Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Adriano. ha scritto:
Prego :) Bastardi senza gloria l'ho visto in HD in diretta (niente SD sul catalogo).

Gli ultimi miei sono Genio ribelle e 4 amiche e 2 paia di jeans tutti in SD come detto da Ercolino

The event 3 non ancora arrivato.

Valore BER

ERCOLINO ha scritto:
Ok una volta staccato corrente e riacceso ,vai nel menù e vai alla voce livello segnale ,poi scorri la lista fino al canale per esempio joy e verifica che valori di livello e qualità ti da

Ciao Ercolino, a proposito dei valori e qualità di segnale volevo chiederti se sapevi dirmi che valore BER bisogna avere per un segnale perfetto. Premetto che non ho ancora il decoder 7500, ti scrivo dalla provincia di Udine, San Daniele del Friuli, saremo in S.O. a dicembre, attualmente il segnale mi arriva da Piancavallo (PN) canale 67 e controllando con un atro decoder ho i seguenti valori: Qualità 100, livello 70, ber 0.0E-7. Dovendo rifare l'impianto delle antenne ti chiedevo tale valore per comunicarlo all'antennista in modo da avere un segnale perfetto ancor prima di comprare il decoder 7500. Grazie :D

Alcune domande...

Ciao a tutti: alcune domande...
1) Quanto tempo impiega in datacasting a caricare sull' hard disk un film in HD ?
2) Come funziona esattamente il datacasting ? Il segnale in HD usa le frequenze del mux DFree o di Mediaset ? Vengono spenti, durante la notte, alcuni canali per fare spazio a questi dati ?
3) E' possibile che questo decoder si "trasformi" come in un MySkyHD con il quale, oltre che a ricevere in datacasting contenuti HD e contenuti SD registrati in "tempo reale" , sia possibile registrare contenuti trasmessi esclusivamente da Mediaset Premium selezionabili da una EPG diversa da quella attuale molto scarsa ?
Se si, si sa qualche cosa in merito ? Eventuali sviluppi futuri ?
Se no, perché ? Esiste qualche motivo tecnico o si tratta solo di un discorso commerciale ?

Grazie per la cortesia nel soddisfare alcune mie curiosità.

@ercolino

ma cosa succede al catalogo se ad esempio uno stacca la corrente per una settimana? te lo chiedo perchè presto dovrò traslocare e mi chiedevo cosa accadrà

Beh piano piano i film arrivati a scadenza ,appena lo riaccendi si cancellano

lucabar ha scritto:
Ciao a tutti: alcune domande...
1) Quanto tempo impiega in datacasting a caricare sull' hard disk un film in HD ?
2) Come funziona esattamente il datacasting ? Il segnale in HD usa le frequenze del mux DFree o di Mediaset ? Vengono spenti, durante la notte, alcuni canali per fare spazio a questi dati ?
3) E' possibile che questo decoder si "trasformi" come in un MySkyHD con il quale, oltre che a ricevere in datacasting contenuti HD e contenuti SD registrati in "tempo reale" , sia possibile registrare contenuti trasmessi esclusivamente da Mediaset Premium selezionabili da una EPG diversa da quella attuale molto scarsa ?
Se si, si sa qualche cosa in merito ? Eventuali sviluppi futuri ?
Se no, perché ? Esiste qualche motivo tecnico o si tratta solo di un discorso commerciale ?

Grazie per la cortesia nel soddisfare alcune mie curiosità.

1)Dipende dal film ,il datacasting è come orario in genere 2-6
2)Mediaset 1 ,non viene spento niente ,viene usata una trasmissione in formato dati che alla fine si ricompatta sull'HDD (non è un canale reale)
3)No,direi proprio di No

Il GF deve ancora partire, la motogp non c'è, le partite terminano alle 23.00 (tenendo conto dell'HD) valutando che la finestra come detto precedentemente da Ercolino per il Datacasting è dalle 2 alle 6 direi che stanotte potrebbero esserci maggiori possibilità

Ma come funziona la scadenza dal catalogo per i telefilm? Non è fissa? Quando leggo "ultimi giorni disponibili" che significa? Quanti sono gli "ultimi giorni disponibili"?
Es. Mercy ep. 11/12 erano in scadenza per il 15. Da ieri leggo "ultimi giorni disponibili". Fino a quando lo troverò in catalogo? Vale per tutti i telefilm?

cambiamento del menu on demand...

stamattina mi è successa una cosa strana....schiacciando sul solito tasto per accedere all'HD, mi sono scomparse tutte le cartelle delle varie tipologie di film e quella denominata serie tv, ma mi pè rimasta una cartella nuova che si chiama "on demand", dentro alla quale poi sono stati spostati tutti i film e le serie tv...a qualcun'altro è successo?? è un bug o una nuova impostazione di MP? perchè è strano un cambiamento del genere in seguito ad un bug...premetto che non ho avuto problemi, il decoder non è stato spento dalla sera prima e non ho avuto interruzioni di corrente!
Ercolino che ne pensi?

Meno errori ci sono meglio è.

Diciamo "virgolettato" di si quello sarebbe il valore del ber ideale, verificando però che anche il livello del segnale sia buono.

VIANELLO_85 ha scritto:
Meno errori ci sono meglio è.

Diciamo "virgolettato" di si quello sarebbe il valore del ber ideale, verificando però che anche il livello del segnale sia buono.

Come scrivevo prima ad Ercolino io ho qualità del segnale 100 e livello 70 in una zona in cui ci sarà lo S.O. a Dicembre. Se comprassi oggi questo bellissimo decoder avrei problemi a scaricare film in HD con i parametri sopra citati? Grazie.

Le serie tv rimangono disponibili per 15 giorni e vengono cancellate alle 0.00 del giorno della programmazione del nuovo episodio. Esempio: Mercy va in onda il venerdì sera su Mya; gli episodi numero 1 e 2 vengono tolti dal catalogo a mezzanotte del giorno di programmazione degli episodi 5 e 6 (di Mercy vengono mandati in onda due episodi insieme). Spero di essere stato chiaro!!!

Ultima modifica:
ghost50 ha scritto:
Come scrivevo prima ad Ercolino io ho qualità del segnale 100 e livello 70 in una zona in cui ci sarà lo S.O. a Dicembre. Se comprassi oggi questo bellissimo decoder avrei problemi a scaricare film in HD con i parametri sopra citati? Grazie.
Visti i parametri direi di no, l'importante è che rimangano sempre stabili.

Ho acquistato due settimane fa Il Ts 7500 On Demand ma non no mai Ricevito un Film in Hd. Quello della scorsa settimana non L'ho ricevuto perchè l'avevo staccato. Ne ho ricevuto uno in 3d. Sapete se ne hanno inviato altri in queste due ultime settimane? Livello segnale Mediaset 1 segnale 95% qualità 100%

Indietro
Alto Basso