Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

VIANELLO_85 ha scritto:
Il decoder si aggiorna da solo, non serve impostare nulla, basta ricevere bene d-free e mediaset 1.

Per sicurezza fai una copia delle foto, fomatta la penna (anche se non sarebbe necessario) e carica solo il file di aggiornamento e lascia sempre la penna attaccata fino a che il decoder non completa l'aggiornamento e fa il reeboot, quando esce la schermata nera (quindi durante il riavvio del decoder) togli la pennetta.

Grazie della risposta però vorrei farti due domande :

1)Lascio la penna usb anche se mi dice al 58% "Done please remove USB"?
2)Posso fare l'aggio con l'hdmi collegata e non con la SCART?

ho appena provato con la scart ma mi da sempre errore.

Su i canali d-free e mediaset 1 quando lo fa? di notte lo lascio in standby su questi ? o basta che lo posiziono su uno di questi due mi parte in qualsiasi ora del giorno?

Saluti

Nella mia lista canali non trovo ne d-free ne mediaset 1
che faccio?
ho in tutto 108 canali però che prendo alla perfezione

Terrasini ha scritto:
Grazie della risposta però vorrei farti due domande :

1)Lascio la penna usb anche se mi dice al 58% "Done please remove USB"?
2)Posso fare l'aggio con l'hdmi collegata e non con la SCART?

ho appena provato con la scart ma mi da sempre errore.

Su i canali d-free e mediaset 1 quando lo fa? di notte lo lascio in standby su questi ? o basta che lo posiziono su uno di questi due mi parte in qualsiasi ora del giorno?

Saluti
Ahia se non trovi d-free e mds1 (che sono quelli in cui dovrebbe registrare) il decoder è un semplice decoder

Per aggiornarlo è consigliabile usare la scart, visto che l'hdmi puoi avere dei problemi di visione durante la fase di aggiornamento (schermi neri)

No ma che dici.... l'ho comprato stamane da euronics il TS7500HD come riportato nel manuale di istruzioni!!

Quale può essere il problema??

Ma mediaset 1 esce con il nome MDS 1 ??
e d-free in genere dove sta?? accanto a quali canali sta nella lista?

Terrasini ha scritto:
No ma che dici.... l'ho comprato stamane da euronics il TS7500HD come riportato nel manuale di istruzioni!!

I mux non compaiono nella lista dei canali. Se ricevi i vari Joy, Mya, Steel vuol dire che prendi dfree. E se prendi Steel+1 vuol dire che ricevi anche Mediaset1.

VIANELLO_85 ha scritto:
Di che zona sei "debuttante" perchè tutt'ora da me il decoder è in mezzo "stato comatoso", prima dello swich era un orologio e nulla è cambiato dell'impianto d'antenna :)
Io sono di Milano; però, come avevo scritto la scorsa settimana, subito dopo lo switch (esattamente domenica 28) era andato in coma per tre giorni, poi martedì sera l'ho spento e riacceso e da allora va come un orologio (tranne l'impallamento di oggi) :D

Terrasini ha scritto:

Fai una scansione manuale delle frequenze e vai sul CH 50, se te lo aggancia ti darà il nome "DFree" con a seguito una lista dei canali conenuti all'interno; setssa cosa sul CH 52, ti darà (sempre se lo agganci) il nome "Mediaset 1" con la sua lista.
Nel caso non dovessi agganciarli, l'indicatore di potenza resterà a 0% e al posto del nome comparirà "Nessun servizio trovato".
Ciao.

P.S.
I nomi "Mediaset 1" e "DFree" si riferiscono ai mux, non ai canali. Quindi nelle lista canali del decoder, non troverai i nomi dei vari mux ma dei canali contenuti all'interno di essi.
Per vedere quali canali sono contenuti all'interno dei mux nazionali dai uno sguardo qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Ultima modifica:
Ma io joy mya steel li prendo pero ancora non ho attivato la scheda Mediaset premium.
Quindi cosa faccio x aggiornare il decoder?

Terrasini ha scritto:
Ma io joy mya steel li prendo pero ancora non ho attivato la scheda Mediaset premium.
Ti serve una scheda attiva. O usi quella che avevi, o se sei nuovo, attiva quella nella confezione del decoder. Forse per aggiornarlo non ti serve neanche una scheda attiva. Tu vuoi semplicemente aggiornare il software e non attivare subito la scheda mediaset?

Terrasini ha scritto:
Allora, non andare nel panico...:D
Fai la procedura che ti ho suggerito nel post precedente. Al termine di questa se ti sei assicurato di ricevere correttamente i mux Mediaset 1 e DFree, attiva la scheda che ti è uscita in confezione, o, se sei in possesso di una silver già attiva, puoi usare tranquillamente quella!;)
Per far aggiornare il decoder tramite OTA, non devi fare altro che lasciare il decoder in stand-by, su che canale non ha nessuna importanza.

