• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stop a condivisione password dal 2024

Non voglio casini all'interno della discussione, e tu rischi seriamente di crearli.

Se me li crei valuterò il da farsi.
Devo essere più incisivo?
 
Non voglio casini all'interno della discussione, e tu rischi seriamente di crearli.

Se me li crei valuterò il da farsi.
Devo essere più incisivo?
Bhe...ma...siamo in un forum, si discute, ci si scambia pareri.
Comunque, fa' pure come ti pare. Io ho detto la mia. Non aggiungo altro ma sarei pronto a confermare il mio pensiero non uno, ma mille volte. Ne faccio una questione morale.
Passo e chiudo.
 
Bhe...ma...siamo in un forum, si discute, ci si scambia pareri.
Comunque, fa' pure come ti pare. Io ho detto la mia. Non aggiungo altro ma sarei pronto a confermare il mio pensiero non uno, ma mille volte. Ne faccio una questione morale.
Passo e chiudo.
Un conto è un parere, un conto è accendere fuochi, vedendo anche altre discussioni.
Attenzione, perchè rischi di bruciarti prima del tempo
Passo e chiudo ;)
 
Bhe...ma...siamo in un forum, si discute, ci si scambia pareri.
Comunque, fa' pure come ti pare. Io ho detto la mia. Non aggiungo altro ma sarei pronto a confermare il mio pensiero non uno, ma mille volte. Ne faccio una questione morale.
Passo e chiudo.

Hai detto una cosa corretta in precedenza. Questi provider prima hanno lasciato correre per il proprio tornaconto, ed ora è arrivato il momento di riscattare il conto.
Ti abbiamo lasciato vedere pagando poco smezzando, ora se vuoi il nostro servizio o sganci o non guardi.
Il tempo, anche qui, deciderà se sarà una mossa azzeccata oppure no.
Potevano proibirlo dal primo giorno, non l’hanno fatto
 
Hai detto una cosa corretta in precedenza. Questi provider prima hanno lasciato correre per il proprio tornaconto, ed ora è arrivato il momento di riscattare il conto.
Ti abbiamo lasciato vedere pagando poco smezzando, ora se vuoi il nostro servizio o sganci o non guardi.
Il tempo, anche qui, deciderà se sarà una mossa azzeccata oppure no.
Potevano proibirlo dal primo giorno, non l’hanno fatto

Perchè non avrebbero mai avuto gli abbonati che hanno.

Sono tutte cose ampiamente preventivate ;)

E' marketing psicologico :)
 
Certo. E non ci vedo niente di male, dato che tutto è stato fatto nella legalità

Vuoi un prodotto? Te lo paghi, come fanno tutte le persone intellettualmente oneste, altrimenti scegli cosa pagare in base alle effettive possibilità monetarie.
Se sono un operaio a ottocento euro al mese non posso pretendere una Maserati, chiaro?
Vuoi Netflix? Te lo paghi. Non esiste un taglio di abbonamento per le tue tasche accettabile, e la pubblicità non la sopporti (neanch'io). Perciò? Hai due opzioni: o tagli un'altra voce di spesa, o tagli Netflix e ci rinunci senza fare il ladro.

Quoto
 
Buondì, ma è confermato come per Netflix lo stop alle condivisioni extra familiari? Scusate ma io ancora non l’ho capito. Grazie a chi risponderà.
 
Vabbè premesso che molto probabilmente non rinnoverò più l'abbonamento annuale a marzo che ho sfruttato troppo poco, ma alla fine cosa bisognerà fare dal 2024 esattamente per utilizzare ad esempio su più device (firestick diverse) ed in case diverse l'abbonamento da parte di chi è abbonato?

Non ho mai avuto Netflix quindi non ho approfondito più di tanto questa storia
 
Certo. E non ci vedo niente di male, dato che tutto è stato fatto nella legalità

Se vuoi vengo a confermartelo alla sede del Digital News..
E aggiungo di più: non sopporto gli scrocconi.
Vuoi un prodotto? Te lo paghi, come fanno tutte le persone intellettualmente oneste, altrimenti scegli cosa pagare in base alle effettive possibilità monetarie.
Se sono un operaio a ottocento euro al mese non posso pretendere una Maserati, chiaro?
Vuoi Netflix? Te lo paghi. Non esiste un taglio di abbonamento per le tue tasche accettabile, e la pubblicità non la sopporti (neanch'io). Perciò? Hai due opzioni: o tagli un'altra voce di spesa, o tagli Netflix e ci rinunci senza fare il ladro.

