Sport Sky - Motori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E ricordiamo sempre ke l'ascolto va correllato al costo dei diritti...e qui purtroppo la F1 on Sky ha steccato...

advanced85 ha scritto:
Gran Premio della Malesia: dalle 11.00 alle 12.55 circa su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9, Sky Sport HD1 e sui canali del mosaico interattivo, è stata seguita nel complesso da 338.567 spettatori medi.

Gran Premio di Spagna
: a diretta della gara, in onda dalle 14 su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9, Sky Sport HD2 e sui canali del mosaico interattivo, è stata seguita nel complesso da 315.394 spettatori medi.

Se vuoi continuo...;)

Penso che Barbolini intendesse altri avvenimenti sport di sky al di fuori della F1...

Secondo me solo il calcio anticipi e posticipi o forse nemmeno tutti ...vale a dire 3 partite su 10 la settimana

Ralph63 ha scritto:
Penso che Barbolini intendesse altri avvenimenti sport di sky al di fuori della F1...

Secondo me solo il calcio anticipi e posticipi o forse nemmeno tutti ...vale a dire 3 partite su 10 la settimana
si ma gli altri sport costano pochissimo e per quanto sono costati fanno anche più ascolti di quanto ci si aspettasse e cmq gli ascolti non gli ho trovati...il tutto è proprorzionato...

solo la Formula 1 si vede che era sprorzionata tra ascolti e costo diritti...

advanced85 ha scritto:
beh aspettiamo le olimpiadi, e il sei nazioni per vedere quanti spettatori faranno, non si può parlare prima....

Ok, ma se dobbiamo confrontare confrontiamo stagione F1 2009 su Sky con tutti gli altri eventi sportivi nell'anno 2009, i dati ci saranno o no...

quali e quanti eventi sportivi su Sky hanno fatto su Sky + di 3/400.000 spettatori ?

Ralph63 ha scritto:
Ok, ma se dobbiamo confrontare confrontiamo stagione F1 2009 su Sky con tutti gli altri eventi sportivi nell'anno 2009, i dati ci saranno o no...

quali e quanti eventi sportivi su Sky hanno fatto su Sky + di 3/400.000 spettatori ?

Si ma quanti di essi sn costati quanto la F1???solo il calcio...

Ralph63 ha scritto:

vabbè non vogliamo capire....mi arrendo

secondo te se ha speso 1 milione e fai 80-100 mila spettatori

e spendi 10 milioni e fai 300-400 mila spettatori per te è uguale???

La Formula 1 per quanto costa non da gli spettatori che sky si aspettava e oltrettutto senza alcuna esclusiva tipo le prove libere o l'alta definizione....

Ma x la stagione F1 2010/11 ci sarà la diretta gare su sky sport?

advanced85 ha scritto:

La Formula 1 per quanto costa non da gli spettatori che sky si aspettava e oltrettutto senza alcuna esclusiva tipo le prove libere o l'alta definizione....

Stiamo parlando di numeri che non conosciamo. Si è deciso di puntare su alcuni avvenimenti a scapito di altri. A mio avviso sbagliando. Se il risparmio ottenuto sarà maggiore delle perdite da abbonamenti disdetti (o dal mancato incremento degli stessi) avranno avuto ragione loro, altrimenti si leccheranno le ferite. Per il momento si può solo dire che il profilo complessivo dell'offerta del pacchetto sport si è abbassato perchè l'interesse medio generato dai sostituti non è paragonabile a ciò che è stato sostituito.

advanced85 ha scritto:

Capisco che abbiamo scritto un po troppo su questo argomento, ma se guardi nei miei (troppi, scusatemi) post precedenti avevo ben domandato quanto costano? (non lo so...) ed avevo pure detto facciamo pure un rapporto ascolti/(che vuol dire diviso)costo e troviamo un indicatore...
OT questa è deformazione professionale fineOT

E' matematico oltre che ovvio che con i numeri di esempio che hai scritto tu sopra non la tiene nessuno la F1... allora senza dati fidiamoci dei contabili di Sky non ci sono alternative, pazienza!

Sono abbonato a Sky dalla sua nascita e ancora non ho visto una decrescita degli abbonati...vediamo quante centinaia di migliaia di abbonati di sky farà perdere la Formula 1... la crescita degli abbonati sarà addesso pure più lenta ma sempre di crescita si tratta...;)

advanced85 ha scritto:
Sono abbonato a Sky dalla sua nascita e ancora non ho visto una decrescita degli abbonati...vediamo quante centinaia di migliaia di abbonati di sky farà perdere la Formula 1... la crescita degli abbonati sarà addesso pure più lenta ma sempre di crescita si tratta...;)

Ovvio!
L'unico "sport" che può muovere considerevolmente gli abbonamenti in Italia è il calcio; per tutto il resto le cose non cambieranno di una virgola (purtroppo)!

montani1 ha scritto:
Ovvio!
L'unico "sport" che può muovere considerevolmente gli abbonamenti in Italia è il calcio; per tutto il resto le cose non cambieranno di una virgola (purtroppo)!
e allora finiamola di dire per ogni sport non rinnovato: "quando sky perderà centinaia di migliaia di abbonati poi si mangerà le mani" perchè non accadrà mai....

advanced85 ha scritto:
e allora finiamola di dire per ogni sport non rinnovato: "quando sky perderà centinaia di migliaia di abbonati poi si mangerà le mani" perchè non accadrà mai....

Ah non devi dirlo a me...!:badgrin:

Solo la SerieA fa più ascolti della F1 con o senza criptaggio ma bisogna calcolare gli ascolti con il costo dei diritti, i diritti della F1 non costano quanto il campionato italiano di basket ma quanto i diritti per una big di SerieA (forse anche qualcosa in più) e oltre agli costi dei diritti c'e' da aggiungere quelli della produzione si trattano di 19-20 fine settimana in giro per il mondo per ben 8 mesi, i spot da aggiungere durante un weekend sono pochi (quindi pochi soldi).
Poi da fonti di Sky dicono che la maggior parte dei abbonati preferisce guardare un gran premio sulla Rai invece che su SkySport, c'e' da aggiungere anche il fatto che per questa stagione (anzi due) Bernie ha chiesto un'aumento se tutto questo non porta a nulla perchè rinnovare i diritti per la F1 se non c'e' nulla in più (leggersi HD)

Se tutti noi ci troveremo in Via Salaria a prendere questa decisione, se vogliamo tenere ancora il nostro posto di lavoro, ci penseremo per ben 100 volte se vale la pena oppure no di prendere i diritti sopratutto se non arriva uno sconto nei costi di quest'ultimo.

Posso capire che tutti voi appassionati siete dispiaciuti ma quando ci dovrebbe venire a scrivere il proprio pensiero un po di obbiettività ci vorrebbe invece di andare a dire "l'evento x fa schifo", "l'evento y farà flop d'ascolti" "l'azienda fallisce perchè arrivano 1milione di disdetta"

dado88 ha scritto:
Se tutti noi ci troveremo in Via Salaria a prendere questa decisione, se vogliamo tenere ancora il nostro posto di lavoro, ci penseremo per ben 100 volte se vale la pena oppure no di prendere i diritti sopratutto se non arriva uno sconto nei costi di quest'ultimo.

Sinceramente, pago l'abbonamento per avere la migliore offerta da Sky, non per assicurare il posto di lavoro a chi vi è occupato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso