premuto OK (sempre sul decoder) ; è iniziata la formattazione che è durata un paio di minuti circa ..... ed ecco i 2TB pronti !!!!
Il nuovo software formatta correttamente anche i dischi "grandi" .
Ora viene la brutta notizia .... nel pace 865 il limite "odierno" è 1TB , per 2 motivi insormontabili :
1) l' 865 non ha lo spazio fisico per in disco da 3,5" può montare solo un 2,5"
2) non lo puoi montare neanche fuori , perchè il disco da 3,5" oltre ai 5V che fanno funzionare il disco da 2,5" , necessita pure dei 12V (il disco da 2,5" va solo con i 5V sia per l'elettronica che per il motore) , che nel pace 865 non sapresti da dove prenderli (i 12V) .
Mentre , ad esempio il Samsung 990 (disco da 3,5") può montare i dische da 2,5" (anche se non ha senso fare ciò) .
Il disco da 2,5" da 1 tb tocca il coperchio del decoder , io ne ho preparato uno e ho asolato i fori di fissaggio del disco di circa 1mm verso il basso .
Ciò ha permesso di fare in modo che il coperchio non prema sul disco , e la testa delle viti copre perfettamente la piccola asola creata con una lima tonda sottile ( la chiamano "coda di topo").
Naturalmente questo non è necessario , ma se vuoi fare il perfettino (come me) .........
In bocca al lupo !