In Rilievo Sportitalia / SI Smart: offerta e programmazione

Criscitiello ieri in tarda sera nei programmi sul calciomercato, ha insistito parecchio sottolineando di guardare le partite sul canale 60. Ha anche detto che tanto smarphone e tablet sono rettangolari come il tv (con tanto di segni con le mani) e a qual punto era pure meglio guardarsi la partita sul tv dal divano. :D

Ma i motivi sono perchè vuole fare più ascolti possibili sul dtt, perchè non si fida dell'infrastruttura in streaming o entrambe le cose?

Edit: ha segnalato anche la diretta gol in quei minuti iniziali di contemporaneità delle due partite, cioè quando una è verso la fine e l'altra è iniziata.

Ultima modifica:
Perché non si fida del sito

Non si tratta di "fiducia", quando di core business. Ha giustamente sottolineato che il mezzo principale per seguire Sportitalia è il digitale terrestre. La app, il sito e quant'altro è una forma aggiuntiva, un qualcosa di più sottolineando che ci sono broadcaster che fanno l'OTT e quindi hanno infrastrutture dedicate a questo ed altri che invece hanno come piattaforma principale il digitale terrestre come Sportitalia.

Poi si può discutere sul fatto che il canale trasmetta solamente in SD, ma come affidabilità del servizio la televisione tradizionale rimane ancora quella più sicura.

Chi guarda le partite su Sportitalia del dtt che tolga almeno quel bollino rosso fisso a schermo, una rottura per noi e non fa bene neanche ai tv oled. Bisogna disattivare il caricamento delle applicazioni interattive hbbtv sul tv o non so se basta, non ho mai provato, scollegare temporaneamente il tv da internet. Comunque disattivando il caricamento dell'hbbtv si risolve il problema, anche se non capisco perchè non lo lasciano solo all'inizio che si va sul canale per 10 secondi e poi scompare, come fanno la Rai e diversi altri.

No, bisogna affidarsi alle versioni in streaming in HD ma a 25 fps, quindi più scattose.
Alla fine, Sportitalia in SD sul dtt e in HD sul satellite (1080i 50 fps), non faceva poi così schifo come soluzione. Ma hanno scelto dtt + streaming.

Hanno detto adesso "schiacciate il tasto rosso e guardate Sportitalia in HD su SI Smart".

Come funziona? Io ho una tv vecchia e con il tasto rosso non succede niente...

Il tv dev'essere abbastanza recente, diciamo dal 2017 in poi e quindi essere compatibile con l'interattività hbbtv, che questa sia attiva da menù ed ovviamente connesso a internet. Sui tv Samsung recenti con TV Plus, il canale è disponibile anche in streaming al numero 4510.

Criscitiello ieri in tarda sera nei programmi sul calciomercato, ha insistito parecchio sottolineando di guardare le partite sul canale 60. Ha anche detto che tanto smarphone e tablet sono rettangolari come il tv (con tanto di segni con le mani) e a qual punto era pure meglio guardarsi la partita sul tv dal divano. :D

Ma i motivi sono perchè vuole fare più ascolti possibili sul dtt, perchè non si fida dell'infrastruttura in streaming o entrambe le cose?

Peccato che un anno fa di questi tempi diceva tutt'altro... ovvero di puntare sulle nuove tecnologie con tanto di lancio dei canali dedicati, in streaming.

Peccato che un anno fa di questi tempi diceva tutt'altro... ovvero di puntare sulle nuove tecnologie con tanto di lancio dei canali dedicati, in streaming.

Criscitiello dice così perchè come ha ribadito anche oggi Sportitalia è e rimane una televisione sul digitale terrestre con la possibilità di vederla anche in streaming. Altri soggetti che nascono come servizio streaming puntano solo a quel tipo di tecnologia.

Edit: ha segnalato anche la diretta gol in quei minuti iniziali di contemporaneità delle due partite, cioè quando una è verso la fine e l'altra è iniziata.
La risppsta mi sembra molto semplice. La raccolta pubblicitaria passa prevalentemente dal digitale terrestre, più bassi sono gli ascolti sul digitale terrestre, minore è la raccolta pubblicitaria.

Io ricordo solo che nel 2019 non fu prolungato il contratto con Sky sul satellite, che comunque portava soldi, per andare forte su questa piattaforma in streaming. Evidentemente i numeri non sono stati quelli che si aspettava, vista anche la poca affidabilità del servizio, e ora la strategia è cambiata.

Criscitiello dice così perchè come ha ribadito anche oggi Sportitalia è e rimane una televisione sul digitale terrestre con la possibilità di vederla anche in streaming. Altri soggetti che nascono come servizio streaming puntano solo a quel tipo di tecnologia.
Lo era anche un anno fa quando in pompa magna pubblicizzavano la nascita del canale Solo Calcio, dicendo di lanciarsi nel futuro della tv...

Imbarazzante la gestione delle due partite della milanesi,diretta gol ??

Ma per favore...pensare prima che le due partite si accavallavano no eh...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Il tv dev'essere abbastanza recente, diciamo dal 2017 in poi e quindi essere compatibile con l'interattività hbbtv, che questa sia attiva da menù ed ovviamente connesso a internet. Sui tv Samsung recenti con TV Plus, il canale è disponibile anche in streaming al numero 4510.

e soprattutto non deve essere di importazione!

Imbarazzante la gestione delle due partite della milanesi,diretta gol ??

Ma per favore...pensare prima che le due partite si accavallavano no eh...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

figuriamoci se proprio io devo mettermi a fare l'avvocato difensore di Criscitiello...e invece stavolta ci hanno pensato: l'integrale di Inter-Monaco su Solo Calcio e la diretta di Atlético Paranaense-Internacional Porto Alegre spostata su SI Live 24.

Solo un piccolo dettaglio: si sono ben guardati dal comunicarlo prima :p

Tra l'altro nel postpartita si sono poi bullati di aver avuto, durante la sovrapposizione, UN MILIONE DI ACCESSI contemporanei "da tutti i device". Che al 16 luglio, scusate, mi pare alquanto improbabile, ma vedremo.

Indietro
Alto Basso