Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

stefanella ha scritto:
ciao a tutti
scusate se insisto ma secondo me il problema è uno solo, anzi due:
la serietà non è di casa in telesystem e in mediaset

Scusami ,ma tu ti colleghi sul forum ,solo per scrivere queste cose?

Qui stai pure tranquillo che c'è gente che cerca di aiutare gli utenti ,anche perdendo un sacco di tempo e ripetendo le stesse cose

Pubblicato "Una notte da leoni" in SD.

A me non è molto chiara una cosa:
Ma il decoder dovrebbe registrare uno solo film al giorno, che a seconda di problemi legati al segnale viene pubblicato in HD o in SD?
Oppure almeno un film in HD al giorno più qualche altro titolo in SD?
In parole povere chi non ha problemi a ricevere contenuti in HD, durante il giorno non riceve titoli in SD? O comuqnue oltre al titolo in HD riceve degli altri in SD?
Grazie :)

volver85 ha scritto:
Pubblicato "Una notte da leoni" in SD.

A me non è molto chiara una cosa:
Ma il decoder dovrebbe registrare uno solo film al giorno, che a seconda di problemi legati al segnale viene pubblicato in HD o in SD?
Oppure almeno un film in HD al giorno più qualche altro titolo in SD?
In parole povere chi non ha problemi a ricevere contenuti in HD, durante il giorno non riceve titoli in SD? O comuqnue oltre al titolo in HD riceve degli altri in SD?
Grazie :)

Dipende sempre da quanta roba c'è già sull'HDD ,il decoder può registrare tranquillamente più film e serie tv in SD durante tutto il giorno

Ultimo HD presente sul decoder è La verità è che....., ultimi SD scaricati da poco è Vampires e The Time Machine.
Su Premium Menu potenza 67% e qualità 76%, su Premium Cinema pot. 72% e qualità 100%, su Premium Calcio pot. 67% e qualità 76%
x Ercolino: ma quanto influiscono effettivamente questi valori sulla registrazione degli HD e SD?
Finora non ho visto nessun scalettamento nè in visione diretta nè sulle registrazioni, eccezion fatta per l'ultimo HD sopra indicato in alcune frazioni di scena (+/- 2 secondi).:icon_rolleyes:
E' possibile conoscere gli orari in cui il 7500 registra?

stefanella ha scritto:
ciao a tutti
scusate se insisto ma secondo me il problema è uno solo, anzi due:
la serietà non è di casa in telesystem e in mediaset

sei nipote di murdoch o lavori per Sky? :D

Il mio è da tantissimo che non mi registra più gli HD e ultimamente devo riavviarlo almeno una volta al giorno perché altrimenti non registra niente.

ERCOLINO: C'è qualcosa che posso fare o è forse il caso di suggerire a telesystem un reboot ogni mattina, magari verso le 7 che credo non sia in registrazione, per evitare problemi?

ERCOLINO ha scritto:
Dipende sempre da quanta roba c'è già sull'HDD ,il decoder può registrare tranquillamente più film e serie tv in SD durante tutto il giorno

Ercolino, vedi sotto please

Citazione:
Originale inviato da ziocanta
Grazie innanzitutto, ma cmq la cosa è incresciosa. Non è possibile che ogni due giorni io debba fare cosi. staserà lo proverò, però comunque se anche riaccendendolo solo dal telecomando dovesse funzionare, non è ammissibile.
Sei d'accordo??

mi Autoquoto aggiungendo che tale problema lo fa dall aggiornamento alla 1.10 build 2.
prima dell'aggiornamento, non reggeva il reboot ogni tre giorni e lo trovavo freezato. il nuovo firmware ha risolto quel problema, ora regge i reboot automatici ma in compenso ha aggiunto questa chicca che ogni 2 gg lo accendo e sento solo audio senza avere il video. è come se avessi una radio HD da 270 eur.Mi sono rotto.
va bene aggiornare , però se per risolvere un problema, se ne crea un altro mi sembra davvero un'idiozia!
concordi Ercolino?

Problemi nell'aggiornamento via USB

Dunque, vi aggiorno ora sul mio problema dell'aggiornamento via USB del decoder: se avete letto i miei messaggi precedenti avrete capito che, nonostante il numero seriale corretto, non c'era (e non c'è) modo di scaricare l'aggiornamento 1.10 build 2 dal sito della Telesystem.
Ieri ho contattato l'assistenza Telesystem al numero dedicato ai ricevitori digitali terrestri 199.214.444 e, all'operatore di turno, ho dettato il numero del seriale e, anche a lui dava lo stesso problema; mi ha chiesto i miei dati promettendomi che sarei stato contattato dall'azienda...oggi, con grande sorpresa da parte mia, ricevo una chiamata dalla Telesystem e, spiegando il problema, la risposta è stata che il numero seriale del mio decoder non era inserito nel loro database e che, mi sarebbe stato inviato, via posta elettronica, l'aggiornamento (a proposito: serve a qualcuno ? lo posto su qualche sito tipo megaupload ?).
Ho anche chiesto chiesto il motivo per cui è stato chiesto di indicare il numero del seriale e la risposta è stata che Mediaset ha chiesto a Telesystem di sapere il numero dei seriali degli apparecchi venduti (sarà vero ?)

Un caro saluto.
Luca

P.S.: Ho acquistato il decoder ieri mattina e finora ha scaricato 6 film (tutti in sd) e 6 telefilm. Abito in provincia di Pavia e per il mux Mediaset 1 mi da potenza 95 e qualità 100.

