Sperimentazione DTT HDTV Mediaset (Riservato Utenti Sperimentazione)

Ciao a tutti faccio parte anche io dei 50 (almeno credo) utenti in sperimentazione..
Non sono tra gli "accozzati" da Ercolino, ma mi hanno selezionato dopo la telefonata al numero verde..
Da alcuni giorni notavo un abbassamento della qualità di rete 4 HD,oltre al fatto che ora la scritta Mediaset HD risulta fuori dall'immagine..
Mi spiego meglio nella configurazione impostata dall'installatore ovvero 4:3 center
vedo solo la M della scritta.. Con qualunque altra impostazione anche 16:9 l'immagine nn riempie lo schermo .
Vorrei sapere se è successo solo a me, inoltre si accettano suggerimenti per la risoluzione..

Grazie

Ciao allora il televisore è il samsung L32S71B...

Cmq fino a pochi giorni fa nn c'era nessun problema...

Grazie

Benvenuto

L'HD di Mediaset è comunque in fase di test,magari in settimana sistemano ;)

supale ha scritto:
Ciao a tutti faccio parte anche io dei 50 (almeno credo) utenti in sperimentazione..
Non sono tra gli "accozzati" da Ercolino, ma mi hanno selezionato dopo la telefonata al numero verde..
Da alcuni giorni notavo un abbassamento della qualità di rete 4 HD,oltre al fatto che ora la scritta Mediaset HD risulta fuori dall'immagine..
Mi spiego meglio nella configurazione impostata dall'installatore ovvero 4:3 center
vedo solo la M della scritta.. Con qualunque altra impostazione anche 16:9 l'immagine nn riempie lo schermo .
Vorrei sapere se è successo solo a me, inoltre si accettano suggerimenti per la risoluzione..

Grazie

Tranquillo è successo anche a me da un paio di giorni....premi il tasto "wide" del telecomando sino a quando riappare la scritta mediaset hd. Sono evidentemente delle prove...

becks73 ha scritto:
Tranquillo è successo anche a me da un paio di giorni....premi il tasto "wide" del telecomando sino a quando riappare la scritta mediaset hd. Sono evidentemente delle prove...

Esatto caro Becks, quella che hai descritto è la procedura che risolve il problema. Sicuramente, come dice Ercolino, sono in fase di test... lo evidenzia il fatto che ieri sera, con segnale buono (come sempre), ci fossero frequenti squadrettamenti che non venivano però evidenziati su Rete 4 NON HD (prova effettuata su DTT non HD Samsung).

M.

Poi non ha detto neanche cosa stava guardando... Non so in che posizione mettono il logo se lo mettono ma "riempire" lo schermo non significa che non stiano trasmettendo in HD.

Certi film sono trasmessi con le bande nere anche in HD per esempio.

Ciao ciao ;) ;)

Ok grazie a tutti si avevo già notato che si poteva far ricomparire il logo.. Ma la qualità è notevolmente peggiorata .
Per quanto riguarda i messaggi che indicano l'orario delle trasmissioni native in HD, ancora niente???
Per quanto riguarda l'aver omesso che cosa stavo guardando.. semplicemente nn era necessario visto che tutta la trasmissione di rete 4 HD (24 su 24) si trova in questo nuovo formato ne 4:3 ne 16:9..

grazie...

il 7 luglio ho ricevuto da ENERGIT il seguente messaggio:
Rete4HD trasmette domenica 8 luglio alle 9.35 il documentario Magnifica Italia sul Trentino. Se ne consiglia la visione per l'alta qualità delle immagini del programma.Purtroppo domenica non ho visto il programma (causa mare:icon_cool: )!
Qualcuno lo ha visto?

Ciao a tutti, stranissimo che il messaggio non sia arrivato anche a me..
C'è qualcun'altro che ha ricevuto il messaggio????
Io vorrei proporre di inserire l'orario delle trasmissioni ricevuto via sms qui sul forum in modo tale da essere sempre aggiornati..

ciao

Si ottima idea :)

Forza tenete vivo sto 3d ,vi ho fatto avere il decoder HD :D

Si ottima idea così anche coloro che non stanno in sardegna possono vedersi tramite sat rete 4 hd nei momenti che trasmette in hd nativo (spero).

Ciao

ERCOLINO ha scritto:
Si ottima idea :)

Forza tenete vivo sto 3d ,vi ho fatto avere il decoder HD :D

Ciao Ercolino, io lo terrei volentieri vivo questo 3d....il problema è che le novità scarseggiano:crybaby2:

già, non c'è molto da dire finora... ;)
cmq credo che sul sat se criptano non si potrà vedere niente. o no?

kapooo ha scritto:
così anche coloro che non stanno in sardegna possono vedersi tramite sat rete 4 hd
Purtroppo Rete 4 HD sul satellite è criptato:(

Sicurissimo: è sempre stato criptato fin dal lancio, a parte qualche minuto in chiaro (nelle prime settimane).

L'errore di KingOfSat forse è dovuto al fatto che lo slot del canale fino a poco tempo fa era visualizzato come "in chiaro" (forse tutt'ora lo slot viene visto come "in chiaro"), ma i PID audio-video sono criptati in Mediguard 2.

Indietro
Alto Basso