Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Il funzionamento della Premium Net tv ,è uguale sui vari decoder ,quindi come funziona sul 7900 ,funzionerà sul 7500 ecc...

Non si può personalizzare a seconda del decoder,non avete neanche idea di quanto sia complicata la gestione di tutto il sistema :)

Se si ha una linea adsl ok ,non si avrà nessun problema.
 
Buonasera,
scusate l'ora (un po' tarda in effetti ma ultimamente in Azienda si tira un po' tardi :sad: ) intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto ai vari quesiti.

Aggiungo solo per ribadire quanto scritto da Alessandro21, e cioè che io ho davvero una parete molto sottile che divide il decoder dall'Hag di Fastweb. Per capirci, se facessi un buco nella parete con il trapano, potrei quasi toccarlo dall'altra parte allungando il braccio. Mi spiego?
I 10 metri di cui parlavo, sono la distanza che ho dalla camera da letto al suddetto Hag di Fastweb, e nel nostro caso non ci interessa perchè scrivevo che dalla camera navigo con il portatile dal letto e non ho problemi con il collegamento Access Point Wireless Netgear e la sua chiavetta USB annessa che utilizzo nel portatile. Chiavetta che speravo di poter utilizzare nella porta USB del decoder, ma come già scritto è un'operazione bocciata in partenza.

Ora...power line a parte...chi consigliava l'accessorio telesystem da collegare alla porta del decoder, non spiegava però come dialoga quell'accessorio all'access point Netgear...la mia rete wi fi ovviamente ha una WEP (chiave di protezione)...il decoder chiede in qualche modo di digitarla o bypassa in questo caso la chiave? :doubt:
 
Strano problema con Telesystem 7500 POD HD

Salve a tutti, scusate la lunghezza del messaggio, ma vorrei tentare di essere il più chiaro possibile.

vorrei descrivere il problema che affligge il mio TS7500 PoD HD, che posseggo da un mese circa e che mi costringerà, probabilmente, a mandarlo in assistenza.
Se lascio collegato il decoder alla presa, in modalità stand-by, ricevo correttamente le trasmissioni on demand, che trovo nel mio catalogo (sia SD che HQ che HD).
Quando però provo a guardare le trasmissioni di vari canali (tutto il gruppo Rete4, Canale5, Italia1, Boing, ecc - ma anche Rai1, Rai2, Rai3, ecc ed anche altri), noto che il decoder espone il messaggio "Segnale debole o assente".
Sembrerebbe dunque un problema di antenna, ma tengo a precisare che il segnale di antenna che viene rimandato in uscita dal TS7500 è collegato in cascata sia ad un DVD Recorder Sony che ad un TV Sony ed entrambi ricevono tutti i canali con ottima potenza. Comunque, anche staccando gli altri dispositivi dal TS7500 la situazione non si modifica.
Non convinto della causa del problema, ho spostato il TS7500 su un'altra presa dove ho un altro decoder Telesystem che non ha mai dato problemi di ricezione.
Mi sono così accorto che il TS7500 appena collegato alla presa e appena acceso (alimentato) funziona correttamente per alcuni minuti ma dopo un po' il problema si ripresenta.
Indagando ulteriormente con la funzionalità di "Livello Segnale" nel menu' del decoder, mi accorgo che sulla frequenza di MDS1, ad esempio, la potenza del segnale cala a vista d'occhio: ogni 3-4 secondi si riduce di un punto percentuale. Dopo che la potenza del segnale arriva a 0, comincia a calare anche la qualità del segnale che raggiunge presto livelli inaccettabili e inguardabili. Mi sono anche accorto che dopo un lungo periodo di attività (stand-by o acceso) la potenza viene riportata come 0% su qualsiasi canale, anche quelli che si riescono ancora a vedere perché la qualità resta superiore al 50%).
Allora ho portato il decoder a casa di un amico che ne ha uno uguale e funzionante, dove sono certo perciò che l'impianto d'antenna non ha problemi. Anche là ho riscontrato il medesimo comportamento.

Non mi resta che mandarlo in assistenza? Cosa mi consigliate?

