Sport Sky - Motori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
phelps ha scritto:
è la tipica natura itagliota...del resto lo dice anche una nota pubblicità: "Ti piace vincere facile?"...:badgrin: :badgrin: :badgrin: :D :D :D
Purtroppo la maggioranza in Italia è così da sempre, da notare che questo discorso non vale solo per la formula 1 ma per tutti gli sport (calcio escluso).

vitor ha scritto:
In base a quello che dicono gigio82 e montani1, a questo aumento non avrebbero contribuito tutti i transfughi da Sky, ma solo i tifosi occasionali attratti dalle vittorie Ferrari. Bene, abbiamo scoperto che nessuno guardava la F1 su Sky.
Vi riporto solo un dato che ancora ricordo: il gp di Abu Dhabi del 2009 (campionato già deciso e Ferrari disastrosa) fece 510.000 spettatori :evil5:
Tutta gente che nel 2010 ha smesso di seguire la F1.:D
Mai detto che nessuno guardava la formula 1 su sky, però certi numeri non giustificano l'acquisto di un prodotto pressochè simile a quanto veniva offerto dalla rai.
Le uniche esclusive sky erano le prove libere (che le guardavamo solo noi appassionati e non fanno di certo grandi numeri) e l'interattività anch'essa ridotta nella scorsa stagione alla sola domenica.
A tutto questo si aggiunge il fatto (incredibile) che in tanti abbonati sky preverivano lo stesso vedere la formula 1 sulla rai!:5eek:
Io naturalmente mi auguro un ripensamento di sky perchè seguire la formula 1 sulla rai è uno strazio, però tutti questi aspetti citati non mi fanno pensare positivo per un riacquisto.

vitor ha scritto:
Vi riporto solo un dato che ancora ricordo: il gp di Abu Dhabi del 2009 (campionato già deciso e Ferrari disastrosa) fece 510.000 spettatori :evil5:
Questo, comunque, è un dato che significa poco o nulla, perchè coloro che seguivano la Formula 1 su Sky (tra cui mi metto tranquillamente anch'io) erano gli appassionati "veri", ovvero quelli che i Gp li seguono sempre e comunque, mentre coloro che contribuiscono a gonfiare notevolmente l'audience Rai sono gli appassionati "della Domenica", quelli che, appunto, guardano la F1 solo se la Ferrari vince e che non pagherebbero mai un abbonamento per vedere quello che possono gia vedere sulla Rai.
A supporto di questa tesi ci sono i dati dei telespettatori delle due televisioni nel 2009, paragonati al 2008: stabili su Sky, in netto calo sulla Rai. Chissà perchè...:eusa_think: :eusa_whistle:
Del resto è abbastanza difficile credere che ben 700-800 mila (ovvero la maggior parte di 1.100.000:eusa_whistle: ) "transfughi" da Sky abbiano seguito la F1 sulla Rai e ne abbiano accresciuto i dati auditel, visto che sulla pay (quando era visibile solo con il pacchetto Sport) si superavano a malapena i 300 mila telespettatori.

hid69 ha scritto:
Se ne sapra mai qualcosa se per il 2011 sky compra i diritti?speriamo vanzini è mitico

ieri massa su ss24 ha tirato un alisciata pazzesca a sky "ah, quanto era bella la f1 su sky, mi mancate..".....

sembrava quasi uno slogan

senna84 ha scritto:
ieri massa su ss24 ha tirato un alisciata pazzesca a sky "ah, quanto era bella la f1 su sky, mi mancate..".....

sembrava quasi uno slogan

Ma anche gene, insieme a vanzini facevano proprio ritornare alla mente bei ricordi speriamo bene ma ne dubito proprio

sawyer83 ha scritto:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=24444
Lo so che il mercato è diverso ecc ecc,ma siccome sembrava anche essa lasciare la f1..

