Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

birmi ha scritto:
Questo decoder è perfetto, non ho parole! Continuo a non avere il benché minimo problema.. Preso appena uscito..

Confermo anche io ho aquistato appena uscito questo DEC. e non ho mai avuto nessunissimo problema di alcun tipo; ha sempre effetuato regolarmente le registrazioni senza perderle mai,funziona perfettamente anche con il servizio play anche se io non lo sfrutto molto per questo servizio, l'immagine è sempre nitida e ben definita anche sui canali SD, L'unica cosa che manca è il PVR ma speriamo che sia implementato nel prossimo aggiornamento.

confermo anche il mio l'ho preso il 3 agosto appena uscito mai una volta che mi abbia dato problemi nonostante svariate volte sia andata via la luce ovviamente per renderlo perfetto ha bisogno del PVR

Quando sistemereanno il problema delle cancellazioni e dei blocchi lo considererò anche io un decoder perfetto. Ho acquistato il decoder appena uscito (agosto 2010) ed in questo periodo ho sperimentato tutti i problemi descritti nel forum (tranne quello dell'alimentatore fulminato).

Ho acceso il mio decoder e mi dice "Segnale debole o nessun segnale", non prende alcun canale, ho provato a fare la sintonizzazione da zero e non trova alcun canale.... il catalogo invece è ok.... la tv analogica è ok....
cosa posso fare? E' il caso di spegnere e riaccendere?

alessandro21 ha scritto:
Terza cancellazione.. Ci affidiamo alla divina provvidenza? :D

Che dite, resetto?

Se vuoi si.

Il nuovo sw dovrebbe risolvere tutti questi problemi ,si è a buon punto ;)

uno_a_caso ha scritto:
Ho acceso il mio decoder e mi dice "Segnale debole o nessun segnale", non prende alcun canale, ho provato a fare la sintonizzazione da zero e non trova alcun canale.... il catalogo invece è ok.... la tv analogica è ok....
cosa posso fare? E' il caso di spegnere e riaccendere?

spento e riacceso.... adesso è tutto ok anche se nei primi 5-10 minuti il catalogo si "rifiutava" di apparire.... :D

Prima che il decoder cominci a funzionare al 100% ci vuole un pò di tempo (dopo averlo spento completamente), durante questo tempo, come è capitato a te, il catalogo potrebbe risultare vuoto.

Approfitto per segnalare due anomalie che causano il crash del decoder, ambedue con il servizio la7od.

1) Quando viene caricata una trasmissione qualsiasi presente nel menù di la7 on demand, durante il caricamento cioè durante lo spot mi capita che alzando o abbassando il volume il decoder si impalli non rispondi ai comandi dovendo spegnere a mano il decoder.
2) Sempre durante questi spot che sono anche messi in mezzo la trasmissione oggi mi è capitato che schiacciando il pulsante blu (per richiamare le info del programma e il timer della durata della trasmissione) il decoder ha crashato riavviandosi.

I problemi che ho constatato sono avvenuti sempre e comunque durante gli spot pubblicitari: problema 1, abbassando/alzando il volume, e problema due, con il tastino blu.

Salve
sono in Puglia quindi switch off imminente
Ho il 7500 collegato con la scart alla tv e poi ho i collegamenti classici con l'antenna
Quando l'antenna è collegata dietro la tv, e quindi quando arriva in contemporanea il segnale normale dell'antenna, si vede benissimo l'immagine del digitale
Se invece stacco il cavo dell'antenna, e quindi quando sui canali tv non digitali non c'è immagine ma lo schermo diciamo a puntini bianco e nero tipico della mancanza di segnale, si vede sgranata anche l'immagine del digitale, come se si vedesse in trasparenza l'immagine a puntini bianco e nera.
Temo che quando ci sarà lo switch off, e quindi mancherà il segnale normale, si vedrà in questa maniera. Da cosa dipende? Come risolvere?
Grazie

Il cavo scart è ben collegato, classici effetti pure su un videoregistratore VHS se la scart non è di qualità e quindi non sufficientemente schermata.

Hai mai provato a sostituirla e riprovare?

Mi è già capitato parecchi anni fa un discorso simile che in sottofondo vedi altre immagini, o come capita a te puntini.

scusa l'OT: c'è un tipo o una marca in particolare di alta qualità?
grazie!

Uso hdmi, le scart le ho praticamente abbandonate (so che c'erano delle scart dorate che forse erano leggermente superiori a quelle classiche); per la marca passo la palla agli altri utenti, comunque cercando negli altri 3d dovresti trovare qualcosa ;)

Indietro
Alto Basso