TeleLombardia Antenna 3 Canale 6 in DTT a fine aprile

Piova ha scritto:
LA7, NewBox, MTV+, SI Solo Sport aggiunte nel MUX... L'unico problema è che LA7 non ha il flag "dinamico", resta sempre in 4:3... Comunque sono contento di questa aggiunta, il 18 saluto l'analogico per sempre!

Questi canali li aggancio sul CH 30 , e son contento che mi entrano :D , visto che non potevo riceverli dal ch 62 di Valcava per colpa del M.Mottarone che trasmette il ch 62 Timb2 e me lo blocca :icon_rolleyes:

Confermo anche nel Bresciano..
Penso che Telecom abbia fatto questo ragionamento..
Dal 18 Maggio, per via dello spegnimento di Rai2 e R4, molte piu' persone migreranno al digitale terrestre una volta per tutte, e siccome il MuxA di La7 che a Milano di riceve sul ch25, ma che come so ha problemi ad essere ricevuto da tutti e a Brescia si riceve sul ch26 e ch50, ma nessuno dei due e' agganciabile nella bassa Bresciana per via dell'orientamento delle antenne, si e' pensato di andare in affitto temporaneamente in un Mux che bene o male ha segnale in tutta la Lombardia, assicurandosi cosi almeno la presenza di La7.
Per quanto riguarda Mtv+, non capisco la scelta di tenerlo nero sul MuxB ed averlo inserito in chiaro nel Mux di Canale6..
Forse han capito che accendere un altro canale nel MuxB sarebbe da quadretton-suicidio!
Cmq sia son molto contento di questa mossa, almeno torno a vedere La7!
Speravo anche in Cielo..
Ma non e' detta l'ultima parola!
Ormai puo' capitare di tutto!

ero già rassegnato a non avere LA7 sul digitale visto che sul 25 ho optato per il TRSVAI da vailate, ...unico che ricevo con BergamoTV e Videobergamo cosa di cui non può fare a meno un bergamasco:D :D :D e comunque così potente che ho staccavo l'antenna verso il penice o da Valcava era impossibile ricevere il 25timb quindi che dire FINALMENTE QUALCOSA DI INTELLIGENTE!!!;)

Un piccolo dettaglio, ma secondo me rilevante: Telelombardia ed Antenna 3 in DTT stanno trasmettendo in reale stereofonia.
Peccato per la qualità video che continua a non essere ottimale...

Finalmente torno a vedere la7 in diretta. Inoltre mtv+, newbox e SI solo sport sono 3 canali completamente nuovi, che partiranno presto. Averli grazie a telelombardia sarà un'ottima cosa. Come molti han già detto mi sa che il 17 dirò addio all'analogico, in fondo mancano pochi canali di quelli interessanti...

Scusate se mi sono perso qualcosa, ma poi passerà tutto su valcava?

Gpp ha scritto:
Benissimo, pare che anche le tv locali stiano capendo che con il dtt (o il digitale in generale) le opportunità per loro si ampliano, così come i potenziali profitti. :)

Semplicemente uno schifo: a ridosso dello switch over si piazzano su LCN 1, 2 e 3... 3 canali di televendite, 1 cartello e 24 slot LCN.

Metterò un filtro sull'impianto e lo oscurerò per tutto il palazzo: ancora complimenti!

PS: Qui l'unico business che ci vedo è per i produttori di filtri!

:(( segnale schifoso Telelombardia

Ahimè qui nel mantovano sul confine con Cremona, ricevo sul canale 30 il mux Telelombardia, ma il segnale è veramente debole ed immagine sempre a 'singhiozzo'. Sapete se aumenteranno il segnale e quindi verrà ampliata la copertura ....o devo iniziare a pensare di modificare l'antenna ?
grazie

mbmb67 ha scritto:
Ahimè qui nel mantovano sul confine con Cremona, ricevo sul canale 30 il mux Telelombardia, ma il segnale è veramente debole ed immagine sempre a 'singhiozzo'. Sapete se aumenteranno il segnale e quindi verrà ampliata la copertura ....o devo iniziare a pensare di modificare l'antenna ?
grazie
aspetta settembre/ottobre...
come si fa adesso a sapere come sarà?

ciumbuntu ha scritto:
Semplicemente uno schifo: a ridosso dello switch over si piazzano su LCN 1, 2 e 3... 3 canali di televendite, 1 cartello e 24 slot LCN.
Confermo che da qualche giorno in provincia Milano EST Telelombardia & C si piazzano su LCN 1,2,3 e Rai 1,2,3 vanno a finire su 815,816,817 :mad: :eusa_naughty:
Per chi, come me, ha un TV Panasonic che non permette di cambiare l'ordinamento è una bella noia; mi immagino chi non è proprio ferrato del settore e si ritrova questa lista di canali... :sad:

ma come è possibile che esistano tv che non permetono di cambiare l'ordine dei canali disattivando lcn?!?

mi sembra una cosa impossibile. hai verificato che non ci sia un qualche aggiornamento software?

scusate l'ot.

Mauro. ha scritto:
ma come è possibile che esistano tv che non permetono di cambiare l'ordine dei canali disattivando lcn?!?
purtroppo esistono e sono tante.A volte non si possono nemmeno eliminare i canali!!:5eek: :eusa_wall:

Mauro. ha scritto:

mi sembra una cosa impossibile. hai verificato che non ci sia un qualche aggiornamento software?

scusate l'ot.
Chiudiamo l'OT dicendo che i TV Panasonic notoriamente non permettono di riorganizzare la lista dei canali DTT.
Io sono uno che tengo tutti i SW e FW aggiornatissimi ... :icon_cool: SW TV aggiornato pochi giorni fa... :badgrin:

Mauro. ha scritto:

scusate l'ot.
Una a caso....
32 LG3000 con software V3.15.1
Liste DTT non modificabili, LCN non disattivabile se non selezionando un Paese diverso dal italia.

Paolo

Mauro. ha scritto:

scusate l'ot.
Anche LG2362D se fai la scansione automatica non ti permette di cambiare l'ordine dei canali, a meno che non disattivi LCN prima della scansione, ti permette solo di "saltare" quando usi Programma + o -, in manuale puoi spostarli comunque non puoi cancellarli

..confermato proprio adesso in QSVQ dal suo direttore Ravezzani che
ad ottobre verranno digitalizzate anche le frequenze di TL e A3.

black81 ha scritto:
..confermato proprio adesso in QSVQ dal suo direttore Ravezzani che
ad ottobre verranno digitalizzate anche le frequenze di TL e A3.
Che a ottobre digitalizzavano la postazione da Valcava era scontato...speravo lo facessero prima visto che per vedere il 30 devo appendere il pannello ai fili da stendere...

Ultima modifica:
Il problema non è tanto dei televisori che non permettono di spostare i canali, quanto di certi soggetti che impostano un LCN che non devono avere. Che cosa sperano di ottenere quelli di TL piazzandosi su 1, 2, 3 lo sanno solo loro, tanto chi può spostare i canali li sposta, chi non può bypassa comunque. E' la solita storia, al giorno d'oggi sembra che si debba essere per forza prepotenti per farsi vedere... ma dura poco: da martedì essendo il 23 e il 26 precedenti al 30, chi riceverà il mux A da questi 2 canali avrà comunque Raiuno, Raidue e Raitre nelle posizioni in cui devono stare, perché in fase di ricerca il sintonizzatore dà priorità al primo che trova facendo la scansione...

Indietro
Alto Basso