Strano messaggio su decoder

dhex ha scritto:
e nel frattempo al massimo mi riabbono e ci risparmio pure prendendo qualche offerta :D
ma a questo punto fallo intestare a qualcun'altro questo abbonamento;)

dhex ha scritto:
lo hanno già fatto in tanti prima di me
e già da parecchi anni
non so se hai avuto modo di leggere tutta la discussione ma ho riportato già il caso di sky che fu portata in tv a mi manda rai tre
quindi la situazione è già ben nota anche a livello mediatico
solo che loro continuano con questa politica
tanto su 100 che fanno così
magari a 10 li prendono sul serio che lo hanno usato in locali pubblici e quindi pagano per evitare problemi
sono gli altri 90 che si attaccano al tram
che poi sinceramente mi metto a spendere soldi in avvocati per fare causa a sky?
purtroppo il ragionamento è questo e loro lo sanno che difficilmente qualcuno si metterebbe a perdere tempo e soldi a fargli causa
e infatti io sono uno di quelli
gli dico se volete fatemi causa voi
e nel frattempo al massimo mi riabbono e ci risparmio pure prendendo qualche offerta :D

Ci vorrebbe una class action, magari organizzata da qualche associazione consumatori.
Però la segnalazione all'AGCOM la puio fare, non costa nulla, sul loro sito c'è un numero verde da chiamare.

PS. Ma come è finita a quelle persone che sono andate a "mi manda raitre"? Sky come si è difesa?

agostino31 ha scritto:
ma a questo punto fallo intestare a qualcun'altro questo abbonamento;)

Sono d'accordo. Almeno non gli dai la soddisfazione di potere vedere che ti riabboni, anche se poi lo faresti comunque con un altro nome.

Altrimenti, pensano, che se non ci caschi comunque ti riabboni, e quindi loro non perdono nulla, e ci hanno provato a fregarti.

dhex ha scritto:
sinceramente, per questione di principio, col cavolo che mi riabbonavo. :D :D
(lo so che con le questioni di principio non si va da nessuna parte, ma quando ci vuole, ci vuole)
anzi, dopo quello che ti hanno fatto passare, nella raccomandata a/r, gli spedivo in allegato anche il contratto che avrei fatto con mediaset premium (magari un full), tanto per prenderli in giro...

Se7en ha scritto:
sinceramente, per questione di principio, col cavolo che mi riabbonavo. :D :D
(lo so che con le questioni di principio non si va da nessuna parte, ma quando ci vuole, ci vuole)
anzi, dopo quello che ti hanno fatto passare, nella raccomandata a/r, gli spedivo in allegato anche il contratto che avrei fatto con mediaset premium (magari un full), tanto per prenderli in giro...

:lol: :lol: :lol: :lol:

Sarebbe bello, ma purtoppo Mediaset premium non è ancora all'altezza di sky per quanto riguarda l'offerta televisiva e credo che siamo in molti a pensarla in questa maniera, te compreso penso, altrimenti non pagheremmo una somma di denaro superiore.

sì è vero, confermo. l'offerta sky è imparagonabile con quella mediaset, e anche precedentemente avevo detto che sarebbe stata dura per me rinunciare a sky, ma un trattamento del genere (quello che han fatto a dhex), non me lo sarei fatto fare più volte.

Mi pare esagerata la sentenza del tribunale...:doubt:
Posso essere d'accordo sullo spostamento della tessera
in un altra residenza privata, ma che un abbonato la
porti in un luogo pubblico, magari lucrandoci sopra....:eusa_naughty:

quoto cheguevara63.
io ho lo skyx2 e non lo muovo di casa in virtù del contratto con sky, anche se non sono d'accordo, ma portarla in un luogo pubblico mi sembra un po' esagerato...

riferito a chi pensa che sia siuto truffare sky con abbonamenti residenziali in luoghi pubblici

vi fa piacere che voi paghiate 2.33€ al giorno di tasca vostra per vedere tutto sky...e poi c'è chi ha un ristorante da incasso 4000€ IN UNA SERA, che spende ugualmente 2.33€ al giorno...

Non solo, ma la sentenza entra nel merito del modus operandi degli ispettori Sky, sollevando dubbi sulla veridicità dei fatti da essi affermati e la conseguente invalidità dei verbali dagli stessi redatti ma non controfirmati dai presunti trasgressori

ecco appunto quello che mi è successo

finalmente hanno trovato un giudice che sentendosi parlare di controlli fatti tramite satelliti gli ha fatto una risata in faccia

Burchio ha scritto:
riferito a chi pensa che sia siuto truffare sky con abbonamenti residenziali in luoghi pubblici

vi fa piacere che voi paghiate 2.33€ al giorno di tasca vostra per vedere tutto sky...e poi c'è chi ha un ristorante da incasso 4000€ IN UNA SERA, che spende ugualmente 2.33€ al giorno...

ok tutto quello che vuoi
però se ti trovano con una tessera in un luogo pubblico ok
ci sta
ma come ha detto anche il tribunale
questi manco controllano
fanno verbali a caso
a chi capita capita
ti pare normale?

