Strong SRT 5222: twin tuners, USB recorder, timeshift, EPG

Col nuovo firmware io ieri sera avevo programmato 2 timer di registrazione (non mi ricordo se con inizio esattamente allo stesso orario o con differenza di 2-3 minuti).
Purtroppo mi ha però registrato solo il secondo video!! :eusa_think:

Spero si sia trattato solo di un occasionale "problema elettrico" di avvio del disco autoalimentato… di solito la registrazione doppia funziona!!

Ultima modifica:
abc2000 ha scritto:
Col nuovo firmware io ieri sera avevo programmato 2 timer di registrazione (non mi ricordo se con inizio esattamente allo stesso orario o con differenza di 2-3 minuti).
Purtroppo mi ha però registrato solo il secondo video!! :eusa_think:
E' buona norma sfasare di almeno un minuto la partenza dei timer, ma nel tuo caso è più probabile l'errore di programmazione. In questi giorni quando programmo per la sera stessa spesso mi propone di default mese corretto ma giorno sbagliato e se non correggo il timer non parte ovviamente.

cowin ha scritto:
E' buona norma sfasare di almeno un minuto la partenza dei timer, ma nel tuo caso è più probabile l'errore di programmazione. In questi giorni quando programmo per la sera stessa spesso mi propone di default mese corretto ma giorno sbagliato e se non correggo il timer non parte ovviamente.
Hai ragione… a volte la "proposta di default" del timer è incoerente!!

Forse ieri non me n'ero accorto (per il timer1, che è quello che non ha funzionato)… la prossima volta controllerò con molta attenzione.

Vertigine ha scritto:
Buongiorno a tutti e buone feste
Mi sono appena registrato
Ho acquistato in questi giorni il decoder Strong SRT 5222 e sono incappato nel vostro stesso problema. addirittura nel locale in cui dovrei istallarlo neanche riesce a ricevere i 3 canali mediaset - mentre in un altro li riceve ma si vedono malissimo.
Ho letto che per questo problema c'è una soluzione e cioè l acquisto di un "attenuatore regolabile tipo AVV Fracarro".
Bene ora ho bisogno di alcune delucidazioni a riguardo, visto che in materia sono estremamente ignorante.

Dove posso acquistare questo attenuatore?
Dove va inserito questo attenuatore? (non fate battute :D )
Leggo che bisogna "regolarlo" in che modo?
Questo passaggio eliminerà definitivamente il problema o è un tentativo?

perchè ho l antenna in comune con altri condomini e non posso fare di piu.
Ho 30 giorni per riportarlo indietro, lo avrei già fatto ma visto che da quel che ho capito sono praticamente tutti simili, anche se ne acquistassi un atro mi ritroverei lo stesso problema.

Grazie a tutti!
...ripropongo ;)

cowin ha scritto:
....In questi giorni quando programmo per la sera stessa spesso mi propone di default mese corretto ma giorno sbagliato e se non correggo il timer non parte ovviamente.

Confermo questo disguido, accade in questi giorni (non sistematicamente) anche con i miei twintuner Dicra400pvr e ts6290... è bene controllare sempre due volte la programmazione...:icon_rolleyes:

Una curiosità (scaturita da alcuni post sul majestic): lo Strong, con ordinamento LCN attivato, su che posizione mette i vari canale5 italia1 rete4 della frequenza ch49 ? (notavo che il Dicra dà la precedenza al ch36, mentre il Telesystem al ch49...).

@ Vertigine

strano che lo Strong soffra del problema che menzioni. Di solito è la "famiglia" Dicra/Majestic/Audiola ad avere eventualmente problemi di segnale troppo saturo, mentre la famiglia TS6290/Strong5222 incassa senza problemi...
In condominio, di solito il problema è la scarsità del segnale (magari qualcuno che tel lo "ruba"...).

1- Com'è la "barra qualità" per gli altri canali?
2- Hai provato con altro tipo di decoder?

Ultima modifica:
highway star ha scritto:
@ Vertigine

strano che lo Strong soffra del problema che menzioni. Di solito è la "famiglia" Dicra/Majestic/Audiola ad avere eventualmente problemi di segnale troppo saturo, mentre la famiglia TS6290/Strong5222 incassa senza problemi...
In condominio, di solito il problema è la scarsità del segnale (magari qualcuno che tel lo "ruba"...).