P.S. se hai già ferificato di prendere Joy, Steel, ecc... al 99% ricevi il DFree, se nella lista canali ti compaiono anche i canali "Premium Calcio" allora al 99% ricevi il mux Mediaset 1.
Ma per essere sicuro al 100% fai come ti ho detto prima.;)

P.S. 2
Se vuoi aggironare il sw prima, attendi la notte o procurati una chiavetta (meglio se formattata) massimo di 2GB, collega il decoder traite scart e segui la procedura contenuta all'interno del file .zip ch hai scaricato dal sito.

Ciao a tutti,
finalmente sto per effettuare il grande acquisto.

La cosa che mi preme di più capire è il segnale lo ricevo correttamente. Leggevo che per un corretto utilizzo dell'apparato occorre ricevere due MUX diversi.

Io posseggo il 7900HD. Posso effettuare dei test di segnale tramite questo, per scongiurare il rischio ricezione segnale scadente? Oppure, ancora più facile: basta prendere i canali premium tramite il 7900hd per essere certi del funzionamento in ricezione e download per l'ondemand del 7500HD? Oppure meglio osservare il livello del segnale in qualche altro modo?

Per quanto riguarda il DVB-T2 invece immagino di andare ancora sul sicuro nel senso che ci vorrà ancora qualche anno, giusto?

Grazie a tutti

leofonfone ha scritto:
aiutatemi:
ho appena comprato telesystem TS7500HD ed ho un piccolo problema cioè che il telecomando non funziona per i primi 10 minuti circa,passati i quali non da più problemi quale potrebbe essere il possibile problema con relativa soluzione?
euronics mi ha detto di riportarlo indietro che lo faranno vedere dall'assistenza, ma investire una somma importante (239 euro) per poi lasciarlo in assistenza per non si sa quanto tempo un po mi rode!

Che tv hai?

Verifica che il sensore illuminazione della tv sia disattivato

Verifica di non avere lampade a risparmio energetico nelle immediate vicinanze.

reverendo_mm ha scritto:
Vedi sopra i dettagli.
Tieni presente che a settembre/ottobe tutto era ok (flm in HD e 3d).
Poi ha smesso di registrare (no sd, no hd): dopo aver aggiornato il sw ha ripreso gli sd, ma di hd nemmeno l'ombra.

Provo a riaggiornarlo ancora? La data di aggiornamentto al 30.09 non mi piace. E' normale?

Grazie!!!

Se ricevi bene tutto ed hai già staccato 2-3 volte corrente e continua a non registrare assolutamente nulla ,ti consiglio di contattare l'assistenza

Ciao a tutti,
sono nuovo e avrei bisogno di qualche consiglio.
Ieri ho comprato il TS7500HD. l'ho collegato alla Tv via SCART perchè non ha presa HDMI. Funziona tutto bene, si è già aggiornato automaticamente, ha già iniziato a scaricare i film e serie tv.
Però le immagini nei canali calcio premium non sono fluide. Sono un po' a scatti, soprattutto quando la telecamera segue i giocatori. Ho notato lo stesso problema anche su altri canali.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di aspettare una settimana per vedere se si assesta la situazione dato che qui in Veneto hanno appena fatto lo switch off. Secondo me non dipende da quello dato che col vecchio decoder le immagini sono perfette!
Da cosa dipende secondo voi? Problema hardware?
Scusate il disturbo.

Ciao, premetto che:
ho acquistato il decoder giovedì scorso
ho aggiornato il software tramite usb all'ultima versione
non esce alcuna data sull'aggiornamento.
ieri mi ha scaricato "Baciami ancora" in hd ma non riesco a sentire l'audio sull'uscita hdmi mentre sulla scart si.
ho provato a spegnere da dietro e riavviare e dopo non ho trovato più l'altro film che avevo in hd (syriana) ed il problema audio è rimasto.
dopo vari passaggi da scart a hdmi e passaggi da film sd ad hd ora l'audio funziona!
Adesso ho 10 film (tra cui planet 51 che mi è arrivato in sd) e 20 episodi di serie tv).
sono problemi del mio decoder opp è tutto normale? come posso risolvere? posso rifare l'aggiornamento?
ciao

Attenzione se nel menù nella sezione audio si seleziona l'uscita audio su dolby digital ,quando si va su un canale HD ,se la tv non supporta tramite HDMi il dolby digital ,l'audio sulla tv rimane muto.

In questo caso nel menù lasciare stereo.

Usate l'uscita coassiale da collegare ad un impianto HT per sentire in dolby digital.

Se si usano contemporaneamente scart e HDMI in alcuni casi ci potrebbero essere dei problemi sull'audio

Indietro
Alto Basso