In Rilievo Sportitalia / SI Smart: offerta e programmazione

Già convertirlo in H264 con lo stesso bit rate sarebbe un bel salto in avanti... avrebbero già i mezzi, e la qualità si alzerebbe non poco.

Però purtroppo non decidiamo noi ;)

In realtà con 3,30 Mbps, l'SD si dovrebbe già vedere più che bene. Passare in H264 con lo stesso bitrate sarebbe inutile e non migliorerebbe per nulla la qualità video. Diverso se invece si passasse all'HD. O 1280x720p o 1920x1080i. Li si che si noterebbe la differenza. Ma non lo faranno di certo ora. Rischio di perdere parte del loro pubblico (poi ora sono solo sul DTT) e poi perchè l'HD c'è ma si può vedere solo tramite internet.
Poi tra il 2020 e il 2021 se i "big" iniziassero a convertire i propri canali da SD a HD o da SD MPEG-2 a SD H264 allora magari anche i più "piccolini" potrebbero pensare di fare lo stesso.

Ultima modifica:
Le tv hd, o decoder compatibili, sono già in vendita dal 2009, 10 anni dopo non so quanto pubblico perderebbe.

Comunque sia, sarebbero già attrezzati a questo cambio.

Se la tv dello sport dev'essere, sia anche con la qualità visiva.
Una tv piccolina, come può essere mondocalcio, incentrato solo ed esclusivamente su chiacchere, in H264 lo sono già, e il pubblico li segue, altrimenti avrebbero già chiuso, per non parlare di tutti quei canali minori, e locali, che trasmettono già solo in H264 (sul sat o terrestre)

Meglio il passaggio da SD a HD sul terrestre che non è stato abbandonare il SAT per sbarcare su OTT (li non perdi spettatori?), che le tv HBBTV 2.0.1, aspettando il cambio generazionale, si ce ne sono, ma ce n'è ancora di strada davanti.

Spero che il passaggio dei big poi smuovi qualcosa....

Questa scelta proprio non la capisco.

Intanto sul sito di Sportitalia sono stati inseriti gli highlights della partita dell'Ajax(che se non erro Sportitalia non ha ancora trasmesso e di cui non vi è traccia dei match precedenti) e gli highlights della prima partita del campionato portoghese del Benfica contro il Paços de Ferreira. Hanno acquistato il campionato portoghese, Benfica TV oppure è un servizio offerto alla pari del campionato cinese e giapponese?

Ma la qualità delle immagini del campionato belga è questa? Sono anche in HD con hbbtv

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Sinceramente non sto vedendo la partita del campionato belga ora, tramite metodo non ufficiale al secondo messaggio venerdì sera ho visto la partita dell'anderlecht ed a parte i 25 FPS le immagini mi sembravano molto buone Come qualità per essere un canale con bitrate a 3 mega

Mi sintonizzo su Sportitalia alle 17,55 circa pronto per seguire Charleroi-Anversa. Partono le immagini dallo stadio, squadre che stanno per scendere in campo, telecronista che fa le classiche introduzioni di rito e poi....
...e poi schermata SI24 e partono le immagini della partita del campionato danese che adesso sta andando in onda contemporaneamente sul 60, sul canale HD e sul canale SoloCalcio.

Edit:

Hanno messo una pezza. E' ripartita la telecronaca di Charleroi-Anversa dal 18° minuto :eusa_think:

Mi sa che stanno facendo un po' di confusione con la gestione di questi 4 canali

Problema simile a quello che era successo qualche giorno fa... non sono in grado di gestire 5 canali. Perchè SI (SD) e SI (HD) valgono per due visto che hanno due emissioni differenti.

Sapete dirmi se esiste un programma di sintesi per gli highlights del campionato belga?

Sapete dirmi se esiste un programma di sintesi per gli highlights del campionato belga?

Non so se Sportitalia abbia previsto un programma settimanale come faceva tanti anni fa per i campionati che trasmetteva o se caricherà on demand tutti gli highlights. Ho visto che hanno inserito gli highlights dei 2 incontri che hanno trasmesso ieri e l'intera partita dello Standard Liegi.
In alternativa posso dirti dove li vedo io gli highlights. Sono 3 minuti per ogni match senza risultato spoilerato. Credo di poter pubblicare il link ( https://www.proximus-sports.be/fr/football/video/competition/jupiler-pro-league?category=1 ) essendo la sua visione un servizio assolutamente legale.

Degli highlights dei campionati di Sportitalia ho visto che andavano in streaming sul canale SI Live 24, nei notiziari di ieri sera/notte. Peccato che non è facile capire quando si è su quel canale, se il tg è live o se è un'edizione di quante ore prima. Ad esempio se mi interessa la rassegna stampa all'una di notte, se so che su quel canale va il tg in diretta o di un'ora prima aspetto, ma se va l'edizione delle 22.00 per dire, so che è inutile aspettare perché non si sono ancora le prime pagine dei giornali.

Ultima modifica:
Non so se Sportitalia abbia previsto un programma settimanale come faceva tanti anni fa per i campionati che trasmetteva o se caricherà on demand tutti gli highlights. Ho visto che hanno inserito gli highlights dei 2 incontri che hanno trasmesso ieri e l'intera partita dello Standard Liegi.
In alternativa posso dirti dove li vedo io gli highlights. Sono 3 minuti per ogni match senza risultato spoilerato. Credo di poter pubblicare il link ( https://www.proximus-sports.be/fr/football/video/competition/jupiler-pro-league?category=1 ) essendo la sua visione un servizio assolutamente legale.
Ti ringrazio

Peccato che non è facile capire quando si è su quel canale, se il tg è live o se è un'edizione di quante ore prima.

salvao aveva ho scritto un messaggio in cui indicava gli orari dei notiziari live di SI Live 24, attualmente ricordo che erano quattro le edizioni in diretta durante tutto il giorno e che una di queste è alle 13:30 ed un'altra è alle 24:00 oppure 24:30 a seconda del palinsesto ( ho indicato così la mezzanotte per far capire che è in continuità con il palinsesto del giorno precedente)

Campionato belga su Sportitalia:
venerdì alle 20.30 Club Brugge - KAS Eupen
sabato alle 18.00 Kortrijk - Anderlecht
domenica alle 14.30 Standard Liegi - Mouscron
Campionato danese su Sportitalia:
domenica alle 18.00 Broendby - Aalborg

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Poco fa hanno telefonato a Sportitalia per chiedere come vedere il canale su Tivùsat. La conduttrice subito ha detto 5060 e poi ha detto che sul dtt ci sono 4 canali, che hanno puntato tutto li che il dtt è il futuro. Poi dopo la pubblicità ogni tanto la conduttrice nomina Tivùsat sorridendo senza dire altro, per me lo confondono con Sky.

Poco fa hanno telefonato a Sportitalia per chiedere come vedere il canale su Tivùsat. La conduttrice subito ha detto 5060 e poi ha detto che sul dtt ci sono 4 canali, che hanno puntato tutto li che il dtt è il futuro. Poi dopo la pubblicità ogni tanto la conduttrice nomina Tivùsat sorridendo senza dire altro, per me lo confondono con Sky.

spero lo sappiano di essere usciti da sky ormai da diversi mesi :laughing7:

Indietro
Alto Basso