1- Com'è la "barra qualità" per gli altri canali?
2- Hai provato con altro tipo di decoder?
Ciao e grazie per la risposta.
gli altri canali si vedono bene, anche se con questo decoder tanti canali manco li prende (per esempio i canali Pay e la7)
Ho in casa altri 4 decoder e nessuno di questi da questi problemi. però nessuno di questi ha la caratteristica del doppio tuner come quest ultimo.

highway star ha scritto:
Una curiosità (scaturita da alcuni post sul majestic): lo Strong, con ordinamento LCN attivato, su che posizione mette i vari canale5 italia1 rete4 della frequenza ch49 ? (notavo che il Dicra dà la precedenza al ch36, mentre il Telesystem al ch49...).
Mette nelle posizioni basse i minuscoli.

cowin ha scritto:
Mette nelle posizioni basse i minuscoli.

ahahaha certo, i minuscoli... ovvero il ch 49, quello con bitrate più elevato, come sul TS6290... Hai riscontrato se sul tuo majestic dà la precedenza ai maiuscoli (ch 36)?

Quesito

Buona sera. Nuovo iscritto
Ho acquistato uno strong 5222. Mi da problemi con la registrazione su alcuni canali (prevalentemente rai e mediaset) in quanto l'immagine squadretta ed è seriamente disturbata. Premetto che il livello di ricezione canali è ottimo (qualità ed intensità).
Ho pensato che il problema potesse dipendere dalla pen drive usata. Ho così provato ad impiegare packardbell carbon 1 TB. Ciononostante osservo che sulla rai (rai 1) il problema permane. A questo punto le domande: 1) non è che il problema dipende dal ricevitore? (da osservare che è il secondo che provo e che mi da lo stesso problema); 2) il packardbell carbon ha un alimentatore 12 V: dipende forse da questo (il manuale indica che il dispositivo non deve avere un consumo maggiore di 5V)? e se sì il packardbell carbon funzione anche con un trasformatore da 5V?
Grazie della risposta.

PB1969 ha scritto:
...
2) il packardbell carbon ha un alimentatore 12 V: dipende forse da questo (il manuale indica che il dispositivo non deve avere un consumo maggiore di 5V)? e se sì il packardbell carbon funzione anche con un trasformatore da 5V?
Sicuramente la causa del tuo problema non è quella: i 5V a cui ti riferisci sono la tensione presente sulla porta usb del decoder, mentre i 12V del disco Carbon sono la tensione con cui viene alimentato il disco tramite l'apposito trasformatore esterno (sull'ingresso dedicato). In pratica le 2 tensioni sono del tutto indipendenti tra loro!!

Per il problema delle "registrazioni difettose" ti risponderanno gli utenti più esperti…
Io posso solo dirti che in teoria il flusso digitale mpeg2 registrato su usb deve essere identico al flusso mpeg2 ricevuto dal decoder via etere.
Sei sicuro che, guardando la Rai in diretta durante la registrazione, si veda bene?
Se sì, non è che usi una prolunga usb (magari di bassa qualità) per collegare l'HDD al decoder?

Ultima modifica:
highway star ha scritto:
ahahaha certo, i minuscoli... ovvero il ch 49, quello con bitrate più elevato, come sul TS6290... Hai riscontrato se sul tuo majestic dà la precedenza ai maiuscoli (ch 36)?
No, sempre minuscoli. I maiuscoli vanno su 1004-1005-1006.

Salve
Mi è forse partita la chiavetta da 8 GB :eusa_think:
L'ho collegata al decoder per le registrazioni quotidiane e al mio ritorno trovo la chiavetta lampeggiante lentamente in modo anomalo, (segno che qualcosa non andava), trovo il decoder acceso sul canale del timer ma la chiavetta non era riconosciuta dallo Strong, quindi la collego al pc, si immumina e compare in "risorse del computer" l'icona "Disco rimovibile", ma se faccio doppio click mi esce la finestra "inserire un disco nell'unità", e non riesco neanche a riformattarla perchè non viene riconosciuta in "Gestione Disco" ne con altri programmi analoghi :eusa_wall:

