Sperimentazione DTT HDTV Mediaset (Riservato Utenti Sperimentazione)

Ho provato a riguardare dei filmati della BBC e devo dire che sono prorpio al limite. CPU al 100% nelle scene più critiche e qualche frame che va inevitabilmente perso. Però nel complesso è fluido.
Può essere che tra la decodifica del flusso DVB, tra il fatto che il Turion paga qualcosina in termini puramente prestazionali, Rete4 HD è un po' troppo per il tuo pc...

a mio avviso è il SW che fa la differenza! Con quella schifezza di Windows non vedrei mai filmati HD, invece col mio MacBook (intel core2duo da 2Ghz, Intel 950 integrata) vedo tranquillamente senza scatti i filmati h264 a 1080p (non interlacciati!!!!).

Ah la potenza di MacOs X :) :) :)

marcolino ha scritto:
vedo tranquillamente senza scatti i filmati h264 a 1080p (non interlacciati!!!!).
Se ti riferisci ai trailer della apple, quelli li vedo pure io sul mio Athlon XP 2500+!! :D
Il fatto è che l'h264 della apple è una mezza schifezzuola; sono implementate solo alcune delle caratteristiche del codec, di fatto risultando più leggero da decodificare.
In secondo luogo, i filmati interlacciati sono più pesanti di quelli progressivi.
Terzo, un Core 2 Duo 2 GHz è sicuramente più potente di un Turion a 1.8 GHz.
Quarto (poi giuro che ho finito), nonostante reputi Mac un ottimo sistema operativo, la scelta e la bontà dei codec che ci sono per Windows (Cyberlink, CoreAVC, ecc) non trova paragoni negli altri sistemi operativi. Il che può sembrare un po' strano se pensi che Mac è un SO pensato per fare editing multimediale, ma tant'è...
Dalle esperienze che leggo in giro, se prendi un Mac per costruire un HTPC "evoluto", la prima cosa da fare è, ahimé, installarci Windows.

Il decode che state utilizzando per la sperimentazione lo trovo in commercio ?

E' un HUMAX 2000 HDCI nato principalmente per il Satellite,ma c'è anche la versione con modulo DTT(non so se questa versione sia in commercio)

Comunque è già sorpassato ;)

che intendi per sorpassato ?

di analogo a questo prodotto della humax cosa c'è attualmente in commercio ?

a me interessa che abbia uscita HDMI e slot CI, le funzionalità di PVR non mi interessano.

ciao e grazie

Significa che i decoder HDTV DTT che usciranno saranno più evoluti,mhp ecc.......

Decoder DTT HD al momento non c'è ne sono in commercio

dopo un msg di qualche giorno fa nel quale mediaset diceva più o meno così "non ci siamo dimenticati di voi ma continuerà a breve la sperimentazione..":icon_rolleyes:
finalmente oggi ricevo il seguente msg:
Dom 14 ott alle 9.35 rete4 trasmette Magnifica Italia. Consigliamo di vederlo facendo dei confronti fra il canale HD e quello normale.

arkimedepitagorico ha scritto:
dopo un msg di qualche giorno fa nel quale mediaset diceva più o meno così "non ci siamo dimenticati di voi ma continuerà a breve la sperimentazione..":icon_rolleyes:
finalmente oggi ricevo il seguente msg:
Dom 14 ott alle 9.35 rete4 trasmette Magnifica Italia. Consigliamo di vederlo facendo dei confronti fra il canale HD e quello normale.
Anche sul digitale non HD i documentari di Magnifica Italia sono magnifici!!! Sono trasmessi ogni domenica alle 9.35 su Retequattro

FrancescoRuvo ha scritto:
Anche sul digitale non HD i documentari di Magnifica Italia sono magnifici!!! Sono trasmessi ogni domenica alle 9.35 su Retequattro
il mio notebook ha detto che è troppo per lui...:D
sono riuscito a fare questi screenshot dal file .TS, non sono il massimo...
Magari quando ho tempo cerco di convertirlo in mpeg per vedere se ottengo risultati migliori..

no, a finestra video chiusa. Stava solo registrando. Ho usato AltDvb.
La prossima volta uso webscheduler che dovrebbe essere più leggero, vediamo se cambia..

prova ad usare la registrazione in renderless mode con dvbdream vedrai che ci riuscirai tranquillamente ;)

PS: m4ybe posso usare le tue immagini sul mio sito in firma?

Prego fai pure. che sia troppo pesante powerdvd 7 nel riprodurli? vlc si chiude dopo 1 secondo :D

m4ybe ha scritto:
Prego fai pure. che sia troppo pesante powerdvd 7 nel riprodurli? vlc si chiude dopo 1 secondo :D

bè l'h.264 a 1920x1080 è pesantissimo senza accelerazione nella scheda video

la mia ati xpress 1200 con 128 mb dedicati quindi non ha l'accelerazione?

Indietro
Alto Basso