Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Benvenuto

Di dove sei esattamente?

Cosa intendi per canali nascosti? Di che canali si tratta esattamente?

Ciao, scrivo dalla provincia di Torino e per canali nascosti intendo quelli che dalla lista dei canali memorizzati sul decoder, attraverso il suo menu, si decide di mascherare dallo scorrimento dall'elenco canali. In questo modo, ad esempio, non essendo possibile creare liste di canali preferiti, evito ogni volta di perdere ore a spostare i canali semplicemente nascondendoli. Ora mi ritrovo con dei salti di canale che non riesco a recuperare e mi sono giocato, ad es., i due canali premium extra, quelli del GF per intenderci, ed ho già ricevuto minacce di morte da parte di mia moglie :crybaby2:

I canali Premium Extra ,non ci sono più ;)

Sono stati eliminati appena finito il GF

ERCOLINO ha scritto:
I canali Premium Extra ,non ci sono più ;)

Sono stati eliminati appena finito il GF

...mi hai appena risparmiato la vita...però il problema rimane anche se con il dubbio che non mi manchino canali...

Dipende che canali sono ,probabile che alcuni non ci siano più o abbiano cambiato nome ;)

ERCOLINO ha scritto:
Dipende che canali sono ,probabile che alcuni non ci siano più o abbiano cambiato nome ;)

Certo questo è possibile però mi sai dire per quale motivo il decoder mi salta i canali? Ad esempio nella lista ho il canale 15; il successivo è il 20 ma se entro nel menù del decoder per visualizzare i canali nascosti, quelli compresi tra 15 e 20 non ci sono e non posso selezionarli nemmeno inserendo il numero direttamente da telecomando :eusa_think:

Come ricezione del segnale oltretutto come sei messo, se il segnale di quei mux è debole o assente probabile che te li salti.

fasello ha scritto:
Certo questo è possibile però mi sai dire per quale motivo il decoder mi salta i canali? Ad esempio nella lista ho il canale 15; il successivo è il 20 ma se entro nel menù del decoder per visualizzare i canali nascosti, quelli compresi tra 15 e 20 non ci sono e non posso selezionarli nemmeno inserendo il numero direttamente da telecomando :eusa_think:

Perchè con molta probabilità non ricevi il mux dove si trovano quei canali ,quindi le posizioni sono vuote ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Come ricezione del segnale oltretutto come sei messo, se il segnale di quei mux è debole o assente probabile che te li salti.

Scusami, non sono un tecnico e forse mi sono espresso male. Per numero di canale io intendo la posizione in lista non il numero di canale in sintonia.
Cerco di spiegarmi meglio.
Eseguo reset e sintonizzazione e ottengo una lista canali del tipo:

1 Rai uno
2 rai 2
3 rai 3
4 telepippa
5 canale 5

siccome non mi interessa "telepippa" entro in menu/decoder/gestione canali/nascondi canale/seleziono la posizione 4 telepippa / freccia dx e la mia lista diventa:

1 Rai uno
2 rai 2
3 rai 3
4 telepippa Ø
5 canale 5

Salvando le impostazioni e utilizzando l'avanzamento +- dei canali, passerò da "rai 3" a "canale 5" e selezionando da telecomando il tasto lista ciò che vedrò sara:

1 Rai uno
2 rai 2
3 rai 3
5 canale 5

Il mio problema è che eseguendo una reinstallazione dei canali, il progressivo rimane lo stesso, magari con canali diversi, ma la posizione 4 scompare e non c'è verso di recuperarla.

Spero di riuscire a farmi capire :D

Quindi la posizione 4 è vuota ora?

Hai provato anche a staccare corrente 1 minuto?

ERCOLINO ha scritto:
Quindi la posizione 4 è vuota ora?

Hai provato anche a staccare corrente 1 minuto?

Esatto! No la corrente non l'ho staccata! Pensavoi che il reset impostazioni cancellasse tutte le impostazioni del decoder considerato che cancella tutti i canali. Invece alla fine della sintonizzazione mi ritrovo i salti canale memorizzati in precedenza senza possibilità di recupero

Stacca corrente 1 minuto e poi fai un ripristino impostazioni e successivamente un reinstalla canali

ERCOLINO ha scritto:
Stacca corrente 1 minuto e poi fai un ripristino impostazioni e successivamente un reinstalla canali

Ok grazie, più tardi provo e poi ti faccio sapere. Buona serata

Allora, tolto corrente per 1 minuto, reset impostazioni di fabbrica e.....non è cambiato nulla. :-(

Comunque la ricerca canali mi da 345 canali che corrispondono alle posizioni occupate ergo i canali disponibili ci sono tutti e tanto mi basta.
Resterà un mistero il salto di posizione.
Grazie a tutti per l'aiuto

Ma ti salta solo la posizione 4?

Cerca eventualmente rete 4 nella lista canali e mettila li

Volevo comunicare all'amico ercolino che stamani mi trovo solo due film nel catalogo e una decina di serie tv!!! cosa è successo si è svuotato tutto????:mad:

Indietro
Alto Basso