stefio ha scritto:
Marco i canali terrestri di Telepiù erano 3 non due

il Bianco, il Nero ed il Grigio ovvero Tele+1, Tele+2 e Tele+3 quest'ultimo trasmetteva un solo film al giorno a rotazione.
Le frequenze dell'ex Telepiù3 sono state cedute per obbligo di legge, il 31/12/1997.
Col cambio di nome in D+ dell'offerta satellitare di Telepiù, cioè Telepiù Satellite, avvenuta il 1/9/1997, i canali Telepiù 1, 2 e 3 disponibili in analogico terrestre sono diventati Tele+ Bianco, Tele+ Nero e Vetrina D+.
Anzi, per essere pignoli, fino al 15/9/97 su Telepiù 3 continuava a trasmettere MTV, e poi venne sostituito da Vetrina D+.
Tele+ Bianco e Tele+ Nero sostituirono gli ex Tele+ 1 e Tele+ 2, mentre Tele+ 3 chiuse i battenti e fu sostituito per i soli 4 mesi finali del 1997 come promo per l'offerta satellitare D+.
Fino a settembre del '97 su Tele+ 3 si vedevano, a fasce orarie, MTV Europe (feed per l'Italia) e Classica (che non si chiamava ancora in questa maniera). Poi nello stesso giorno del lancio di D+, venne lanciata anche MTV Italia nella medesima offerta satellitare, ed in terrestre si spostò da Tele+ 3 a ReteA.
Tele+ 3 trasmetteva un solo film al giorno a rotazione, solo prima del 1995.
Marco89 ha scritto:
Allora visto che gia alcune setttimane fa avevo mandato un messaggio privato a dei moderatori e mi hanno risposto in modo ambiguo, ve lo dico in pubblico che sto prima... Se ricordate bene Sport Italia trasmette sulle ex frequenze di telepiù... ovvero il canale che si usava prima della nascita di sky per far pubblicità sulla televisione terrestre ai pacchetti satellitari... questo tutto normale sarebbe se non per un piccolo particolare... i canali analogici erano 2... quindi lo spazio per far nascere il secondo mux c'è... se ho sbagliato i miei conti correggetemi, ma se vi ricordate bene era così... c'erano 2 canali terrestri... ora se ne utilizza 1 quindi rimane ancora 1 canale non utilizzato per far nascere il secondo mux... Saluti Marco89
Erano 2, ma cosa c'entra? Nel frattempo uno è stato ceduto, e ora vi trasmette uno dei due mux Mediaset oppure il mux per il DVB-H.
Non ci sono le frequenze per creare un nuovo mux, a meno che qualcuno non ceda quelli già esistenti.