mux TeleSud
Spero di spiegare in maniera più chiara e dettagliata possibile cosa succede ai decoder Philips DTR6600/08 (non so se accade a tutti) quando sintonizzano TeleSud, e probabilmente il perché restano bloccati. Forse posso dare un contributo a “screen” se fa parte dello staff tecnico o abbia collegamenti con questa emittente, comunque invierò una mail per conoscenza.
Il decoder resta bloccato ogni qual volta TeleSud trasmette in DVB-T e si effettua una ricerca di nuovi canali o si ricaricano tutti i canali con opzione di sintonizzazione AUTOMATICA. Naturalmente il sinto si ritrova bloccato la mattina perché esso effettua la ricerca in automatico ogni qual volta viene rilevato un nuovo canale, quindi come descritto precedentemente, l'unica soluzione e staccare e riattaccare la spina.
Il mux TeleSud (Ch.54) va in conflitto con il Mux 7Gold (Ch.42).
Da prove effettuate, se viene ricaricata tutta la lista canali con opzione di sintonizzazione MANUALE (solo così non si blocca, provati reset, ecc…) staccando l’antenna prima di agganciare il Ch.42 7Gold, e riattacandola subito dopo, il decoder sintonizza in maniera corretta il canale 54 TeleSud, tant’è che nelle barre in basso viene visualizzato il nome dell’emittente e poi” Nessuna informazione” riguardo l’evento in corso di trasmissione.
Cosa succede se si sintonizza prima il mux di 7Gold e poi quello di TeleSud?
- TeleSud non è visibile, ovvero nella lista canali appare il nome, però quando si seleziona il canale appaiono le immagini di DeltaTV TeleMarket2 del mux 7Gold e nelle barre sottostanti le seguenti diciture:
Nome Canale: TeleSud (che in realtà non è il canale che si sta guardando)
Informazioni programmazione: Nessuna informazione
Cosa succede se si sintonizza prima il mux di TeleSud e poi quello di 7Gold?
- TeleSud è visibile, ma il mux di 7Gold viene “eliminato”, mi spiego meglio: TeleSud prende il posto di DeltaTV (quindi DeltaTV non è più visibile, neanche nella lista canali) ma stranamente la barra in basso nella descrizione dell’evento in programmazione compare quello di 7Gold: “Service 1 event 001”.
Per quanto rigurda 7Gold, viene rilevato come “canale attualmente non disponibile, Errore E03) nonostante stesse trasmettendo regolarmente, quindi non è visibile per le fasce osd del decoder che segnala ciò.
Solo così facendo, pare che il decoder non vada in blocco, naturalmente con la ricerca canali MANUALE si perde la numerazione LCN.
Tutto ciò è strano, perché se fosse un problema di numerazione, cioè se due canali hanno lo stesso numero LCN, ad esempio Telenorba e La7 (LCN = 7), il decoder chiede cosa si vuole memorizzare al numero 7, ecc…
Mistero di TeleSud e/o della Philips…
