Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ho notato, qualità ORRENDAjean444 ha scritto:è stato abbassato oggi il bitrate di tutti i canali del mux.non riesco a capire questa corsa al peggiormento delle immagini
![]()
macortin ha scritto:Ho notato, all'ora di pranzo, che i canali La7 e SportItalia24 oggi erano a schermo nero. Io ricevo il mux sul ch 30.
Io credo di si. Quando è stato digitalizzato lo ricevevo sicuramente dal Calenzone. Da circa un mese però ho notato un incremento marcato della qualità (da 11 a circa 40/50), quindi non so se ora ricevo il segnale da qualche altra parte.aristoteles85 ha scritto:Questo mux lo ricevete tutti dal Calenzone, vero?
macortin ha scritto:Io credo di si. Quando è stato digitalizzato lo ricevevo sicuramente dal Calenzone. Da circa un mese però ho notato un incremento marcato della qualità (da 11 a circa 40/50), quindi non so se ora ricevo il segnale da qualche altra parte.
Ho notato però che anche il mux di Odeon 24, Telereporter ecc., che ricevo anche dal Calenzone, ha avuto lo stesso aumento della qualità.
CHRIS 86 ha scritto:macortin, secondo otgtv a Bergamo il mux di canale 6 lo si prende in polarizzazione orizzontale da Roncola e verticale da Ponteranica e il mux di Telecampione sul CH68 da Roncola (Botto)
aristoteles io ho l'antenna in IV su Milano e V su Valcava, il mux di canale 6 dal Calenzone lo riesco a prendere solo con l'antenna da interni
stessa situazione tua. prendo il mux di telecampione da Roncola in maniera perfetta, e per ricevere il mux di canale 6 lo devo prendere dal CalenzoneVILLO1988 ha scritto:Com'è possibile che io riesco a ricevere il mux di telecampione da roncola, ma non riesco a ricevere il mux di canale 6?
CHRIS 86 ha scritto:stessa situazione tua. prendo il mux di telecampione da Roncola in maniera perfetta, e per ricevere il mux di canale 6 lo devo prendere dal Calenzone
probabilmente da Roncola il mux di canale 6 è irradiato solo per il bergamasco, mentre telecampione (se effettivamente lo riceviamo da Roncola) irradia con una potenza maggiore. questa è l'unica ipotesi che mi viene in mente
CHRIS 86 ha scritto:macortin, secondo otgtv a Bergamo il mux di canale 6 lo si prende in polarizzazione orizzontale da Roncola e verticale da Ponteranica e il mux di Telecampione sul CH68 da Roncola (Botto)
aristoteles io ho l'antenna in IV su Milano e V su Valcava, il mux di canale 6 dal Calenzone lo riesco a prendere solo con l'antenna da interni
Grazie Chris.CHRIS 86 ha scritto:macortin, secondo otgtv a Bergamo il mux di canale 6 lo si prende in polarizzazione orizzontale da Roncola e verticale da Ponteranica e il mux di Telecampione sul CH68 da Roncola (Botto)
no, anche il CH27 lo prendi in polarizzazione verticale da Ponteranica (come il CH30 di canale 6)macortin ha scritto:Grazie Chris.
Il ch 27 di Odeon 24/Cielo ecc. però dovrei continuare a prenderlo da Calenzone se non sbaglio.
Non credo, da Ponteranica (Maresana) non prendo nulla.CHRIS 86 ha scritto:no, anche il CH27 lo prendi in polarizzazione verticale da Ponteranica (come il CH30 di canale 6)
pensavo che li prendessi tutti e due da Ponteranica. allora effettivamente potresti ancora prendere sia il 27 che il 30 dal Calenzone, visto che prima dicevi di avere avuto un miglioramento dei valori di questi due muxmacortin ha scritto:Non credo, da Ponteranica (Maresana) non prendo nulla.
CHRIS 86 ha scritto:pensavo che li prendessi tutti e due da Ponteranica. allora effettivamente potresti ancora prendere sia il 27 che il 30 dal Calenzone, visto che prima dicevi di avere avuto un miglioramento dei valori di questi due mux