Grazie
Marco
 
marcon ha scritto:
Salve a tutti, scusate la lunghezza del messaggio, ma vorrei tentare di essere il più chiaro possibile.

vorrei descrivere il problema che affligge il mio TS7500 PoD HD, che posseggo da un mese circa e che mi costringerà, probabilmente, a mandarlo in assistenza.
Se lascio collegato il decoder alla presa, in modalità stand-by, ricevo correttamente le trasmissioni on demand, che trovo nel mio catalogo (sia SD che HQ che HD).
Quando però provo a guardare le trasmissioni di vari canali (tutto il gruppo Rete4, Canale5, Italia1, Boing, ecc - ma anche Rai1, Rai2, Rai3, ecc ed anche altri), noto che il decoder espone il messaggio "Segnale debole o assente".
Sembrerebbe dunque un problema di antenna, ma tengo a precisare che il segnale di antenna che viene rimandato in uscita dal TS7500 è collegato in cascata sia ad un DVD Recorder Sony che ad un TV Sony ed entrambi ricevono tutti i canali con ottima potenza. Comunque, anche staccando gli altri dispositivi dal TS7500 la situazione non si modifica.
Non convinto della causa del problema, ho spostato il TS7500 su un'altra presa dove ho un altro decoder Telesystem che non ha mai dato problemi di ricezione.
Mi sono così accorto che il TS7500 appena collegato alla presa e appena acceso (alimentato) funziona correttamente per alcuni minuti ma dopo un po' il problema si ripresenta.
Indagando ulteriormente con la funzionalità di "Livello Segnale" nel menu' del decoder, mi accorgo che sulla frequenza di MDS1, ad esempio, la potenza del segnale cala a vista d'occhio: ogni 3-4 secondi si riduce di un punto percentuale. Dopo che la potenza del segnale arriva a 0, comincia a calare anche la qualità del segnale che raggiunge presto livelli inaccettabili e inguardabili. Mi sono anche accorto che dopo un lungo periodo di attività (stand-by o acceso) la potenza viene riportata come 0% su qualsiasi canale, anche quelli che si riescono ancora a vedere perché la qualità resta superiore al 50%).
Allora ho portato il decoder a casa di un amico che ne ha uno uguale e funzionante, dove sono certo perciò che l'impianto d'antenna non ha problemi. Anche là ho riscontrato il medesimo comportamento.

Non mi resta che mandarlo in assistenza? Cosa mi consigliate?

Grazie
Marco

Ciao Marco, quando ho preso il decoder avevo lo stesso tuo problema. Lo ero andato a provare anche dal mio antennista che ha un impianto bomba ma faceva sempre lo stesso problema. Scaricava i condenuti ondemand ma era praticamente invedibile con i programmi "on-air". Alla fine me lo sono fatto sostituire e non ho più avuto il problema.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
 
marcon ha scritto:
Salve a tutti, scusate la lunghezza del messaggio, ma vorrei tentare di essere il più chiaro possibile.

vorrei descrivere il problema che affligge il mio TS7500 PoD HD, che posseggo da un mese circa e che mi costringerà, probabilmente, a mandarlo in assistenza.
Se lascio collegato il decoder alla presa, in modalità stand-by, ricevo correttamente le trasmissioni on demand, che trovo nel mio catalogo (sia SD che HQ che HD).
Quando però provo a guardare le trasmissioni di vari canali (tutto il gruppo Rete4, Canale5, Italia1, Boing, ecc - ma anche Rai1, Rai2, Rai3, ecc ed anche altri), noto che il decoder espone il messaggio "Segnale debole o assente".
Sembrerebbe dunque un problema di antenna, ma tengo a precisare che il segnale di antenna che viene rimandato in uscita dal TS7500 è collegato in cascata sia ad un DVD Recorder Sony che ad un TV Sony ed entrambi ricevono tutti i canali con ottima potenza. Comunque, anche staccando gli altri dispositivi dal TS7500 la situazione non si modifica.
Non convinto della causa del problema, ho spostato il TS7500 su un'altra presa dove ho un altro decoder Telesystem che non ha mai dato problemi di ricezione.
Mi sono così accorto che il TS7500 appena collegato alla presa e appena acceso (alimentato) funziona correttamente per alcuni minuti ma dopo un po' il problema si ripresenta.
Indagando ulteriormente con la funzionalità di "Livello Segnale" nel menu' del decoder, mi accorgo che sulla frequenza di MDS1, ad esempio, la potenza del segnale cala a vista d'occhio: ogni 3-4 secondi si riduce di un punto percentuale. Dopo che la potenza del segnale arriva a 0, comincia a calare anche la qualità del segnale che raggiunge presto livelli inaccettabili e inguardabili. Mi sono anche accorto che dopo un lungo periodo di attività (stand-by o acceso) la potenza viene riportata come 0% su qualsiasi canale, anche quelli che si riescono ancora a vedere perché la qualità resta superiore al 50%).
Allora ho portato il decoder a casa di un amico che ne ha uno uguale e funzionante, dove sono certo perciò che l'impianto d'antenna non ha problemi. Anche là ho riscontrato il medesimo comportamento.

Non mi resta che mandarlo in assistenza? Cosa mi consigliate?

