Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Eccomi qui. E anche stasera s'è fatto stratardi :icon_twisted:

Comunque, ringrazio prima di tutto quelli che hanno risposto al mio quesito "chiave WPA si, chiave WPA no" :D per ora comunque non ho possibilità di fare nulla quindi anche se avverrà l'aggiornamento stanotte, per quanto mi riguarda al momento per me sarà solo una scocciatura (non fraintendetemi) perchè domattina mi toccherà (se non ho capito male) risintonizzare di nuovo tutto quanto...giusto? :eusa_think:

Appena riuscirò andrò poi ad acquistare l'apparecchietto wireless Telesystem e vedremo.

A proposito di quello che invece è stato scritto poco più sopra qui, riguardo il prezzo della nuova offerta decoder e la fregatura ecc...questa è purtroppo una condanna alla quale ormai siamo sottoposti da qualche anno con la (pseudo) liberalizzazione dei prezzi. Perchè come al solito, in Italia quando qualcuno partorisce un'idea buona, c'è sempre subito qualcun'altro che vede di far abortire la madre e sostituisce il feto con la parte modificata geneticamente. E' la stessa cosa ormai per tanti altri servizi, telefonia in primis. Un gestore ti offre 20, arriva l'altro che (apparentemente) per gli stessi servizi ti offre 15...lo stesso tuo gestore allora si ritrova costretto a fare un'offerta di 12 ai nuovi clienti per evitare che questi vadano da quello che offre 15 però tu ne stai pagando 20 e ti arrabbi. :icon_twisted:
(Ho a che fare giornalmente con questa problematiche, ma è un'offerta che dura poco, dopodichè il "nuovo" cliente si ritrova a pagare 20 come te e vai a farle capire ai clienti ma qui è diverso perchè effettivamente chi ha pagato il decoder a prezzo pieno si ritrova in qualche modo preso in giro e lo capisco).

Chiusa la parentesi polemica, volevo chiedere se chi come me ha preso il decoder da almeno 15/20 giorni, ha già ricevuto il nuovo contratto da Premium...giusto per capire quanto caspita si deve pagare di maxi rata iniziale nella prima fattura...mi piacerebbe poterlo leggere possibilmente PRIMA di pagarla...:evil5:

Io ho telefonato a Premium per chiedere spiegazioni, mi hanno detto che loro il contratto l'hanno inviato e a meno di indirizzi errati o disguidi postali, dovrei averlo già ricevuto (chissà perchè sento sempre puzza in queste cose...siccome hai 10 giorni di tempo da quando ricevi il decoder per recedere dalla proposta e rimandare tutto indietro SENZA PAGARE EVENTUALI PENALI...guarda un po' che caso i 10 giorni stanno scadendo...:eusa_naughty: giusto tanto per parlare di fregature...) :eusa_think:

Approfitto per fare un'altra domanda (lo so, lo so, scrivo post simili ai Vangeli ma almeno racchiudo tutto in un post solo :lol: non arrabbiatevi) se io sto guardando la TV, e alle due parte l'aggiornamento...? Che succede? Si spegne il decoder e basta oppure è meglio che spenga e metta in stand by io prima delle due e non accenda la TV prima di domattina ad esempio alle 11? :icon_rolleyes:

Graaaaaassie... :5eek:

tranquillo puoi vedere la tv normalmente come se nulla fosse. il decoder si riavviera' solo dopo aver completato l'aggiornamento.

smarcam ha scritto:
tranquillo puoi vedere la tv normalmente come se nulla fosse. il decoder si riavviera' solo dopo aver completato l'aggiornamento.

Ah ecco...pensavo facesse come l'altro che avevo prima (ADB) che quando riceveva un aggiornamento si spegneva e sullo schermo vedevi solo la schermata della I-CAN e scritto aggiornamento in corso attendere prego, dopodiche si riavviava e ripartiva :eusa_whistle:

Grazie ;)

Numero Uno ha scritto:
E come fai? Non si possono registrare i programmi premium, purtroppo.

Come no? ... dalla SCART collegata al recorderDVD riesco benissimo a registrare! Tu no?

Conanbarbaro ha scritto:
Fammi capire...che "cascata" hai fatto...non riesco a seguirti bene :eusa_shifty:

NumeroUno mi diceva come facevo a registrare un programma da un canale premium ... (visto che una serie tv non l'aveva registrata la sera prima il decoder stesso)...

...quindi gli ho solo risposto che avrei lasciato il decoder acceso e il recorderDVD impostato sul canale Scart2 per poter registrare la serie che il decoder non aveva registrato! ... non mi pare difficile!

Non avete mai registrato niente sul recorderDVD o sul videoregistratore dalla scart collegata a un decoder??? :5eek:

Messina3 ha scritto:
NumeroUno mi diceva come facevo a registrare un programma da un canale premium ... (visto che una serie tv non l'aveva registrata la sera prima il decoder stesso)...

...quindi gli ho solo risposto che avrei lasciato il decoder acceso e il recorderDVD impostato sul canale Scart2 per poter registrare la serie che il decoder non aveva registrato! ... non mi pare difficile!

Non avete mai registrato niente sul recorderDVD o sul videoregistratore dalla scart collegata a un decoder??? :5eek:

Uhm...sarà l'orario e non riesco a connettere molto bene, te lo dico domani :5eek: :lol:

Piuttosto, sono le 2,10 e sto guardando American Pie su Premium Cinema HD...se è partito l'aggiornamento non me ne sono accorto perchè come scriveva prima smarcam il decoder non si è spento...oppure non hanno ancora iniziato l'aggiornamento :eusa_think:

Messina3 ha scritto:

Ok ho ragionato un attimo prima di andare a ninna.

Quello che intendevo dire io, è che certamente ho registrato miliardi di volte prima d'ora, ma sempre con il classico collegamento antenna---->videoregistratore---->TV (tramite scart) perchè ovviamente il videoregistratore ha un tuner incorporato quindi riceve i canali direttamente e quindi registra i programmi e il TV in quel caso serve solo da monitor. Ma qui è diverso...o meglio quello che non capisco è il collegamento che fai tu...sarebbe antenna nel decoder---->decoder nel TV tramite scart + coassiale----> e...? Cosa colleghi al recorderDVD o videoregistratore che sia tramite scart? Il decoder? E alla TV per poi vedere cosa colleghi? Il decoder o il DVD? Riesco a spiegarmi? :5eek:

sta scaricando anche a me.

35% (metà del download)

il bootloader è identico a quello del 7900

100%

riavvio

Ultima modifica:
ciumbuntu ha scritto:
sta scaricando anche a me.

35% (metà del download)

il bootloader è identico a quello del 7900
Anche a me sta scaricando vista la spia arancione...per vedere a che punto sta il download devo accendere? Cioè non commetterei danni se lo facessi mentre sta scaricando?

Il mio decoder invece ha sempre la spia arancione accesa ci sta mettendo tanto spero di non dovermi preoccupare:5eek:

Aggiornamento effettuato. Ho anche provato al volo la net tv e sembra funzionare (facendo partire un film mi ha chiesto la scelta della qualità). Ho anche provato a vedere la nuova guida epg e dopo un po' di aggiornamento me l'ha fatta vedere anche se non propone nessuna scheda di programma

Indietro
Alto Basso