cheguevara63 ha scritto:
non è esagerata quando i controlli manco li fai, ed elevi penali a caso
sperando che il fesso di turno ci caschi :doubt:

cheguevara63 ha scritto:
non penso proprio che il giudice abbia detto questo, perche di fatto renderebbe uguali l'abbonamento personale a quello commerciale

sicuramente avrà fatto dei distinguo tra luogo pubblico e residenza

giovifree ha scritto:
non penso proprio che il giudice abbia detto questo, perche di fatto renderebbe uguali l'abbonamento personale a quello commerciale

sicuramente avrà fatto dei distinguo tra luogo pubblico e residenza
in pratica ha detto altro
senza prove non si può condannare nessuno :D

Ciao dhex, il tuo caso è simile a quello della sentenza. Come ti dicevo l'altro giorno, ci vorrebbe qualcuno che faccia causa a sky.Evidentemente qualcuno lo ha fatto ed ha avuto ragione.
Parla anche del fatto che i verbali degli ispettori sky non hanno nessuna validità se non sono controfirmati, ergo non potranno mai farli presso abitazioni private, ma solo in locali pubblici, quindi questa sentenza crea un precedente di tutto rispetto.

Burchio ha scritto:

oddio il ristorante li incassa forse perchè cucina per i suoi clienti...adesso non esageriamo..

cioè a te operaio da 1000 AL MESE fa piacere se un ristoratore che ne guadagna il quadruplo paga sky per il suo locale come te per la tua casa.

il ristoratore e tutti i pubblici esercizi pagano sky in maniera + salata non per sport o perchè sky è cattiva ma xkè l'avere SKY porta gente e la gente spende d+ presso il tuo locale.

senza considerare che i canali visibili in un abbonamento residenziale sono diversi da quelli che si vedono negli esercizi commerciali.

esempio estremo...un hotel con 40 camere che ha 10 abbonamenti residenziali e i multivision...

Burchio ha scritto:

bah,d'accordissimo con te per quanto riguarda la storia dei contratti pubblici che devono essere pubblici.....ed è giusto che si venga puniti se si usa un residenziale nel locale pubblico...ma ti assicuro (e parlo perchè ci sono dentro) e dovrebbero capirlo anche i privati che avere sky al locale oramai non aumenta un granchè gli incassi e te lo posso garantire...per me l'abbonamento pubblico ha un prezzo sproporzionato (almeno quello sky,mediaset è onesta perlomeno) per i vantaggi che ti da ;) e meno male che cè mediaset perchè prima per avere sky calcio e sport (con due decoder su due televisioni) si pagavano 500 euro al mese e onestamente (per il vantaggio che da poi,oramai non è piu come una volta che si andava al bar SOLO per la partita) li trovo un eresia..oltretutto poi ti saltano fuori con promozioni dei mondiali 599 euro :D oltre a quello che già paghi in giugno e luglio senza veder nulla.. perchè per locali non erano compresi...
ma scusate l'ot
oltretutto non facciamo i conti in tasca a un ristoratore (che magari si è messo in gioco ipotecandosi la casa,non fa malattia,non fa ferie,e se va male rimane in mutande),soprattutto perchè solo chi è dentro conosce le spese e le difficoltà.io ho fatto anni senza guadagnare una lira per pagare tutto quello che cè da pagare(un esempio semplice,di corrente e gas pago 3000 euro al mese,4 dipendenti non ti bastano 10000 euro al mese per averli),faccio 15 giorni di ferie ALL'ANNO,sono impegnato 70 ore a settimana,lavoro a natale,a pasqua,pasquetta ferragosto,ultimo dell'anno,primo dell'anno.se ho 38 di febbre DEVO andare a lavorare perchè la malattia non me la paga nessuno...non guardate tutti quelli che hanno i macchinoni o fanno gli "sboroni" perchè la maggior parte delle volte fa il finanziamento per andare in ferie,non paga i fornitori ecc. ve lo garantisco io :D se uno lavora onestamente ci tira fuori i suoi soldi giusti,non credete che si fanno i miliardi(e non parlatemi del ristorante in centro milano,un comune mortale non si può neanche avvicinare ad un attività del genere,vi assicuro che partire da zero è DURA)

Ultima modifica:
forse ai bar porta un qualche effetto ma i costi sono talmente alti che alcuni bar che conosco lo hanno disdetto

nei ristoranti non credo proprio che porti chissà quali vantaggi..non è che uno si siede davanti al piatto vuoto e paga il conto perchè si vede sky

che abbiano tariffe diverse posso capirlo ma che vogliano tutti quei soldi mi pare uno sproposito

Comunque la questione è un altra..per dare colpe a una persona ci vogliono prove..gli ispettori di sky non sono nulla e anche la penale di 7000 euro chi l'ha stabilita?? e non allora 30.000

insomma a tutto c'è un limite e giustamente i giudici hanno ristabilito le cose

Comunque queste sono tutte cause idiote che intasano i tribunali nostrani e costano un sacco di soldi per la collettività ..andrebbero tutti depenalizzate ste cose che non portano da nessuna parte

come fai ad iniziare una contestazione a una persona senza prove?? dovrebbe essere considerata lite temeraria e fargli pagari una bella cifra..almeno le multe ad es dei t-red ti fanno la foto

Indietro
Alto Basso