[Sulmona, AQ] Qualita' segnale con modulatore su tutte le tv

Ma se e' una configurazione rarissima...come si fa adesso a collegare i modulatori analogici pll?

dreamer73 ha scritto:
Ma se e' una configurazione rarissima...come si fa adesso a collegare i modulatori analogici pll?
non è rarissimo il collegamento del modulatore :icon_rolleyes:
è rarissimo avere delle TV senza decoder proprio (come fai a dire che sei tutto digitale se hai solo un decoder?)

Comunque mi hanno detto che i modulatori andrebbero modulati i S.Quindi se lo dovessi provare a farlo dovrei utilizzare quelli in S inferiore o in S superiore? Come li faccio a trovare ,nel senso dovrei quindi spostare il connettore rf del modulatore sull'amplificatore da banda 1 a quale delle due bande rimaste libere? (IV O V)?

dreamer73 ha scritto:
Comunque mi hanno detto che i modulatori andrebbero modulati i S.Quindi se lo dovessi provare a farlo dovrei utilizzare quelli in S inferiore o in S superiore? Come li faccio a trovare ,nel senso dovrei quindi spostare il connettore rf del modulatore sull'amplificatore da banda 1 a quale delle due bande rimaste libere? (IV O V)?
AL LIMITE IV, ma molto al limite, PERCHè RISCHI COMUNQUE DI INTERFERIRE IL DIGITALE TERRESTRE te l'ho già detto, io rinuncerei alla banda III, collegherei lì e modulerei sul canale CATV-S 11
Almeno provaci e poi decidi, per me sarebbe perfetto ;)

Ok ,si potrebbe fare..ma poi l'antenna VHF che arriva sulla banda tre dell'amplificatore dove la collego?

dreamer73 ha scritto:
Ok ,si potrebbe fare..ma poi l'antenna VHF che arriva sulla banda tre dell'amplificatore dove la collego?
da nessuna parte, ti ho già detto tipo 5 pagine fa che per qualche anno non servirà più...

Inoltre secondo le tabelle delle frequenze il canale S11 non rientra nella VHF Banda III ma nella S superiore.il canale E 11 (H1) e ' nella banda III.

dreamer73 ha scritto:
Inoltre secondo le tabelle delle frequenze il canale S11 non rientra nella VHF Banda III ma nella S superiore.il canale E 11 (H1) e ' nella banda III.
sì...ma ci sono pochi megahertz, va bene, fidati:
banda canale S11 230/237, la III in teoria finisce a 230, con i filtri che ha manco si accorge della differenza...

OK ,Mi e' chiaro,ma quindi poi se aggiungono qualcosa in Vhf io non posso riceverlo?anche la Rai.L'antenna posso solo collegarla alla banda III giusto? e per esempio tutte le frequenza S che vanno dalla 230-alla 446 dove le trovo?

dreamer73 ha scritto:
OK ,Mi e' chiaro,ma quindi poi se aggiungono qualcosa in Vhf io non posso riceverlo?anche la Rai.L'antenna posso solo collegarla alla banda III giusto? e per esempio tutte le frequenza S che vanno dalla 230-alla 446 dove le trovo?
Un motivo in più per seguire il forum e stare aggiornati sulle novità e le modifiche necessarie :icon_cool:
L'altra domanda non l'ho capita, vuoi dire dove collegheresti nel centralino quelle frequenze?
Purtroppo da nessuna parte...per questo ti ho dato quel canale...avendo perso l'UHF con lo switchoff o banda I o quello...per gli altri canali non ci sono ingressi buoni, si può al limite provare con un canale alto oltre i 400 mhz e metterlo nell'ingresso IV banda, ma è rischioso per la stabilità dell'UHF (canali terrestri)

Con quella domanda volevo dire che per provare tutte le frequenze S (inferiore,superiore,iperbanda) in quale connettore deve essere collegato il modulatore? secondo la tabella delle frequenze intendo,Poi il mio tipo di modulatore mi consiglia sul libretto un mix mod.S3Q00 potrebbe servirmi per risolvere?

dreamer73 ha scritto:
Con quella domanda volevo dire che per provare tutte le frequenze S (inferiore,superiore,iperbanda) in quale connettore deve essere collegato il modulatore? secondo la tabella delle frequenze intendo,Poi il mio tipo di modulatore mi consiglia sul libretto un mix mod.S3Q00 potrebbe servirmi per risolvere?
allora ti ho già risposto...nel centralino non hai altre possibilità, quel miscelatore va bene ma poi ti mancherebbe l'amplificazione...a proposito di amplificazione, quando hai fatto le prove regolando l'amplificazione le hai fatte sistematicamente?
1. modulatore al minimo/centralino al minimo
2. se come è probabile il segnale è scarso provare dapprima ad aumentare solo sul modulatore e solo in seconda battuta sul centralino.

PS: normalmente il minimo è tutto girato indietro in senso antiorario ;)

Si le ho fatte quelle prove,infatti adesso il modulatore e' a meta' con la potenza rf .Quello che volevo sapere e' se quell'effetto a rete o maglia e' un'effetto di troppa potenza o deriva da interferenze di altra natura.

dreamer73 ha scritto:
Si le ho fatte quelle prove,infatti adesso il modulatore e' a meta' con la potenza rf .Quello che volevo sapere e' se quell'effetto a rete o maglia e' un'effetto di troppa potenza o deriva da interferenze di altra natura.
SAPERLO... :icon_rolleyes:
Ci vuole qualcuno sul posto con un po' di esperienza e strumenti per rilevare gli elementi necessari a capirlo...sennò metti a posto i cavi che non sbagli...però, te lo ricordo, per me sono ancora una scatola nera...non sei andato dietro i fili per saper esattamente dove vanno dal sottotetto ai televisori...

quindi non potrei neppure risolvere con una'ltro modulatore tipo questo? (AVM200S) inoltre dalle foto fatte da me in precedenza sono in buono stato il cad 13 e il cad 14? possono dipendere da loro?

dreamer73 ha scritto:
quindi non potrei neppure risolvere con una'ltro modulatore tipo questo? (AVM200S)
ASSOLUTAMENTE NO
Infatti dipende dai derivatori come sono montati, conservati, dove vanno a finire di sotto i cavi (prese) eccetera...

Allora secondo me dovrei mettere al minimo l'amplificazione sulla prima banda,poi se non risolvo allora provo su un canale S.Prima lo avevo chiesto,ma secondo la famosa tabella delle le frequenze S (inferiore,superiore,iperbanda) una volta impostate su modulatore con i switch ,sull'amplificatore tali frequenze per essere trovate dalla tv in quale connettore si deve trovare il modulatore?es.dalla 118 alla 174,dalla 230 alla 300 e dalla 302 alla 446.

Vorrei provare con la S38 (438-446) ma il mio S2EVU misa' che non ci arriva! dalla tabella inclusa arriva fino all'S33. Non ne esiste uno che copre piu' frequenze?

Indietro
Alto Basso