Quoto

Calma a chiamare ladro chi condivideva le password, e lo ripeto, siccome la pratica era permessa la cosa ERA LEGALE (parlo di Netflix ovviamente). Dentro o fuori l'ambito familiare, ovunque fosse permessa era LEGALE.
Punto, non ci sono altre cose da dire.
Ora non è più permessa e quindi non è più legale, decisione delle aziende e ok, uno si adegua, o paga intero o disdice.
Non è più permessa e quindi non va fatta, anche perché non te lo fanno fare.
Ma le parole hanno un peso, e vanno date in funzione di ciò che puoi fare.
Se uno fa una cosa PERMESSA NON E' UN LADRO. E LA CONDIVISIONE ERA PERMESSA. CHIARO???
Questo autorizza anche ad esprimere un giudizio sul cambio di strategia. Poi se ad uno non sta bene si disdice, ma la tua opinione vale quanto quella di qualsiasi altro visto che si parla di cose dove è stato fatto un cambio di strategia e quindi legali erano. Ma essere ladri è un'altra cosa e le parole vanno soppesate perché fino a che si fa una cosa nella piena legalità non c'è nessun abuso. Se la condivisione era permessa anche fuori dal nucleo non c'era nulla di errato nel farla; se non lo è invece è sbagliato e lì è un abuso.
Questo deve essere chiaro perché sennò andiamo su strade poco simpatiche...
 
Ultima modifica:
Calma a chiamare ladro chi condivideva le password, e lo ripeto, siccome la pratica era permessa la cosa ERA LEGALE (parlo di Netflix ovviamente). Dentro o fuori l'ambito familiare, ovunque fosse permessa era LEGALE.
Punto, non ci sono altre cose da dire.
Ora non è più permessa e quindi non è più legale, decisione delle aziende e ok, uno si adegua, o paga intero o disdice.
Non è più permessa e quindi non va fatta, anche perché non te lo fanno fare.
Ma le parole hanno un peso, e vanno date in funzione di ciò che puoi fare.
Se uno fa una cosa PERMESSA NON E' UN LADRO. E LA CONDIVISIONE ERA PERMESSA. CHIARO???
Questo autorizza anche ad esprimere un giudizio sul cambio di strategia. Poi se ad uno non sta bene si disdice, ma la tua opinione vale quanto quella di qualsiasi altro visto che si parla di cose dove è stato fatto un cambio di strategia e quindi legali erano. Ma essere ladri è un'altra cosa e le parole vanno soppesate perché fino a che si fa una cosa nella piena legalità non c'è nessun abuso. Se la condivisione era permessa anche fuori dal nucleo non c'era nulla di errato nel farla; se non lo è invece è sbagliato e lì è un abuso.
Questo deve essere chiaro perché sennò andiamo su strade poco simpatiche...
Non credo che valesse al di fuori del nucleo famigliare..
Per principio, cercare di ottenere qualcosa che non è gratis senza pagare a casa mia equivale a rubare. Chiaro che poi c'è sempre chi trova degli alibi...
Comunque, mettiamo anche che abbia ragione tu, che dare la password a un cugino o a un amico sia legale e innocente. Secondo te, cercare di accedere al catalogo Netflix o vedere le partite di calcio di Dazn senza regolare abbonamento, è lecito?...
 
La cosa è ben diversa perchè fino a ieri sia dazn che netflix 'pubblicizzava' la condivisione, senza precisare familiare parentale o altro.
Non è cosa da poco.
Poi da un giorno all'altro basta, chiusi i rubinetti.
Cosa che pian piano anche altre società stanno facendo.
 
Non credo che valesse al di fuori del nucleo famigliare..
Per principio, cercare di ottenere qualcosa che non è gratis senza pagare a casa mia equivale a rubare. Chiaro che poi c'è sempre chi trova degli alibi...
Comunque, mettiamo anche che abbia ragione tu, che dare la password a un cugino o a un amico sia legale e innocente. Secondo te, cercare di accedere al catalogo Netflix o vedere le partite di calcio di Dazn senza regolare abbonamento, è lecito?...