Ingvincenzo ha scritto:
Ultimo HD presente sul decoder è La verità è che....., ultimi SD scaricati da poco è Vampires e The Time Machine.
Su Premium Menu potenza 67% e qualità 76%, su Premium Cinema pot. 72% e qualità 100%, su Premium Calcio pot. 67% e qualità 76%
x Ercolino: ma quanto influiscono effettivamente questi valori sulla registrazione degli HD e SD?
Finora non ho visto nessun scalettamento nè in visione diretta nè sulle registrazioni, eccezion fatta per l'ultimo HD sopra indicato in alcune frazioni di scena (+/- 2 secondi).:icon_rolleyes:
E' possibile conoscere gli orari in cui il 7500 registra?

Allora riguardo le registrazioni in SD i problemi in genere non ci sono ,anche perchè quei valori sul Mux Dfree (Premium Cinema) sono ok.

Diverso per quelli HD in datacasting ,anche perchè è da considerare una cosa ,il livello e qualità del segnale che hai visualizzato sono relativi al tuner live ,il decoder ha altri 2 tuner ,uno dedicato a registrare i contenuti in SD ed uno per quelli in HD (datacasting)

Potrebbe esserci un leggero discostamento in fatto di sensibilità ,quindi sul tuner del datacasting ,il livello e qualità potrebbe e sottolineo potrebbero essere leggermente inferiore come valori a quelli visualizzati dal tuner Live

Altra cosa ,bisogna vedere se quei valori sono costanti nell'arco di tutte le 24 ore e se per caso magari di notte per qualche motivo scendono (di conseguenza il BER peggiora e se si hanno troppi bit errati ,il decoder quando verifica l'integrità del file alla fine ,lo scarta ,visto che gli errori non devono superare l'1%)

lucabar ha scritto:
(a proposito: serve a qualcuno ? lo posto su qualche sito tipo megaupload ?).
Ho anche chiesto chiesto il motivo per cui è stato chiesto di indicare il numero del seriale e la risposta è stata che Mediaset ha chiesto a Telesystem di sapere il numero dei seriali degli apparecchi venduti (sarà vero ?)
.

No niente Upload ,il file va scaricato solo ed esclusivamente dal sito della Telesystem inserendo il numero seriale.

Il tuo è stato solo un caso ,che mancava il seriale nel database ;)

ERCOLINO ha scritto:
Allora riguardo le registrazioni in SD i problemi in genere non ci sono ,anche perchè quei valori sul Mux Dfree (Premium Cinema) sono ok......
Ma qual è l'ultimo HD che ti ritrovi sul 7500 e a quando il prossimo ?
Sempre grazie !:D

The Time Machine.

In genere un film HD al giorno.

Fino ad ora ,ho perso solo 1 film in HD ,però il segnale che ho è molto buono su tutti e 3 i Tuner e anche misurato tramite misuratore di campo

ERCOLINO ha scritto:
Ah ecco, è per questo che non voglio ancora allarmarmi, aspetterò che si riempa di più...
ERCOLINO ha scritto:
Diverso per quelli HD in datacasting ,anche perchè è da considerare una cosa ,il livello e qualità del segnale che hai visualizzato sono relativi al tuner live ,il decoder ha altri 2 tuner ,uno dedicato a registrare i contenuti in SD ed uno per quelli in HD (datacasting)

Potrebbe esserci un leggero discostamento in fatto di sensibilità ,quindi sul tuner del datacasting ,il livello e qualità potrebbe e sottolineo potrebbero essere leggermente inferiore come valori a quelli visualizzati dal tuner Live
Ecco, questa cosa la ignoravo e potrebbe essere una vera spiegazione circa la mancanza di contenuti in HD.:eusa_think:
Purtroppo non potremmo mai avere una risposta precisa, in quanto non è misurabile il livello di segnale del tuner del datacasting.

Mongomeri ha scritto:
Il mio è da tantissimo che non mi registra più gli HD e ultimamente devo riavviarlo almeno una volta al giorno perché altrimenti non registra niente.

ERCOLINO: C'è qualcosa che posso fare o è forse il caso di suggerire a telesystem un reboot ogni mattina, magari verso le 7 che credo non sia in registrazione, per evitare problemi?

L'ultimo film che ho in HD risale addirittura a "Il curioso caso di Benjamin Button". :mad:

ERCOLINO ha scritto:
The Time Machine.
Io The Time Machine me lo ritrovo in SD.
Ciò significa che il segnale non era sufficiente e pertanto considerato eventuali errori sul film superiori all'1% non è stato registrato o altro?
Dovrò attendere questa sera ed eventualmente affidarmi alla pratica tribale di togliere la corrente per 1 minuto o è meglio che gli tolgo l'ossigeno subito?:eusa_think:

Si probabile sia dovuto al segnale

Un consiglio che ti posso dare è di verificare bene l'impianto (collegamente ,derivazioni ecc.) per cercare di aumentare la qualità del segnale.

In un segnale digitale ,la qualità del segnale è più importante del livello del segnale

Se vuoi ,puoi provare ,ma nel tuo caso ,si vede già il valore di livello e qualità sul tuner live ,che non sono diciamo Ottimali

ieri intorno alle 13 ho tolto la corrente per circa 3 minuti .....!!!oltre ad aver perso tutto il catalogo ad oggi non mi ha caricato neanche un film!!

ERCOLINO ha scritto:
Se vuoi ,puoi provare ,ma nel tuo caso ,si vede già il valore di livello e qualità sul tuner live ,che non sono diciamo Ottimali
E vada per l'eutanasia subito! :eusa_wall:
Certo che questa pratica è davvero balorda, al di là dei miei livelli personali....
Fra un pò vi aggiorno su ciò che accadrà...

Indietro
Alto Basso