Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

ciro123 ha scritto:
ciao e buon natale a tutti e normale che il decoder on demand hd si blocca sempre non si vedono i canali devo sempre resertare chi mi aiuta grazie
Non è normale la cosa, comunque potresti essere più preciso.

Si blocca sempre allo stesso comando, sullo stesso canale per esempio?

problema con Telesystem Premium OnDemand HD TS7500HD

salve a tutti ho ricevuto da poco il decoder in questione e hdmi non funzionava con il mio tv Toshiba RAGZA 32", leggendo su internet ho capito che necessitava d un aggiornamento firmware ho installato quello ufficiale della telesystem v 1.12 build 4 dopo poche ore di utilizzo il decoder ha fatto un click strano ma essendo distratto al pc non ho dato peso al rumore e ho notato dopo poco ke in tv non si vedeva + il decoder, con mi agrande sorpresa noto ke il telecomando nn è + utilizzabile non cambia canale nn si spegne, ho scollegato tutto il decoder per qualke ora riacceso sia in hdmi ke su presa scart sempre stesso problema led blu fisso e nessuna funzione del telecomando sembra funzionare. ho kiamato il call center di mediset premium ma nn rispondono manco a pagarli, ora vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio problema e se è risolvibile grazie a tutti

SSugar ha scritto:
salve a tutti ho ricevuto da poco il decoder in questione e hdmi non funzionava con il mio tv Toshiba RAGZA 32", leggendo su internet ho capito che necessitava d un aggiornamento firmware ho installato quello ufficiale della telesystem v 1.12 build 4 dopo poche ore di utilizzo il decoder ha fatto un click strano ma essendo distratto al pc non ho dato peso al rumore e ho notato dopo poco ke in tv non si vedeva + il decoder, con mi agrande sorpresa noto ke il telecomando nn è + utilizzabile non cambia canale nn si spegne, ho scollegato tutto il decoder per qualke ora riacceso sia in hdmi ke su presa scart sempre stesso problema led blu fisso e nessuna funzione del telecomando sembra funzionare. ho kiamato il call center di mediset premium ma nn rispondono manco a pagarli, ora vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio problema e se è risolvibile grazie a tutti

Non credo possa essere un problema risolvibile da te. Sembrerebbe un guasto e pertanto lo devi riportare al venditore e chiedere la sostituzione se rientra ancora nei 7 gg di garanzia.

torr92sb ha scritto:
Non credo possa essere un problema risolvibile da te. Sembrerebbe un guasto e pertanto lo devi riportare al venditore e chiedere la sostituzione se rientra ancora nei 7 gg di garanzia.
è mediaset premium il mio venditore. purtroppo! cerco di contattarli ma non mi danno alcuna risposta! grazie cmq

SSugar ha scritto:

Hai provato a staccare corrente per 1 minuto?

Il decoder si accende?

Si vedono i canali?

Riguardo al telecomando hai provato a metterti vicinissimo(attaccato) al decoder per vedere se cambia canale?

Hai qualche lampada a risparmio energetico nelle immediate vicinanze?

Verifica se la tv ha il sensore luminosità attivo ,nel caso disattivalo

ERCOLINO ha scritto:
Hai provato a staccare corrente per 1 minuto?

Il decoder si accende?

Si vedono i canali?

Riguardo al telecomando hai provato a metterti vicinissimo(attaccato) al decoder per vedere se cambia canale?

Hai qualche lampada a risparmio energetico nelle immediate vicinanze?

Verifica se la tv ha il sensore luminosità attivo ,nel caso disattivalo

il decoder è stato staccato prima totalmente x 1 ora nessun cavo collegato poi 2 ore, poi tutta la notte ma nn è cambiato nulla.

al decoder si accende solo la luce blu fissa non mi da proprio la luce rossa a ne il cambio canale.

non si vede nulla skermata vuota sia in hdmi ke su presa scart come se alla tv non avessi collegato nessun apparekkio

il telecomando l'ho messo in modo ke i 2 sensori si toccassero (quello del telecomando con quello del decoder) ma sessun segnale sempre led blu fisso

sono tutte lampade a basso consumo in casa mia ma in questo momento sono tutte spente e non succede nulla il decoder sembra sempre in coma !

ho spento il sensore di luminosità

dimenticavo ho provato anke varie volte a fare aggiornamento software dalla usb ma nn succede nulla mentre ieri ha fatto tranquillamente aggiornamento! magari mi sapete dire se è possibile fare un hardreset (tipo come si fa con i cell) o qualcosa da fare via porta rs232

SSugar ha scritto:
il decoder è stato staccato prima totalmente x 1 ora nessun cavo collegato poi 2 ore, poi tutta la notte ma nn è cambiato nulla.

al decoder si accende solo la luce blu fissa non mi da proprio la luce rossa a ne il cambio canale.

non si vede nulla skermata vuota sia in hdmi ke su presa scart come se alla tv non avessi collegato nessun apparekkio

il telecomando l'ho messo in modo ke i 2 sensori si toccassero (quello del telecomando con quello del decoder) ma sessun segnale sempre led blu fisso

sono tutte lampade a basso consumo in casa mia ma in questo momento sono tutte spente e non succede nulla il decoder sembra sempre in coma !