"cercare di accedere al catalogo Netflix o vedere le partite di calcio di Dazn senza regolare abbonamento, è lecito?"

La risposta è ovviamente no: quella che descrivi tu è la situazione del pezzotto, dove non paghi niente, anzi paghi uno che non è Netflix e che ci lucra sopra. Questo non è lecito ed è assolutamente da perseguire, non c'è alcun dubbio.

Ma per la situazione consentita prima del 2023, le parole "senza pagare" e "smezzare l'abbonamento" (ove consentito dalle norme del contratto ovviamente) NON sono la stessa cosa abbi pazienza.
Se Netflix o DAZN o chiunque altro mi consentiva a termini di contratto di condividere l'abbonamento con un amico o con un parente, non sto rubando proprio niente, anche perché l'abbonamento viene pagato a Netflix e il titolare rinunciava a una parte dei suoi accessi per smezzare l'account. E soprattutto era una pratica consentita, e questo aspetto qui fa tutta la differenza del mondo.

E' chiaro che in questo momento non è più lecito e quindi non si può fare, l'unica cosa che puoi fare è disdire, ma PRIMA non era così e quindi non va bene paragonare le due cose quando una era consentita, l'altra è da sempre stata illegale.
Poi è chiaro, ripeto, che se le politiche aziendali cambiano uno si deve adeguare, quindi o paghi senza smezzare o disdici.
Quello che però posso fare è esprimere un giudizio di merito su questa cosa, un puro parere personale, senza sentire paragoni assurdi con chi usava il pezzotto, visto che a termini di regolamento NON potevano essere per nulla paragonati (e uso volutamente il passato perché ora le cose sono diverse).
 
Ultima modifica:
Non credo che valesse al di fuori del nucleo famigliare..
Per principio, cercare di ottenere qualcosa che non è gratis senza pagare a casa mia equivale a rubare. Chiaro che poi c'è sempre chi trova degli alibi...
Comunque, mettiamo anche che abbia ragione tu, che dare la password a un cugino o a un amico sia legale e innocente. Secondo te, cercare di accedere al catalogo Netflix o vedere le partite di calcio di Dazn senza regolare abbonamento, è lecito?...
La questione è semplice: non è uno scontro tra "ladri" e "onesti", perché Netflix la vedi solo se paghi. Ma quest'azienda per anni ha gonfiato fatturato e bilanci approvando e incentivando comportamenti che adesso rinnega. E non sono opinioni, ma fatti: prova ne è che sull'argomento è stata trollata dalla più grande azienda del mondo (Amazon), da Blockbuster, e da migliaia di giornali nel mondo. Chi vuole negare l'evidenza si vada a leggere questo articoletto che rispolvera uno dei tanti tweet di Netflix sull'argomento nel 2017. E' in inglese ma si capisce benissimo (per chi vuol capire…).
https://news.abplive.com/entertainm...-sharing-a-password-has-not-aged-well-1522317
 
Nel giro di pochi mesi (entro settembre) Disney+ chiuderà i rubinetti come Netflix

disney ha delle tempistiche che si danno la zappa sui piedi da soli. aprono in lockdown omettendo del tutto la parte per adulti come se tutti avessero figli in età da frozen dato che all'inizio mancava l'equivalente di high school musical. poi con calma aprono la sezione star senza fare un'adeguata compagnia pubblicitaria sui social (prassi rispecchiata pure nei famosi classici disney e pixar meno seguiti della storia disneyiana, perché il marketing costa). adesso hanno iniziato finalmente a fare la pubblicità alla sezione star forte dei premi di the bear e di shogun, si sono messi pure a fare spot per wish che non si sono visti nell'uscita al cinema(il film non è neppure malvagio, qualche scena è buttata lì al risparmio e il nostro doppiaggio TALENT è da sangue alle orecchie e dal naso (e non è colpa di amadeus, ma dei due protagonisti).

ora si presume che di qui a settembre qualcuno faccia un abbonamentino per vedere che c'è per gli adulti, ma già nell'aria ci sono aumenti e blocco password...eh ma allora
 
Quando dicono agli azionisti di sperare di continuare a crescere sicuramente sono frasi fatte. Non ci credono più neanche loro

Se penso che hanno distrutto volontariamente un modello di business che funzionava da decenni per ridursi così, non posso fare a meno di ridere....