Grazie
Marco

questa notte dovrebbe andare ON AIR il mega aggiornamento che lo rendera' compatibile con la net tv oltre ad aggiungere la funzionalità MHP e timeshift.
al termine dell' aggiornamento il decoder farà un reset completo ed anche i contenuti nell' hard disk saranno cancellati... in pratica avremo una nuova macchina:icon_bounce: :D :happy3:

ti conviene attendere domani e vedere se il problema persiste anche dopo l' aggiornamento;)
ciao
 
Conanbarbaro ha scritto:
Buonasera,
scusate l'ora (un po' tarda in effetti ma ultimamente in Azienda si tira un po' tardi :sad: ) intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto ai vari quesiti.

Aggiungo solo per ribadire quanto scritto da Alessandro21, e cioè che io ho davvero una parete molto sottile che divide il decoder dall'Hag di Fastweb. Per capirci, se facessi un buco nella parete con il trapano, potrei quasi toccarlo dall'altra parte allungando il braccio. Mi spiego?
I 10 metri di cui parlavo, sono la distanza che ho dalla camera da letto al suddetto Hag di Fastweb, e nel nostro caso non ci interessa perchè scrivevo che dalla camera navigo con il portatile dal letto e non ho problemi con il collegamento Access Point Wireless Netgear e la sua chiavetta USB annessa che utilizzo nel portatile. Chiavetta che speravo di poter utilizzare nella porta USB del decoder, ma come già scritto è un'operazione bocciata in partenza.

Ora...power line a parte...chi consigliava l'accessorio telesystem da collegare alla porta del decoder, non spiegava però come dialoga quell'accessorio all'access point Netgear...la mia rete wi fi ovviamente ha una WEP (chiave di protezione)...il decoder chiede in qualche modo di digitarla o bypassa in questo caso la chiave? :doubt:

Dovrai impostare la chiave WEP nel Wi-lly, l'accessorio wi-fi di Telesystem. Questo si può fare utilizzando la funzionalità WPS se il tuo Access Point la supporta o, tipicamente, utilizzando un apposito software ed un PC connesso via cavo ethernet all'accessorio wi-fi.
Il decoder non interagisce in alcun modo con l'adattatore wireless.

Marco
 
Io collegherò il decoder al router con il cavo ethernet. Immagino che nel decoder comparirà una schermata in cui inserire l'indirizzo IP per il collegamento al router come in una normale rete tra PC, vero? Oppure c'è una procedura particolare? Oppure si collega semplicemente il cavo ethernet e magicamente funziona tutto?:D
 
Ciao Ercolino, sembra strano che non hai riuppato il tuo messaggio che ci dice che domani mattina ci sarà l'aggiornamento. Ci sono stati problemi? Solo per sapere se, domani mattina, nel caso trovassimo tutto come prima, ci dobbiamo preoccupare perchè non ha effettuato l'aggiornamento, oppure considerarlo normale visto che l'aggiornamento è stato spostato.
Ciao
 
andsuc73 ha scritto:
Ciao Ercolino, sembra strano che non hai riuppato il tuo messaggio che ci dice che domani mattina ci sarà l'aggiornamento. Ci sono stati problemi? Solo per sapere se, domani mattina, nel caso trovassimo tutto come prima, ci dobbiamo preoccupare perchè non ha effettuato l'aggiornamento, oppure considerarlo normale visto che l'aggiornamento è stato spostato.
Ciao

news:
http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/news/150/ts7500hd-nuovo-aggiornamento-ota.html
 
andsuc73 ha scritto:
Ciao Ercolino, sembra strano che non hai riuppato il tuo messaggio che ci dice che domani mattina ci sarà l'aggiornamento. Ci sono stati problemi? Solo per sapere se, domani mattina, nel caso trovassimo tutto come prima, ci dobbiamo preoccupare perchè non ha effettuato l'aggiornamento, oppure considerarlo normale visto che l'aggiornamento è stato spostato.
Ciao
Il 2012, il mondo che conosciamo sparirà.
 
Ultima modifica:
che dire, con questo nuovo aggiornamento il 7500 sta diventando davvero il decoder all-in-one... :) mi piacerà capire come sarà la Premium EPG scritta sul sito telesystem! :)
 
marcon ha scritto:
Salve a tutti, scusate la lunghezza del messaggio, ma vorrei tentare di essere il più chiaro possibile.

vorrei descrivere il problema che affligge il mio TS7500 PoD HD, che posseggo da un mese circa e che mi costringerà, probabilmente, a mandarlo in assistenza.

Non mi resta che mandarlo in assistenza? Cosa mi consigliate?

Grazie
Marco
Ho avuto il tuo identico problema, me l'hanno subito sostituito;)
 
Ragazzi chi mi spiega cosa devo fare con la nuova tessera che esce dal decoder?
Devo passare il mio abbonamento dalla vecchia alla nuova tessera?
Ma il 7500 ha bisogno di una nuova tessera?
 
Eppure mi ricordo chiaramente che la signorina mi disse di spostare i diritti di visione sulla nuova scheda... chissà perchè...
 
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