Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

News del sito

Quoto dal sito Telesystem

E' stato lanciato il nuovo aggiornamento OTA per il decoder digitale terrestre TS7500HD compatibile con il servizio Premium On Demand HD.

La nuova versione software 1.08 build 1 riguarda:

* L'impostazione di attivazione della tessera MEDIASET PREMIUM
* Il miglioramento della compatibilità HDMI
* Migliorìe e modifiche software (non percepibili dall'utente)

L'aggiornamento è disponibile sul MUX MEDIASET1 durante la finestra di ricerca OTA dalle ore 6.00 alle 10.00.
AVVISO IMPORTANTE

Nel caso il decoder non dovesse rispondere prontamente agli input del telecomando, in seguito all'aggiornamento, si consiglia di NON INTERAGIRE ULTERIORMENTE CON IL DECODER (ad esempio: spegnimento con interuttore ON/OFF) ma di attendere l'effettiva conclusione del processo di update.

Speriamo allora che dal sito della TS sparisca questa risposta ad una FAQ

-------------------------------------------------
La finestra temporale disponibile per l'aggiornamento OTA va dalle 02:00 alle 10:00 (salvo trasmissioni di particolari contentuti che possono temporaneamente impedirne la messa in onda).

Se il decoder si trova bloccato in OTA, scollegare il cavo d'antenna ed effettuare un riavvio elettrico del terminale, attendere quindi che compaia a schermo il messaggio a video "Segnale debole o nessun segnale" e collegare nuovamente il cavo d'antenna.

Il decoder si aggiornerà automaticamente durante la successiva finestra disponibile.
----------------------------------------------------------------------

Scusate, ma l'aggiornamento 1.0.8 risolve il problema della mancanza dell'audio 5.1 nei film registrati in HD. Grazie

franco949 ha scritto:
Scusate, ma l'aggiornamento 1.0.8 risolve il problema della mancanza dell'audio 5.1 nei film registrati in HD. Grazie

quello non è un problema del decoder credo...ma è proprio come vengono messi in linea i contenuti

franco949 ha scritto:

Non centra nulla con il sw.

Riguardo al dolby 5.1 sui film in HD registrati ,arriverà prossimamente ;)

ERCOLINO ha scritto:
Dipende dalla copertura ,verifica qui se prendi il Mux Rete A 1

http://www.otgtv.it/index2.html

Qui però siamo OT ,nel casao apri un 3d in sez copertura

Ercolino ciao, 2 cose per favore:
1) vedo che nell upgrade del OS che sarà OTA domani nn si parla del mio problema, dici che nn è a conoscenza di TS? Sperando sia legato alla LCN premium nn dovrei avere più problemi (ora sono in LCN standard), se cosi non fosse dopo un paio di bestemmie ti farò sapere :)

2)legato alla copertura vorrei aprire un thd nella sezione apposita, prima di ciò però seguendo il tuo consiglio per il MUX Rete A, mi dici come faccio a sapere se lo prendo?

Grazie ancora

Se non ci sono i canali vuol dire che non lo ricevi.

Nel menù verifica il livello segnale sul ch 51

Apri un sez copertura.

Come già segnalato lunedì 30/8, in questo momento 2/9 ore 18.55, nuovamente decoder bloccato in standby, schermo viola con righe di squadrettatura. Non prende alcun comando.
L'altra volta l'ho spento per 15' e poi si è rimesso a posto. Fin'ora, a parte l'audio 5.1 sui film registrati in HD, tutto ha funzionato correttamente, quindi perchè questi blocchi? è già il secondo questa settimana! Segnale regolare su tutti i mux, in particolare su D-free e Mediaset 1, potenza 95% qualità 108%. Decoder sempre acceso 24 ore su 24. Saluti

ERCOLINO ha scritto:
Se non ci sono i canali vuol dire che non lo ricevi.

Nel menù verifica il livello segnale sul ch 51

Apri un sez copertura.

Ok gracias, stasera quando son a casa faccio el opportune verifiche e apro il thd

franco949 ha scritto:
Come già segnalato lunedì 30/8, in questo momento 2/9 ore 18.55, nuovamente decoder bloccato in standby, schermo viola con righe di squadrettatura. Non prende alcun comando.
L'altra volta l'ho spento per 15' e poi si è rimesso a posto. Fin'ora, a parte l'audio 5.1 sui film registrati in HD, tutto ha funzionato correttamente, quindi perchè questi blocchi? è già il secondo questa settimana! Segnale regolare su tutti i mux, in particolare su D-free e Mediaset 1, potenza 95% qualità 108%. Decoder sempre acceso 24 ore su 24. Saluti

Una curiosità,che ricerca canali hai usato?

Quella automatica premium o la normale ,dove mette i canali premium dal canale 300?

per Ercolino:
uso sempre la numerazione normale, per avere lo stesso numero di canali sui vari decoder, sia interni che esterni.
In questo momento ore 19,40 è ancora bloccato.
Grazie per l'aiuto.

franco949 ha scritto:
per Ercolino:
uso sempre la numerazione normale, per avere lo stesso numero di canali sui vari decoder, sia interni che esterni.
Grazie per l'aiuto.

Stacca corrente per 1 minuto

franco949 ha scritto:
per Ercolino:
Grazie per l'aiuto.

Magari esistesse una numerazione normale... mi tocca rimettere a posto le cose ogni volta dato che a parte i primi 7 canali e la serie 300-400 il resto è giungla vera con 3-4 canali tutti con lo stesso numero di LCN. Una follia!

x ercolino ieri ti dissi che avevo due film in sd senza audio ma oggi controllando meglio ho notato che ho anche the answer man quindi per ora sono tre te lo dico per tenerti aggiornato

franco949 ha scritto:

stessa identica cosa successa anche a me oggi...io comunque ho già risolto scollegandolo per qualche secondo...........
anch'io ho gli stessi identici valori di ricezione....

per Ercolino:
fino ore 20,30 decoder bloccato.
Spento per 1 minuto dall'interruttore posteriore e riacceso. Eseguita fase di riavvio e ritornato in standby. Riacceso da TLC, sorpresa: su tutti i canali si presentano 6 righe verticali verdi di circa 0,5 cm, tre a sinistra e tre sul centro.
Che succede???

Indietro
Alto Basso