Strong SRT 5222: twin tuners, USB recorder, timeshift, EPG

si scusa, hai ragione, è che prenderei lo Strong per ovviare a questo problema e non vorrei succedesse ancora.
Ho visto che ci sono un sacco di esperti qua, magari qualcuno riesce a risolvermi la questione!

Ultima modifica:
*simona* ha scritto:
Ho visto che ci sono un sacco di esperti qua, magari qualcuno riesce a risolvermi la questione!

fai una ricerca per vedere se c'è il 3d dedicato al tuo decoder altrimenti apri una discussione, qui si parla solo del 5222

>bYeZ<

Gianni ha scritto:
Lo puoi scaricare a questa pagina (8.1)
Riguardo alla chiavetta, io ho una Tanscend da 16GB e va benone ;), lo spazio occupato per una registrazione dipende dal bitrate video dell'emittente su cui stai registrando, più è alto il bitrate più sarà alto lo spazio occupato a parità di tempo, ad es. 2h30 su Rai1 occupano circa 6GB di spazio, tieni conto che i canali Rai hanno i bitrate più alti.

Grazie

È già la seconda volta che mi capita un bug strano (oltre che fastidioso).

Sto guardando un programma, e premo il tasto rec per iniziare la registrazione; appare la schermata con il cronometro a 00:00:00, resta lì fisso per una decina di secondi, dopodiché il decoder si blocca completamente. Non si spenge, rimane acceso, ma lo schermo diventa nero e non risponde ad alcun comando. L'unico modo per riavviarlo è staccare e reinserire la spina.

Ieri sera dopo che è successo ho provato ha premere rec di nuovo, ed invece di bloccarsi la registrazione si ferma subito (se vado nell'elenco delle registrazioni trovo ne trovo una di zero secondi, impossibile da cancellare).

È già capitato ad altri? Si sa da cosa dipende?

Gwilbor ha scritto:
...
È già capitato ad altri? Si sa da cosa dipende?
Sembrerebbe un "problema di file-system" del disco collegato. :eusa_think:

Prova a deframmentare il disco (dopo averlo controllato con ScanDisk).
Se non si risolve, prova a formattare.

Se hai un altro disco esterno, puoi provare subito con quello.

Ciao a tutti

@Gwilbor: a me e' accaduto e piu' di una volta!!!!
Fai lo scandisk da PC e ti sistema il tutto.
Puo' accadere che, dopo lo scandisk, una registrazione non e' piu' vedibile perche' corrotta.

Io ho parzialmente risolto sostituendo il cavo USB originale del disco con uno che ha la ferrite (quel rigonfiamento di plastica che sembra incollato al cavo).
Dalla sostituzione (circa da due mesi) mi e' capitato solo 1 volta.

Occhio anche al connettore USB (quello dietro al 5222) che, per l'uso, diventa lasco e ne provoca di tutti i colori (specialmente nero)!!!!
Leggi un po' piu' indietro che ne abbiamo discusso gia'.

Ciao
Eros

eheheh vabbe pensavo che ci fosse questa funzione anche su quelli SD non avendo un hd tv non ne vedevo il bisogno. vabbe grazie ^^

Riguardo alle rec fantasma, ho constatato che possono partire frequentemente anche con GMT impostato su OFF se si sta effettuando una rec programmata molto lunga (es. più di 3 ore), e con molti timer attivi.
Addirittura me ne sono capitate 2 nell'arco di una registrazione, l'una di seguito all'altra :doubt:

Sì, con tutti gli slot pieni le rec fantasma sono più frequenti. Negli ultimi giorni mi sono partite a raffica anche 3 in un paio d'ore.

Vorrei acquistare un telecomando universale con cui inviare comandi ai miei apparecchi, tra cui un decoder Strong 5222.

Chi di voi ne usa uno 'compatibile', con cui ci si trova bene, potrebbe consigliarmi marca e modello?

Che voi sappiate, il telecomando universale LIDL funziona con il decoder?

Grazie mille.

lordthistle ha scritto:
Vorrei acquistare un telecomando universale con cui inviare comandi ai miei apparecchi, tra cui un decoder Strong 5222.

Chi di voi ne usa uno 'compatibile', con cui ci si trova bene, potrebbe consigliarmi marca e modello?

Che voi sappiate, il telecomando universale LIDL funziona con il decoder?

Grazie mille.

Io uso il Meliconi Fully8 RC per tv, decoder sat e Strong ;)

Ieri ho comprato il telecomando universale LIDL 10-in-1 (visto che avrei potuto restituirlo). E lo restituirò.

I decoder del digitale terrestre non sono nell'elenco degli apparecchi supportati. La funzione di learning, purtroppo, non funziona: apprende vari tasti, ma non, per esempio, il tasto EPG. Peccato.

lordthistle ha scritto:
Ieri ho comprato il telecomando universale LIDL 10-in-1 (visto che avrei potuto restituirlo). E lo restituirò.

I decoder del digitale terrestre non sono nell'elenco degli apparecchi supportati. La funzione di learning, purtroppo, non funziona: apprende vari tasti, ma non, per esempio, il tasto EPG. Peccato.

costano poco e danno poco.. li ho provati anche io e tutto sommato facevano quello che dovevano fare, l'unico vero prob è che durano poco, molto poco, i tasti poi non funzionano +

passato ai logitech harmony ho capito veramente cosa voglia dire "telecomando universale"..

cmq qui siamo OT, penso che ci sia una discussione + adatta.. anzi probabilmente ce ne sarà + d'una.

>bYeZ<

FreeMan ha scritto:
cmq qui siamo OT, penso che ci sia una discussione + adatta.. anzi probabilmente ce ne sarà + d'una.

>bYeZ<

Non credo sia OT. A me non interessa conoscere il telecomando universale ottimo, ma uno qualsiasi che funzioni, senza troppi grattacapi, con il decoder Strong. Cercherò il Fully 8 RC, ma se ce ne fosse un altro con i tastini illuminati preferirei quest'ultimo.

Indietro
Alto Basso