Non capisco sosa sia successo...non è che possa essere stato il nuovo FW 7.9 ? :eusa_shifty:

Gianni ha scritto:
Salve
L'ho collegata al decoder per le registrazioni quotidiane e al mio ritorno trovo la chiavetta lampeggiante lentamente in modo anomalo, (segno che qualcosa non andava), trovo il decoder acceso sul canale del timer ma la chiavetta non era riconosciuta dallo Strong, quindi la collego al pc, si immumina e compare in "risorse del computer" l'icona "Disco rimovibile", ma se faccio doppio click mi esce la finestra "inserire un disco nell'unità", e non riesco neanche a riformattarla perchè non viene riconosciuta in "Gestione Disco" ne con altri programmi analoghi :eusa_wall:

Non capisco sosa sia successo...non è che possa essere stato il nuovo FW 7.9 ? :eusa_shifty:
Prova a formattarla con questo tool (sperando che alla base non ci sia un problema hardware).

In effetti, questo nuovo firmware 7.9 forse non è perfetto.
Stasera, dopo aver usato il decoder in "registrazione & riproduzione", anche a me è successa una cosa stranissima: premevo il pulsante rosso per spegnere, ma subito dopo il decoder si riaccendeva da solo.
Per riuscire a spegnerlo, ho infine dovuto resettarlo alle impostazioni di fabbrica!!
Non so cosa pensare… il nuovo FW l'avevo installato solo pochi giorni fa, quindi mi sembra un po' strano che il decoder fosse già da resettare.

Ultima modifica:
Grazie, purtroppo niente da fare :doubt: Riconosce la chiavetta ma è come se gli 8 GB siano spariti "PMAP (0 MB)"

digitalforum1.jpg

Anche in "Gestione Disco" indica "Nessun Supporto" :crybaby2:

digitalforum1.jpg

Ultima modifica:
Vorrei prendere questo decoder ho però un dubbio, qualcuno sà se sia possibile leggere con un mediaplayer (io ho il wd tv e l'egreat) i files registrati con questo decoder?

TDK Trans-It Edge 16GB

Ciao a tutti e Buon Anno

Info x tutti:
a Natale mi e' stata regalata una chiavetta TDK Trans-It Edge 16GB.
Ho provato a registrare RAI1 + LA1 (svizzera italiana) e rivedere, in contemporanea, quanto registrato su RAI1.
Tutto OK (incredibile vero!!!!).
1 di 2 problemi: non si puo' superare il 4x in avanti veloce, altrimenti la fatidica scritta di periferica lenta non sparisce piu' neanche tenendo premuto exit a lungo. Spento e ri-acceso.
2 di 2: l'inserimento e' difficoltoso (x ora non uso prolunghe) e, a volte, si deve spostarla leggermente in su o in giu' per farla riconoscere. Cosa che non accade con altre chiavette.

tdktransitedge16gb.jpg

Grazie
Eros

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Salve

Ciao Gianni,
mi dispiace molto quello che ti è successo, come avevo già raccontato appena avevo installato il nuovo firmware, dopo aver impostato il timer, il decoder si accendeva ma non mi riconosceva la chiavetta da 16GB.
Dopo che me l'aveva fatto per due volte consecutive ho riformattato la chiavetta in FAT dal decoder e successivamente non ho avuto più alcun tipo di problema.
Se ti è possibile (cioè se la chiavetta ti viene riconosciuta) prova ad accendere il decoder, inserire la chiavetta e a formattarla in FAT dal decoder.
Spero che tu riesca a farlo ;) .

Saluti da Alessandro.

Ultima modifica:
Ale912 ha scritto:
Se ti è possibile (cioè se la chiavetta ti viene riconosciuta) prova ad accendere il decoder, inserire la chiavetta e a formattarla in FAT dal decoder.
Spero che tu riesca a farlo ;) .

Saluti da Alessandro.
Grazie, putroppo niete da fare :doubt:
Non appena collego la chiavetta al decoder iniza a lampeggiare nella maniera convenzionale per il riconoscimento, poi lampeggia lentamente e l'icona usb non compare, infatti indica "nessun dispositivo trovato" quando tento di formattarla
P.S per la cronaca la chiavetta è questa "TDK Trans-IT Mini"

E_000098535861_IT_803.jpg

Indietro
Alto Basso