Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

no non squadretta.
questo effetto si vede bene durante le partite ma c'è anche sugli altri canali.
Le immagini non sono fluide, scatta.
è difficile da spiegare.

ERCOLINO ha scritto:
Attenzione se nel menù nella sezione audio si seleziona l'uscita audio su dolby digital ,quando si va su un canale HD ,se la tv non supporta tramite HDMi il dolby digital ,l'audio sulla tv rimane muto.

In questo caso nel menù lasciare stereo.

Usate l'uscita coassiale da collegare ad un impianto HT per sentire in dolby digital.

Se si usano contemporaneamente scart e HDMI in alcuni casi ci potrebbero essere dei problemi sull'audio
grazie!
in effetti ho fatto la prova dell'audio e mettendo su stereo l'hd si sente mentre con dolby no.:lol:
resta comunque il mistero della scomparsa di syriana (è successo anche ad altri?) e del fatto che planet 51 è arrivato sd (è stato il primo film e dopo però ho fatto il riavvio da dietro) spero che il problema si sia risolto!)
ciao

Ercolino, in passato avevi raccomandato, a chi già ne aveva un'altra, di conservare la scheda premium che arrivava col 7500. Nulla è poi successo che abbia portato a capire che utilizzo farne.
Hai novità?

Beh visto che la scheda non ha scadenza ,sempre meglio tenerla ,io non butto mai niente :D

Ragazzi ho appena attivato la card mediaset
ora però ho fatto la reinstallazione della lista canali...e mi da soltanto un canale calcio in HD tutti gli altri premium calcio sono non HD (il nome non ha la dicitura HD).... come mai??
Lo stesso vale per i CINEMA!!

devo sempre attendere l'aggiornamento del firmware?

E per l' ON DEMAND? come funziona devo aspettare che si scarica i contenuti?? (sempre dopo l'aggio?)

ora lo posiziono su steel ok? quando posso verificare che si è preso l'aggiornamento?

Grazie

Terrasini ha scritto:
Ragazzi ho appena attivato la card mediaset
ora però ho fatto la reinstallazione della lista canali...e mi da soltanto un canale calcio in HD tutti gli altri premium calcio sono non HD (il nome non ha la dicitura HD).... come mai??

devo sempre attendere l'aggiornamento del firmware?

ora lo posiziono su steel ok? quando posso verificare che si è preso l'aggiornamento?

Grazie
I canali calcio in HD sono 2: "HD 1" è presente nel mux "Mediaset 1" CH 52; mentre "HD 2" nel mux "Mediaset 5" CH 56 insieme con "Premium Cinema HD".
Quindi è molto probabile che nella tua zona non sia attivo il mux "Mediaset 5".
In ogni caso fai una scansione manuale al CH 56 e vedi se lo aggancia.;)

Per l'On Demand non devi fare nulla, solo aspettare che il catalogo si riempa poco alla volta col passare edi giorni adesso è normale che sia vuoto. ;)
Per l'aggiornamento devi verificare nella mattinata di domani, andando nella voce del menù relativa alla versione del software.

volver85 ha scritto:
I canali calcio in HD sono 2: "HD 1" è presente nel mux "Mediaset 1" CH 52; mentre "HD 2" nel mux "Mediaset 5" CH 56 insieme con "Premium Cinema HD".
Quindi è molto probabile che nella tua zona non sia attivo il mux "Mediaset 5".
In ogni caso fai una scansione manuale al CH 56 e vedi se lo aggancia.;)

grazie... per l'aggio cosa faccio come mi comporto?

Il decoder si aggiorna da solo la notte.

Lascialo in stand-by questa notte (led rosso acceso) ,domani dovresti trovarlo aggiornato alla 1.12 build 4

Verifica cosa hai ora

Ok grazie.....ah ma la scansione manuale del ch 56 come la faccio? Dal menù dove devo andare? Non trovo alcuna opzione x fare la scansione manuale

Terrasini ha scritto:
Ok grazie.....ah ma la scansione manuale del ch 56 come la faccio? Dal menù dove devo andare? Non trovo alcuna opzione x fare la scansione manuale
Menù\Imposta decoder\Gestione canali\Livello segnale premi Ok e ti porti sulla frequenza (CH) che ti interessa. Da lì vedi potenza e qualità e così ti accorgi se aggancia o meno il mux.
Ciao;)

debuttante ha scritto:
Questa sera mi ha registrato solo serie tv (Sophie Paquin, US of Tara, Haven) anche a voi ?
ma questa poca costanza nei contenuti è normale oppure è data dallo scarso segnale digitale??

ERCOLINO ha scritto:
Se ricevi bene tutto ed hai già staccato 2-3 volte corrente e continua a non registrare assolutamente nulla ,ti consiglio di contattare l'assistenza

Ciao Ercolino.
Registra solo in bassa, dell'HD nemmeno l'ombra da un po' di tempo...
Che cavolo è successo???
sw aggiornato, via la spina per 15 minuti, risintonizzato i canali post switch off, segnale e qualità buoni, film in bassa sì, in alta no... che palle...
E a settembre/ottobre i film in HD erano una meraviglia...

Sarà una domanda che sicuramente hanno fatto.....

MA POSSO COLLEGARE VIA ETHERNET il decoder al mio PC?
lo so che l'ethernet verrà usato per i contenuti internet un giorno.....
ma ora...non si può usare per prelevare i film registrati su HDD??

e poi .... perchè io non posso registrare le partite di calcio??

@reverendo_mm

Bisognerebbe verificare bene il segnale sia del Mux Dfree che soprattutto del Mux Mediaset 1 ,quello che si vede sul decoder è diciamo indicativo e si riferisce solo al tuner live e non agli altri due.

Di dove sei esattamente?

Non vorrei che l'SFN non precisa ,crei qualche problemino

Terrasini ha scritto:
Sarà una domanda che sicuramente hanno fatto.....

MA POSSO COLLEGARE VIA ETHERNET il decoder al mio PC?
lo so che l'ethernet verrà usato per i contenuti internet un giorno.....
ma ora...non si può usare per prelevare i film registrati su HDD??

e poi .... perchè io non posso registrare le partite di calcio??

No non è possibile

Il decoder registra tutto in automatico ,l'utente non può gestire le registrazioni e registra solo film e serie TV

Terrasini ha scritto:
ma questa poca costanza nei contenuti è normale oppure è data dallo scarso segnale digitale??
No non è normale, di solito alla sera registra almeno un film, è per questo che ho chiesto.

debuttante ha scritto:
No non è normale, di solito alla sera registra almeno un film, è per questo che ho chiesto.

e io che pensavo fosse come il My SKY HD che puoi registrare tutto quello che vuoi.....
che delusione....

Terrasini ha scritto:
e io che pensavo fosse come il My SKY HD che puoi registrare tutto quello che vuoi.....
che delusione....
Però questo è sempre stato chiaro sia su questo che sul precedente decoder sd, bastava informarsi e si evitavano delusioni ;)

Indietro
Alto Basso