ho spento il sensore di luminosità

dimenticavo ho provato anke varie volte a fare aggiornamento software dalla usb ma nn succede nulla mentre ieri ha fatto tranquillamente aggiornamento! magari mi sapete dire se è possibile fare un hardreset (tipo come si fa con i cell) o qualcosa da fare via porta rs232
Gli ingressi del televisiore funzionano ancora, nel senso che, se alla scart e al HDMI della tv ci attacchi un' altra sorgente lo vedi?

non ho visto il canale mi succede quando accendo la tv cambio i canali ma non si vedono poi stacco la corrente e va bene me la fatto 6 . 7 volte gia' pero non continuamente .

ciro123 ha scritto:
non ho visto il canale mi succede quando accendo la tv cambio i canali ma non si vedono poi stacco la corrente e va bene me la fatto 6 . 7 volte gia' pero non continuamente .
Come gia suggerito da vianello prova a controllare se te lo fa sempre sullo stesso canale, potrebbe essere qualche mux locale che trasmette fuori parametri e te lo fa bloccare

guardian72 ha scritto:
Gli ingressi del televisiore funzionano ancora, nel senso che, se alla scart e al HDMI della tv ci attacchi un' altra sorgente lo vedi?

sì certo ho 3 scart e 2 hdmi tutti funzionanti e poi sabbe sfiga totale se si rompono proprio contemporaneamente solo hdmi del decoder e scart del decoder (precisono nn li uso contemporaneamente xkè ho letto da qualke parte ke posso dare problemi)

SSugar ha scritto:
sì certo ho 3 scart e 2 hdmi tutti funzionanti e poi sabbe sfiga totale se si rompono proprio contemporaneamente solo hdmi del decoder e scart del decoder (precisono nn li uso contemporaneamente xkè ho letto da qualke parte ke posso dare problemi)
OK.

Ragazzi mi sono scomparsi una 30 di film fra ieri e oggi.....anche alcuni registrati ieri.....è successo a qualcun altro?

SSugar ha scritto:
è mediaset premium il mio venditore. purtroppo! cerco di contattarli ma non mi danno alcuna risposta! grazie cmq
Anche a me é successo col primo decoder comprato da loro. É da sostituire io li ho chiamati e nel giro di tre giorni me ne hanno spedito un altro! Attaccati al telefono fino a quando ti rispondono!!

vi riepilogo schematicamente qui di seguito la mia situazione sperando che qualcuno di voi di buon cuore sappia darmi qualche suggerimento/idea:

- il 24 acquisto premium on demand della telesystem, lo porto a casa di mia madre (cenavo li) installo due volte i canali e chiamando l'asssistenza mi informo che la mia carta mediaset e' gia' platinum per cui i contenuti on demand si aggiorneranno automaticamente su di essa
- il 25 alle ore 1:00 di ritorno da casa di mia madre installo l'on demand a casa mia e senza fare alcuna sintonizzazione dei canali lascio tutto in stand by aspettando che in nottata si carichi qualche contenuto
- il 25 sera provo a verificare se sono stati caricati i primi contenuti...e purtroppo sia l'unico film scaricato sia le due serie tv non partono (nelle info tutti e 3 gli eventi portano come durata 0 minuti), a questo punto penso bene di fare l'installazione dei canali anche a casa mia, e lascio tutta la notte il decoder in stand by
- oggi 26 dicembre alle ore 13 verifico le eventuali novita'...c'e' un nuovo film che non parte (nelle info dice che c'e' un solo minuto scaricato), e una nuova serie tv (the event) che invece parte regolarmente (durata 46 minuti); decido dunque di chiamare l'assistenza che mi fa verificare la qualita' del segnale (credo ottima avendo 95% di potenza e 100% di segnale), e la versione del software (1.12 build 4 ultimo aggiiormnamento 25 dicembre)

ora vi chiedo:
1) e' possibile che non abbia scaricato bene per non aver spento il decoder su un canale mediaset premium (l'assistenza ha detto che non centra nulla, ma un amico mi consigliava di fare cosi)
2) e' possibile che durante la nottata l'aggiornamneto del software sia stata successiva all'invio del film ma antecedente la serie tv? per cui abbia scaricato correttamente solo quest'ultima?
3) varie ed eventuali :)

grazie e scusate del disturbo, a proposito buone feste :)

barbyba ha scritto:
Anche a me é successo col primo decoder comprato da loro. É da sostituire io li ho chiamati e nel giro di tre giorni me ne hanno spedito un altro! Attaccati al telefono fino a quando ti rispondono!!

grazie farà come mi hai consigliato!

peppe79 ha scritto:
vi riepilogo schematicamente qui di seguito la mia situazione sperando che qualcuno di voi di buon cuore sappia darmi qualche suggerimento/idea:

Benvenuto

Che versione sw ha il decoder attualmente?

Ricevi bene il Mux Dfree (canali gallery) ed il Mux Mediaset 1 (canali Calcio)

La scheda è attiva?

sono riusciro a parlare con quelli del 199303800 mediaset premium ondemand tasto 2 mi mandano nuovo decoder in poki giorni se tutto va bene in 3 giorni arriva grazie a tutti! buone feste

SSugar ha scritto:
sono riusciro a parlare con quelli del 199303800 mediaset premium ondemand tasto 2 mi mandano nuovo decoder in poki giorni se tutto va bene in 3 giorni arriva grazie a tutti! buone feste
Bene :D

Indietro
Alto Basso