Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Adriano. ha scritto:
Io ho la sensazione che se il decoder registrasse gli HD in diretta, anzi che in datacasting, ci sarebbero meno problemi.

se il decoder registrasse in diretta, ancora metà della popolaziome non potrebbe usufruire dei contenuti in HD, quindi meno vendite.
Pensa che gente come me, che ancora sono in analogico, non riceve il canale cinema in HD quindi non avrebbe la possibilità di registrare in HD.

fabi32 ha scritto:
C'è qualcuno qui che usa uno splitter hdmi con questo decoder?? Quale tipo??
Ho un grosso problema con splitter, in quanto mi modifica continuamente la risoluzione d'uscita del decoder a 576p e quindi non vedo in HD a 1080i.
Io uso l'octava 3x1 (il migliore IMHO) e non ho problemi di risoluzioni, l'unico problema che ho con il 7500 collegato è che devo impostare manualmente la sorgente tramite selettore tasto telecomando nonostante lo switch abbia il sistema "intelligente" smart scan, cioè che commuta (o dovrebbe commutare) automaticamente l'ingresso hdmi che si vuole utilizzare.

pakozzo ha scritto:
Io uso l'octava 3x1 (il migliore IMHO) e non ho problemi di risoluzioni, l'unico problema che ho con il 7500 collegato è che devo impostare manualmente la sorgente tramite selettore tasto telecomando nonostante lo switch abbia il sistema "intelligente" smart scan, cioè che commuta (o dovrebbe commutare) automaticamente l'ingresso hdmi che si vuole utilizzare.

Io uso questo scatolotto cinese: http://bit.ly/hDo1Yp
Nessun problema riscontrato.
Anche nel mio caso non e' rilevata la commutazione automatica, ma non e' un problema di switch, non e' proprio implementata nel decoder.

pakozzo ha scritto:

Grazie per la risposta;
ma tu usi uno switch e non uno splitter; intendevo dire splitter perchè in uscita dal Decoder divido il segnale in uscita dal cavo HDMI collegato al decoder, in 2 segnali identici contemporaneamente che vanno a 2 TV diversi (uno in sala ed 1 in camera, con apposita matrice video 4in 2 out + extender hdmi con cat6...). E' da qui che nasce il problema che cambia la risoluzione video di uscita bloccata a 576p. Andando nel menù del decoder ed impostando a 1080i o auto, appare la finestra di cambio risoluzione ma non la esegue come dovrebbe; rimane a 576p; spengo lo splitter (togliendo corrente) stacco i cavi hdmi, aspetto 1 minuto; ricollego il tutto, vado nel menù del decoder, imposto a 1080i o auto ed il decoder adesso fa uscire la risoluzione 1080i; basta però spengere il decoder (led rosso acceso) e ritorna a 576p..grrrrrrrrrrrrrr :mad: :mad:

VIANELLO_85 ha scritto:
Allora fai così staccalo dalla corrente 1 minuto e riaccendilo, vediamo se stasera registra qualcosa, alle volte può sbloccarsi semplicemente così.

Se i problemi persistono faccelo sapere.
Prima vorrei vedere se cancella in auto sta puntata di "the event", poi provo a staccare la corrente, e che Dio ce la mandi buona. Certo che con quello che costa...
Nessun altro ha avuto il mio problema???

Anomalie riscontrate

Ciao,
finalmente mi sono deciso e ho comprato il decoder HD on-demand, aggiornato il firmware ma ho riscontrato:
- possibile che non visualizza le applicazioni MHP (come i decoder da meno di 69€) ????
- mi è andata via la corrente e si sono cancellati tutti i film!!!
- spesso quando seleziono un film da vedere scompare l'audio, anche dai canali televisivi, devo spegnerlo (stan-by) e riaccenderlo 1 o 2 volte per far ritornare l'audio!!!

succede anche a voi o solo a me???

leonardo71 ha scritto:
Ciao,
finalmente mi sono deciso e ho comprato il decoder HD on-demand, aggiornato il firmware ma ho riscontrato:
- possibile che non visualizza le applicazioni MHP (come i decoder da meno di 69€) ????
questo lo si sà fin dalla sua uscita sul mercato, comunque l'MHP verrà implemntata in tempi non lunghissimi ;)
evidentemente si è rovinato il file system dell'HDD, è una cosa che puo' succedere anche ad un pc (quando non ti carica più windows dopo un blackout).

comunque è una cosa rarissima, sai quante volte l'ho staccato dalal corrente e non mi ha mai tolto un bel niente.
- spesso quando seleziono un film da vedere scompare l'audio, anche dai canali televisivi, devo spegnerlo (stan-by) e riaccenderlo 1 o 2 volte per far ritornare l'audio!!!
se fà anche cosi, hai un decoder difettoso...a me non l'ha mai fatto.

Salve ragazzi,
qualcuno può aiutarmi?
Il problema è questo:
Ho collegato il ts7500 hd (settaggio audio decoder su Dolby) col Harman Kardon avr 132 tramite uscita coassiale (spidf) ma non riesco ad ascoltare l'audio.
Qualcuno sa il perché?
Grazie per l'eventuale risposta

P.S. Scusate, forse sarà una domanda elementare, ma sono un neofita.

ragazzi per favore chi mi aiuta?!?!?! sono disperato!!!
sintetizzo qui la mia disavventura:
- il 24 acquisto il decoder della telesystem, lo installo e durante la notte si aggiorna all'ultima versione (1.12 build 4), e mi scarica un film e due serie tv, ma nessuno dei tre si vede, infatti nelle info la durata e' pari a 0 e se clicco per andare a visualizzare l'evento non succede nulla (cioe' parte la videata per poi tornare dopo in millesimo di secondo al menu precedente)
- il 25 telefono l'assistenza, e verifichiamo insieme che appunto la versione del software e' aggiornata, e che la qualita' e' 95% potenza e 100% qualita', per cui mi chiedono di reinstallare i canali e di aspettare
- il 26 controllo e verifico che mi ha scaricato un altro film e un'altra serie tv, ma il film non parte (nella durata questa volta c'e' 1 minuto) mentre la serie tv dura 42 minuti (the event) e funziona regolarmente
- decido di lasciare il decoder acceso del tutto questa notte (anche se ero sicuro che non sarebbe cambiato nulla), e stamattina non trovo alcun evento scaricato! a questo punto chiamo l'assistenza della telesystem e mi risponde una prima operatrice che mi invita (dopo avergli spiegato tutti i tentativi fatti) o a mandarlo in assistenza o a restituirlo al negoziante facendo valere il diritto di recesso entro 7 giorni
- sempre questa mattina porto il decoder a casa di mia mamma e faccio il reset del decoder (come indicato sul manuale), ma noto innanzitutto che gli eventi scaricati in precedenza (che cmq come detto non si vedono tranne un'unica serie tv) non si sono cancellati e lascio tutto in stand by....a distanza di 8 ore ovviamente non c'e' alcun cambiamento

come note conclusive faccio presente che non ho mai avuto problemi di ricezione ne' con i canali cinema ne' con il calcio (tranne in casi di maltempo estremo) e che uso una easy pay (platinum) per cui non ho dovuto fare alcun passaggio dei diritti ad una carta nuova
ho pero' notato che alcuni canali del gallery (come joy, mya ed altri) in talune circostanze mi si vedono squadrettati...problema che si risolve cambiando canale e tornando su di essi....ma questo problema lo fa solo il decoder nuovo mentre con uil vecchio mai registrato tale anomalia

insomma sono disperato....sto solo perdendo tempo e soldi in telefonate inutili a telesystem e a mediaset..COSA FARE???? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

leonardo71 ha scritto:
Ciao,

succede anche a voi o solo a me???

Che tv hai esattamente?

Provato a cambiare cavo HDMI?

peppe79 ha scritto:
ragazzi per favore chi mi aiuta?!?!?! sono disperato!!!
sintetizzo qui la mia disavventura:

Se non sono ancora passati i 7 giorni ,prova a fartelo cambiare direttamente in negozio

penso che se mediaset voglia competere con sky, dovrà implementare sul decoder ondemand hd almeno l'mhp, la possibilità di registrare ciò che si vuole come mysky hd ed inoltre per superare la concorrenza dovrebbe trasmettere un numero maggiore di film 3d.
un film 3d al mese mi sembra un po' poco, basta un calo di corrente che per due mesi nn puoi godere dei contenuti 3d

barbyba ha scritto:
Appena registrato Fast furious -solo parti originali Hd
ciao a me niente neanche in sd era almeno un paio di giorni che non mi registrava più niente(ero rimasto a mi sono perso il natale per di più molto rovinato quando andava" squadrettava").
oggi ho spento un minuto e adesso sembra che si sia ripreso registrati patch adams e bowfinger in sd

ciao ragazzi qual'è un telecomando universale compatibile con il telesystem 7500 mi sa che il mio è defunto mia figlia l'ha fatto volare dal divano e adesso non mi risponde più:crybaby2: :hal:

mitico75 ha scritto:
ciao ragazzi qual'è un telecomando universale compatibile con il telesystem 7500 mi sa che il mio è defunto mia figlia l'ha fatto volare dal divano e adesso non mi risponde più:crybaby2: :hal:

Io in questo sito ( http://www.telecomando.it/index.aspx ) ho comprato e mi sono trovato bene ma facendo la ricerca non hanno quello del 7500.
Poi mi è venuto in mente di cercare quello mediaset e.... http://www.telecomando.it/Telecomando_di_ricambio/MEDIASET/PREMIUMONDEMAND.html
Scrivigli per avere conferma che funzioni anche con l'HD.

Indietro
Alto Basso