E stiamo parlando di manager ultra-milionari, eh.

Pubblicità e caccia alla condivisione delle password, l'opposto di quello che doveva essere il meraviglioso mondo dello streaming OTT, che doveva servire a tagliare fuori i provider TV cattivoni che gli davano una barca di soldi per trasmettere canali con share spesso ridicolo

Senza contare che i danni si sono estesi agli incassi cinematografici e ancora di più all' home video. Cosa lo compro a fare un Blu-ray se 2 mesi dopo il film arriva su Disney+???

Chi lascia la strada vecchia per la nuova....

:LOL:
 
Ultima modifica:
Se penso che hanno distrutto volontariamente un modello di business che funzionava da decenni per ridursi così, non posso fare a meno di ridere....

E stiamo parlando di manager ultra-milionari, eh.

Pubblicità e caccia alla condivisione delle password, l'opposto di quello che doveva essere il meraviglioso mondo dello streaming OTT, che doveva servire a tagliare fuori i provider TV cattivoni che gli davano una barca di soldi per trasmettere canali con share spesso ridicolo

Senza contare che i danni si sono estesi agli incassi cinematografici e ancora di più all' home video. Cosa lo compro a fare un Blu-ray se 2 mesi dopo il film arriva su Disney+???

Chi lascia la strada vecchia per la nuova....

:LOL:
non pensi che se anno cambiato direzione quel modello non funzionasse cosi bene ?
 
  • Haha
Reazioni: d65
Se penso che hanno distrutto volontariamente un modello di business che funzionava da decenni per ridursi così, non posso fare a meno di ridere....

E stiamo parlando di manager ultra-milionari, eh.

Pubblicità e caccia alla condivisione delle password, l'opposto di quello che doveva essere il meraviglioso mondo dello streaming OTT, che doveva servire a tagliare fuori i provider TV cattivoni che gli davano una barca di soldi per trasmettere canali con share spesso ridicolo

Senza contare che i danni si sono estesi agli incassi cinematografici e ancora di più all' home video. Cosa lo compro a fare un Blu-ray se 2 mesi dopo il film arriva su Disney+???

Chi lascia la strada vecchia per la nuova....

:LOL:
hanno distrutto tutte le filiali, le regionalizzazioni, neanche puoi più cambiare due parole a una loro canzone sul film, hanno azzerato l'home video (tenuto come l'oro fino a prima di disney+) azzerato per molti classici il marketing(gala, serate, presentazioni, anteprime) e non mi pare che gli inserzionisti siano felicissimi e che i costi si siano ridotti

lo streaming a pochi euro disdici quando vuoi senza spot lo sapevamo fosse infruttuoso, dato che premium gallery è naufragato nonostante fosse pure di proprietà del presidente del consiglio e che sia stato regalato in prima battuta praticamente a tutti(bonus decoder ecc, diritti calcistici pagato un'inezia rispetto ai concorrenti). hanno sbagliato i grandi manager a non chiedere agli italiani :D o meglio lo sapevano ma non gli interessava. netflix sarebbe in perdita anche se avesse 5 miliardi di abbonati al massimo profilo, perchè dovresti accontantare in continuazione 5 miliardi di abbonati con una mole di prodotti improducibile a livelli di costi
 
  • Spettacolo
Reazioni: d65
non pensi che se anno cambiato direzione quel modello non funzionasse cosi bene ?

Ah perché invece raddoppiare il prezzo dell'abbonamento full (o in alternativa mettere la pubblicità comunque in ABBONAMENTO) e bloccare la condivisone non è cambiare direzione??? :LOL:

A me risulta che con la TV via cavo/SAT, il cinema e l'home video Disney se la cavasse benissimo

Tranquillo che nel giro di poco tempo torneranno a pregare di fare accordi con i provider quando si accorgeranno che invece di crescere, i conti continueranno ad essere in profondo rosso e il numero di abbonati sempre più basso

Un giro lunghissimo per tornare al punto di partenza
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso