ciao a tutti,
prima di tutto vi ringrazio perchè leggendo le pagine precedenti ho già trovato risposta ad alcuni dubbi che avevo. Considerate
che ho comprato lo Strong 5222 solo da pochi giorni, convinto che le uscite delle scart fossero indipendenti.
Mi resta comunque qualcosa da chiarire:
1) le registrazioni salvate via USB sul HD esterno (PB da 1T) si possono "splittare" direttamente dal menu del decoder? oppure
devo collegare l'HD al pc e sfruttare un software di editing? Ho sempre registrato 5h di seguito, con il Recorder Thompson (ha
qualche anno ormai e non ha il decoder integrato) tutti i giorni, spezzando in seguito le parti che mi interessavo da ciò che volevo
eliminare.
2) davvero la massima velocità di scorrimento "fast" è 8x?
significa che ci vogliono 20min per avanzare di 2 ore e mezza... prob il problema è mio e di come ero abituato col Thompson del
punto sopra (si agganciava al capitolo successivo premendo un tasto, i capitoli erano generati automaticamente ogni 5 min).
Sto pensando di creare 3 timer da 2 ore ciascuno (tipo 21.00->23.00 , 23.00->01.00 , 01.00 -> 03.00) ma non so se si
creerebbero buchi "evidenti" tra una registrazione e la successiva o no. Avete consigli in merito?
PS: se avete presente la programmazione di Italia 1 capirete perchè ho smesso di creare programmi "precisi". Soprattutto un
paio di anni fa mi sono trovato a cambiare giorni e date dei vari Dr.House, CSI, 24, etc.. (e perdere più volte il programma che
mi interessava) finchè ho deciso di registare tutto il palisesto serale ed eliminarne il 90% in seguito... BRUTE FORCE!
3) i timer di registrazione non "accendono" il decoder? speravo che, impostando un timer alle ore 0:00 di tutti i giorni, questo
facesse svegliare il decoder dopo uno sbalzo/interruzione di corrente (o spegnimento della presa temporizzata che adoperatvo
col Thompson... mi serviva per resettarlo una volta al giorno se si impallava) x farlo riallineare con l'ora esatta e possibilmente
ripartire con la registrazione in corso. Dalle prime prove non sembra funzionare, approfondirò durante il weekend.
grazie!