Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Avete sempre quei valori come potenza e qualità?

Se c'è qualcun altro a cui si è bloccato ,verifichi e posti i livelli di potenza e qualità

franco949 ha scritto:
per Ercolino:
fino ore 20,30 decoder bloccato.
Spento per 1 minuto dall'interruttore posteriore e riacceso. Eseguita fase di riavvio e ritornato in standby. Riacceso da TLC, sorpresa: su tutti i canali si presentano 6 righe verticali verdi di circa 0,5 cm, tre a sinistra e tre sul centro.
Che succede???

Anche tramite scart la stessa cosa?

strafede86 ha scritto:
sessa identica cosa successa anche a me oggi...io comunque ho già risolto scollegandolo per qualche secondo...........
anch'io ho gli stessi identici valori di ricezione....

io ho avuto stessi problemi poi a iniziato a riavviarsi da solo e ora quasi ogni mattinalo trovo acceso per fortuna saturn me lo cambia appena arrivano altri in attesa me lo a lasciato io ce lo dal 3 agosto.

a mio parere se riuscite cambiatelo

dino79 ha scritto:
io ho avuto stessi problemi poi a iniziato a riavviarsi da solo e ora quasi ogni mattinalo trovo acceso per fortuna saturn me lo cambia appena arrivano altri in attesa me lo a lasciato io ce lo dal 3 agosto.

a mio parere se riuscite cambiatelo

Che valori di potenza e qualità avevi sui mux Dfree e Mediaset 1?

ERCOLINO ha scritto:
Avete sempre quei valori come potenza e qualità?

Se c'è qualcun altro a cui si è bloccato ,verifichi e posti i livelli di potenza e qualità

da quando ho il decoder si sempre avuti.....anche se il tuner interno del TV ricordo mi dava dei valori inferiori..........

Ultima modifica:
Ok ,prendo in carico il problema e lo segnalo ,voglio capire se la qualità 108% incide nel problema. (Ho qualche dubbio)

ERCOLINO ha scritto:
Che valori di potenza e qualità avevi sui mux Dfree e Mediaset 1?

scusa ma sono ignorante in materia come faccio per vedere i valori che mi chiedi?

Dal menù ,vai nelle impostazioni e controlli il segnale ,scorrendo la lista dei canali ,fino ad un canale Cinema e Calcio

ERCOLINO ha scritto:
Dal menù ,vai nelle impostazioni e controlli il segnale ,scorrendo la lista dei canali ,fino ad un canale Cinema e Calcio

su premium cinema potenza 0 qualita 100

su premium calcio potenza 20 qualita 76

per Ercolino:
ho solo il collegamento HDMI tra TV e TS7500HD.
Le righe in alcuni canali sono su tutto lo schermo.
Eseguito test segnale:
RAI1 e RAI 2: potenza 95% - qualità 100%
CAN 5 e ITALIA 1: potenza 95% - qualità 100%
LA 7 e MTV: potenza 95% - qualità 100%
Sportitalia 1 e 2: potenza 95% - qualità 100%
Premium Cinema: potenza 95% - qualità 100%
PC Energy: potenza 95% - qualità 100%
PC Emotion: potenza 95% - qualità 100%
Premium Calcio: potenza 95% - qualità 100%
Il valore qualità 108% l'avevo visto alcuni giorni fa, ma adesso il massimo che ho trovato è stato 100%.
Prima di scrivere ciò ho spento il decoder e adesso vado a riaccenderlo.

oooooooooooops anch'io 108% ce l'avevo qualche giorno fa...ora è 100...credo fosse 108 prima dell'aggiornamento 1.04 .... sorry ...
anche secondo me non centra comunque...e neanche il reboot mattutino non centra perchè oggi si è bloccato tra le 13.30 (quando ho spento il decoder) e le 18.30 di stasera quando l'ho trovato piantato con la schermata viola e un leggero sfarfallio...

per Ercolino:
come dicevo sono andato a riaccenderlo dopo circa 15' e tutto ha ripreso a funzionare regolarmente, anche le righe son sparite.
Possedevo il TS 7.3 di Telesystem e dopo 4 anni che l'avevo, inviato a Bressanvido per agg. firmware, addirittura mi hanno dato un decoder nuovo. Quindi vista la serietà aziendale ho comprato il TS7500HD, di cui devo dire sono soddisfatto. Ma chiedo: perchè questi blocchi? Anche il 7.3 si bloccava spesso. Ho apprezzato il comportamento tenuto della Telesystem in passato, ma avrei preferito constatare che questo decoder non si bloccasse come l'altro. Saluti

Ercolino,per l'aggiornamento e possibie anche che non risolva il problema a tutti?io ho un soni comprato 5 mesi fa come modello e recente...non credo ci dovrebbero essere problemi.tu che ne dici?
ti posto la sigla tv?

franco949 ha scritto:
per Ercolino:
come dicevo sono andato a riaccenderlo dopo circa 15' e tutto ha ripreso a funzionare regolarmente, anche le righe son sparite.
Possedevo il TS 7.3 di Telesystem e dopo 4 anni che l'avevo, inviato a Bressanvido per agg. firmware, addirittura mi hanno dato un decoder nuovo. Quindi vista la serietà aziendale ho comprato il TS7500HD, di cui devo dire sono soddisfatto. Ma chiedo: perchè questi blocchi? Anche il 7.3 si bloccava spesso. Ho apprezzato il comportamento tenuto della Telesystem in passato, ma avrei preferito constatare che questo decoder non si bloccasse come l'altro. Saluti

Si sta cercando di capire ,anche perchè i blocchi sono capitati solo a 3 utenti ,nessun altro ha avuto problemi

Lellosoccer ha scritto:
Ercolino,per l'aggiornamento e possibie anche che non risolva il problema a tutti?io ho un soni comprato 5 mesi fa come modello e recente...non credo ci dovrebbero essere problemi.tu che ne dici?
ti posto la sigla tv?

Il sw nuovo sicuramente risolve i problemi

I modelli interessati sono solo alcuni ,tu con il tuo hai problemi ora con l'HDMI?

Devo dire che il valore 108% io l'avevo anche dopo l'agg. FW alla 1.0.4, comunque oggi ho max 100%.
Strafede86 l'ha trovato bloccato alle ore 18.30 di oggi 2/9, io invece l'ho trovato bloccato alle 18,55 cioè più o meno stessa fascia oraria. Che ne pensa Ercolino?

franco949 ha scritto:
Devo dire che il valore 108% io l'avevo anche dopo l'agg. FW alla 1.0.4
Strafede86 l'ha trovato bloccato alle ore 18.30 di oggi 2/9, io invece l'ho trovato bloccato alle 18,55 cioè più o meno stessa fascia oraria. Che ne pensa Ercolino?

Vedremo di capire il problema ;)

ERCOLINO ha scritto:
Il sw nuovo sicuramente risolve i problemi

I modelli interessati sono solo alcuni ,tu con il tuo hai problemi ora con l'HDMI?

si attualmente a me l'hdmi non funzuona,sto collegato con la scart
il televisore e un sony bravia lcd kdl32v5500e
come ti ho detto e abbastanza recente
Speriamo bene incrocio le dita,domani alle 14 quando torno da lavoro avro la sorpresa!
ma se tengo collegato la scart e l'hdmi,quando metto il tv in hdmi si vede?o devo scollegare prima la scart?

Indietro
Alto Basso