Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ok perfetto mi era sfuggitodado88 ha scritto:E' gia stato detto nel tred di RaiSport![]()
Questo perchè in Rai si lavorano dei incompetenti e non criptano nulla di quello che viene trasmesso su RaiSport2Flachi gol ha scritto:la mia sorpresa era dettata dal fatto che le prove NON SONO state criptate...
vitor ha scritto:http://www.autosport.com/news/report.php/id/88363
Speriamo che questa notizia possa muovere qualcosa dalle parti di Santa Giulia.
Propenderei, invece, per la prima ipotesi, visto che, dati auditel alla mano, è stato dimostrato che tra un'annata con la Ferrari vincente (meglio se dominante) e una con la Ferrari fuori dalla lotta per il titolo, possono esserci anche 3-4 milioni di spettatori in media di differenza.vitor ha scritto:Una notizia: nel 2010 la Rai ha aumentato l'audience dei gran premi di una media di 1.100.000 spettatori a gara. Ora mettiamoci una parte di aumento 1)dovuta alla stagione avvincente ed alla ritrovata competitività della Ferrari, ma non c'è dubbio che buona parte arriva da 2)chi negli ultimi anni seguiva la F1su Sky
Concordo.gigio82 ha scritto:Propenderei, invece, per la prima ipotesi, visto che, dati auditel alla mano, è stato dimostrato che tra un'annata con la Ferrari vincente (meglio se dominante) e una con la Ferrari fuori dalla lotta per il titolo, possono esserci anche 3-4 milioni di spettatori in media di differenza.
Il riferimento è al confronto tra le stagioni 2004 e 2005 (entrambe con l'esclusiva Rai), in cui nella prima (reputata pressochè da tuttI come la più brutta e noiosa della storia della F1) si sfondò il muro dei 10 milioni medi di telespettatori, mentre nella seconda (la prima senza titoli "rossi" dopo 6 anni...) ci si fermò a 7 milioni circa![]()
![]()
montani1 ha scritto:In Italia la differenza di telespettatori deriva principalmente dai risultati ferrari.
Paradossalmente le stagioni più dominanti della ferrari (ma anche più noiose con risultati scontati praticamente ad ogni gara) sono state quelle che hanno dato i risultati migliori in termini di audience.
vitor ha scritto:In base a quello che dicono gigio82 e montani1, a questo aumento non avrebbero contribuito tutti i transfughi da Sky, ma solo i tifosi occasionali attratti dalle vittorie Ferrari. Bene, abbiamo scoperto che nessuno guardava la F1 su Sky.
Vi riporto solo un dato che ancora ricordo: il gp di Abu Dhabi del 2009 (campionato già deciso e Ferrari disastrosa) fece 510.000 spettatori![]()
Tutta gente che nel 2010 ha smesso di seguire la F1.![]()