Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

aggiornamenti problemi connessione a premium play ON LINE

vi aggiorno sul mio problema con il decoder (a quanto pare l'unico in italia)
il mio decoder dopo alcuni minuti di connesione perde il segnale e non mi permette più di ricollegarmi...unica soluzione e spegnere e riaccendere il decod dal tasto dietro. Dopo aver verificato sia il router che la connessione è sicuro che il problema riguardi il decoder.
Avevo deciso di portarlo in assistenza ma non ho avuto nè il tempo nè la voglia (pensare di restare settimane senza mi prende male!).
saltuariamente ho riprovato a connettermi a PLAY ma qualche giorno fa il decoder altre al solito messaggio d'errore (cod. 1011 o 1018) ha aggiunto una lunga scritta che diceva all'incirca "errore irreversibile del decoder...per ricollegarsi ad internet spegnere dal tasto posteriore il decoder e riconnettersi" :eusa_shifty: in pratica quello che faccio ogni volta! mi chiedo ma ha voi risultano questi tipi di errori e di messaggi? in quale caso il dedoder da questo lungo messaggio?:evil5:
ciao Gianluca

ERCOLINO ha scritto:
Che router usi?

Collegato direttamente con il cavo al router?

il router è il netgeat dg834g ed è collegato direttamente tramite cavo e fino a 2 mesi fa Premium play on line funzionava perfettamente! possibile che succede solo a me?? è un guasto del decoder conosciuto?

Ultima modifica:
VIANELLO_85 ha scritto:
In serata vedo come l'ho impostato io (dg834gv3), così possiamo confrontare le mie impostazioni con le tue ;)
ti ringrazio, anche se le ho provate tutte! e comunque quando ho avuto problemi non avevo cambiato le impostazioni...ci risentiamo stasera!!

Ultima modifica:
Router: netgear DG834gv3
Versione fw 4.01.40
Alice adsl 7 Mega

Impostazione wan
- Flag su connetti automaticamente
- MTU 1492
- Tutte le altre voci presenti non c'è il flag.

Impostazioni di base
- Incapsulamento PPPoE
- Indirizzo ip internet "automatico"
- Server DNS, ho messo quelli di openDNS che trovi nel relativo sito (quelli automatici vanno più che bene)
- NAT attivo

Impostazioni ADSL
Lasciate quelle di default

Regole Firewall
Non ho impostato nessuna regola, lasciando tutto di default, con le porte della messaggistica istantanea aperte.

UPnP
Disattivato.

Questo dovrebbe essere tutto.

grazie...controllo ora!

di diverso ho:
server dns automatico
sulle impost. ADSL non ricordo se sono quelle di default ma ho multiplazione LLC
UPnp è attivo.

adesso provo a disattivarlo e vediamo che succede

ps il mio modem è DG834gv4
Versione fw 5.01.16
alice 7 mega (anche se arriva max a 3!)

Ultima modifica:
gianga ha scritto:
alice 7 mega (anche se arriva max a 3!)

Questo è strano. Anche io ho alice 7 mega ma viaggio come minimo a 4,5.

Il fatto che hai solo 3 forse dipende da qualche presa non a posto.

fasadi

rieecco l'uomo esperto ..che sa di energia , telefonia...
l'uomo che dava la colpa ai cancellamenti del decoder, all'enel, al surriscaldamento ,e al buco nell'ozono...
ora un'altra perla:se vai a 3 mega è colpa di una presa...
ma fammi il piacere..
ma che presa....!!!!!!
contatta telecom e chiedi lumi..e sopratutto una linea migliore..
se pero la tua bitazione è lontana dalal centrale , o se sei servito da una rete di bassa qualita ,.. non ci fai nulla-----....
almeno che fasadi nn inventi qualcos'altro..
ciao

Anch'io le annoveravo tra le cause possibili quelle di sbalzi di tensione, sai quanti pc, alimentatori, o qualche altro apparato sensibile possono saltare a causa di sbalzi di tensione.

Il problema da come si è capito poi risulta essere un altro; comunque non si può mettere in croce delle persone per delle teorie, plausibili tra l'altro.

