Storie dei nostri animali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un altro gattone l'ho incontrato in una casa vicino a dove lavoro (vado a piedi).. l'ho chiamato e mi sono persino mezzo ad accarezzarlo....:D (sotto lo sguardo un pò perplesso della padrona).

massera ha scritto:
Un altro gattone l'ho incontrato in una casa vicino a dove lavoro (vado a piedi).. l'ho chiamato e mi sono persino mezzo ad accarezzarlo....:D (sotto lo sguardo un pò perplesso della padrona).
bello, anch'io lo faccio spesso :D

Questo è un gatto molto simile ad uno dei miei, che ora ha un anno e mezzo ed è divenuto un "gattone" (ma la madre è completamente diversa da lui...)

<script src='http://img442.imageshack.us/shareable/?i=valkoienenvelho.png&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

E' venuta un pò grande, però...

Il mio cmq è più cresciuto e robusto, con un pelo anche più lungo, ma la fisionimia è la stessa..questo sembra essere più giovane.

Ultima modifica:
MyBlueEyes ha scritto:
Bello! Anche il tuo affetto da eterocromia? :)

No... solo ad una piccola gatta bianca era capitato, a fine anni '90: un occhio blu e uno verde, e verdi erano anche quelli della mamma. Entrambe le gatte sono poi sparite successivamente.

Questo gatto della foto è uguale a come era il mio nella scorsa primavera... adesso il mio è un pò più "micione", ma la fisionomia, come dicevo, è quella.

Non so da dove sia saltato fuori: la madre è completamente diversa, un altro fratello è uguale alla madre, e non mi pare che nella primavera 2010, (anche se lavoravo a Roma quindi non ho visto sempre) si aggirassero per casa mia e vicinanze gatti simili a questo.. ma qualche gattone bianco col pelo lungo ci doveva essere per forza...:icon_bounce:

MyBlueEyes ha scritto:
Bello! Anche il tuo affetto da eterocromia? :)
Anch'io avevo un gatto con gli occhi identici a quello della foto di massera,mi chiedevo allora se ci vedesse bene? Era bianco al 90%,con coda e mezzo viso nero.

Moris74 ha scritto:
Anch'io avevo un gatto con gli occhi identici a quello della foto di massera,mi chiedevo allora se ci vedesse bene? Era bianco al 90%,con coda e mezzo viso nero.
L'eterocromia è una condizione che non implica, di per se, un problema alla vista del soggetto: si tratta solamente di una differenza del valore di melatonina nei due occhi. Questa caratteristica, oltre ad essere presente negli animali, è anche presente nell'uomo, tant'è che si narra che Carlo Magno avesse un occhio blu ed uno verde :)

Uploaded with ImageShack.us

Questo gatto è uguale a quello di una mia vicina di casa... non lo vedevo da mesi, da quando era piccolissimo, e oggi nel rivederlo mi sono trovato davanti questo bestione...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso