Vi racconto la mia storia con il Telesystem 7500 Hd.
Mi è stato regalato a Natale e il 26/12 ho provveduto all'installazione.
Prima sorpresa: un'apparato hd, appena tolto dalla scatola, con indicato sulla confezione "3D Vision" che collegato in hdmi non funziona.
Cerco una scart, lo collego, lo aggiorno (da nuovo aveva ancora il sw 1.0), ricollego in hdmi e funziona tutto tranne l'audio dolby sui canali hd (dall'assistenza mi hanno detto che non è ancora supportato???????'????) , quindi lo modifico in stereo e funziona.
Comincia a scaricare i film e rimane con la sua lucina rossa accesa quando è spento.
Ieri sera torno a casa e il decoder non ha nessuna luce accesa.
Accendo la tv e sono spariti (compariva "nessun segnale") tutti i canali Mediaset Premium, Dahlia, e parecchi canali free, mentre altri (tipo rai e alcuni Mediaset si vedevano ancora)
Il decoder non c'è verso di riaccenderlo (ho staccato la presa, ho staccato l'alimentatore/adattatore, ho premuto e ripremuto il tasto on/off, niente).
Dopo vari tentativi ho staccato il cavo antenna in ingresso dal decoder e l'ho inserito direttamente nel tv e i segnali ci sono ancora tutti.
Quindi è come se il segnale che passava dal decoder spento/morto non veniva processato solo per alcuni segnali e non per altri (solo quelli provenienti da un particolare ripertitore? mah).
L'assistenza non mi ha saputo dare spiegazione senza prima avere il codice del prodotto che al momento non ho con me.
Se vi interessa Vi aggiornerò sugli sviluppi.