Direi di chiudere qui il discorso.

calmate gli animi...;) la mia linea va a 3 mega perchè sono lontano dalla centrale! è sempre stato così e non c'è alcun altro tipo di problema di linea! comunque il mio problema del decoder resta....:crybaby2:

alexor ha scritto:
rieecco l'uomo esperto ..che sa di energia , telefonia...
l'uomo che dava la colpa ai cancellamenti del decoder, all'enel, al surriscaldamento ,e al buco nell'ozono...
ora un'altra perla:se vai a 3 mega è colpa di una presa...
ma fammi il piacere..
ma che presa....!!!!!!
se pero la tua bitazione è lontana dalal centrale , o se sei servito da una rete di bassa qualita ,.. non ci fai nulla-----....
almeno che fasadi nn inventi qualcos'altro..
ciao
OT

Posto una mia personale e breve esperienza conclusasi da un paio di settimane:

Ho Infostrada 8M e la velocità effettiva della linea si è sempre attestata a circa 6,5.
Da settembre però ho iniziato ad avere problemi, con la velocità che spesso non superava 1M.
Ho così chiamato Infostrada, la quale ha effettuato tutti i test, anche in centrale, ma loro continuavano a dire che i propri impianti erano a posto.
Ho così aperto una pratica, ma man mano che il tempo passava il problema si presentava sempre più spesso, fino a diventare permanente nell'ultimo mese, ovvero marzo 2012.
Ho così ricontattato Infostrada, facendo la voce grossa e minacciando disdetta e rimborso danni, al che mi hanno fatto parlare con un loro tecnico (davvero competente) che mi ha fatto fare diversi test.
Per non portarvela troppo a lungo, avevo un filtro ADSL difettoso...:D
Cambiato quello, con una spesa di 2€, ho risolto tutti i miei problemi.
Ora viaggio costante a 6,5 effettivi e la linea è subito disponibile. :)

/OT

gianga ha scritto:
calmate gli animi...;) la mia linea va a 3 mega perchè sono lontano dalla centrale! è sempre stato così e non c'è alcun altro tipo di problema di linea! comunque il mio problema del decoder resta....:crybaby2:

Hai provato il tuo decoder su un'altra linea ADSL magari di un amico?
Il tuo provider servizi chi è?

Normalmente col PC immagino navighi tranquillamente.

P.S.: Non è che quel messaggio di errore sul decoder indichi un conflitto di indirizzi IP?

Ultima modifica:
VIANELLO_85 ha scritto:
Il provider segnalato da gianga è telecom/alice
post 17290 ;)
Ops.... la vecchiaia galoppante mi fa dimenticare le cose.
Comunque per capire se il problema è di rete o del decoder sarebbe da provarr il decoder su altra rete Adsl.

alexor ha scritto:
ciao
sono d'accordissimo con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

chiama telecom e fatti fare tutte i test
saluti

non vi preoccupate per la rete...la velocità che mi posso permettere nella mia zona è 3 mega e non di più...ho già fatto fare decine di interventi.. a me va comunque bene!
riguardo al conflitto di indirizzo IP sono sicuro di no..ho assegnato indirizzi diversi al pc (dove navigo benissimo) ed il decoder.. effettivamente mi resta fare la prova a casa di un amico..anche se sono sicuro che dipenda dal decoder!

gianga ha scritto:
non vi preoccupate per la rete...la velocità che mi posso permettere nella mia zona è 3 mega e non di più...ho già fatto fare decine di interventi.. a me va comunque bene!
riguardo al conflitto di indirizzo IP sono sicuro di no..ho assegnato indirizzi diversi al pc (dove navigo benissimo) ed il decoder.. effettivamente mi resta fare la prova a casa di un amico..anche se sono sicuro che dipenda dal decoder!
Hai anche provato a lasciare che faccia la configurazione automatica con il DHCP? Se puoi provalo da un amico e se ancora desse problemi, mi sa che ti tocca portarlo all'assistenza.

ERCOLINO ha scritto:
Hai provato usando l'assegnazione degli IP automatica?
ERCOLINO ha scritto:
Hai provato usando l'assegnazione degli IP automatica?
prima era impostata come automatica, dopo sono passato ad assegnare io gli indirizzi IP.. il problema è che dopo pochi minuti è come se perdesse la configurazione della rete e non riuscisse più a riconfigurarsi (si riconfigura solo se spengo da dietro)

x gabriel91g: il DHCP automatico è già impostato, la prova a casa di un amico devo ancora farla!

Indietro
Alto Basso