Vero, sono due mercati diversi. In Germania ci sono 100 milioni di abitanti, in Italia 60. Sky Italia è in attivo, Sky Germania in rosso, Sky Italia 4.7 milioni di abbonato, Sky Germania poco tempo fa superava di poco i 3 milioni. Però i tedeschi hanno rinnovato i diritti, da noi niente. Forse a questo punto si tratta di mentalità del management. Con tipico pragmatismo teutonico si bada molto alla sostanza e poco ai lustrini che spesso si rivelano solo fumo negli occhi. Da noi si preferisce spendere cifre folli per far vedere i calciatori mentre si infilano le magliette e si allacciano i scarpini, coprire di oro l'Uefa per non avere neanche tutte le partite.
Ora qualcuno interverrà per dire: "e allora Sky Uk?" Rispondo subito: in Inghillterra la BBC fa un servizio da pay tv: dalle libere ad un amplissimo dopo gara, multiregia, zero pubblicità. Quindi Sky non potrebbe fare nulla di più. E poi la F1 in terra britannica fa la metà degli ascolti italiani e tedeschi. Per conferma, posto un articolo con gli ascolti nei principali paesi europei durante l'ultimo gp del 2010: http://www.formula1.com/news/headlines/2010/11/11548.html

poi un'altra cosa non è dal 2011 che le telecamere saranno in hd nativo?non vedo miglior modo per godersele, ancora anni di rai sono vergogna

hid69 ha scritto:
poi un'altra cosa non è dal 2011 che le telecamere saranno in hd nativo?non vedo miglior modo per godersele, ancora anni di rai sono vergogna
dai quindi vuol dire che dal 2011 avremo un HD decente tipo quello di Eurosport ???

hid69 ha scritto:
..anche se sono da sempre un sostenitore della F1 su sky, bisogna dire che ora con lo s.o. avvenuto nel 50% dell'Italia le immagini in Hd le manderebbe anche la rai ....purtroppo per i commenti/commentatori o servizi intereattivi(leggi tab tempi box) sicuramente non ci saranno buone notizie :mad:

Ralph63 ha scritto:
..anche se sono da sempre un sostenitore della F1 su sky, bisogna dire che ora con lo s.o. avvenuto nel 50% dell'Italia le immagini in Hd le manderebbe anche la rai ....purtroppo per i commenti/commentatori o servizi intereattivi(leggi tab tempi box) sicuramente non ci saranno buone notizie :mad:
te dici ke la rai ce la fara a mandare in onda la f1 in hd nativo?io dico di no

hid69 ha scritto:
te dici ke la rai ce la fara a mandare in onda la f1 in hd nativo?io dico di no
E' che cosa ci vuole? Un canale RaiHD c'e' e gia lo scorso anno hanno trasmesso la F1 upscalata (dove c'e' più lavoro) ...basta prendere il segnale HD che arriva e rimandandolo in onda

Bisogna solo sperare che Bernie non chieda un supplemento per il feed in hd, perchè in quel caso difficilmente la rai spenderebbe i soldi.

ma quindi sarà ancora Rai a trasmettere la f1 nel 2011...(e non sappiamo se in hd nativo..)..quindi sky?..nulla?

rapons89 ha scritto:
ma quindi sarà ancora Rai a trasmettere la f1 nel 2011...(e non sappiamo se in hd nativo..)..quindi sky?..nulla?

Sì, anche la prossima stagione sarà in onda sulla Rai (se non sbaglio fino al 2012 è il contratto ;))

fra831 ha scritto:
si il contratto fino al 2012, per la rai. Per HD sulla rai bisogna vedere :eusa_think:

Intanto Sky Germany ha ufficialmente confermato che trasmetterà in HD nativo la F1 nel 2011.
Il che significa che è ufficiale che la FOM fornirà alle emittenti il segnale HD quest'anno. Per cui se alla RAI non sono dei cialtroni, anche loro potranno trasmettere in HD, almeno la gara che va su RAI uno/RAI HD nelle zone Switch off. Per le qualifiche, di solito su RAI due e per le varie sessioni di prove, di solito su Raisport2 quando le trasmettono, non saprei.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso