Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Sinceramente non ho mai avuto problemi con LCN con il modello SD

ERCOLINO ha scritto:
Sinceramente non ho mai avuto problemi con LCN con il modello SD
Ercolino, qui a Roma è un dramma per l'LCN...

7 gold, telesole e taaaaanti altri canalacci locali hanno l'LCN dei canali nazionali per provare ad infilarsi nelle prima 40 posizioni....

già mi immagino che succede sulla lista canali di questo decoder ogni notte...:icon_rolleyes:

guarda, rimango in attesa, aspetto che qualcuno lo prende, e poi chiedo a lui, vediamo che succede.

basterebbe avere la possibilità di togliere l'opzione della ricerca automatica di notte. già sarei contento.

...il dramma è che se lo vedo sullo scaffale, l'ho atteso da 1 anno e mezzo, ho anche
aspettato e non ho preso la versione SD per "lui"...come fai a non prenderlo...:crybaby2:

cioè mettiamo che io abiliti la lcn premium...

1) mi trovo nei primi posti i 15-20 canali di mediaset premium giusto??

2) i restanti canali non premium tipo rai 1, 2,3 , rete4 ecc ecc li posso spostare nell'ordine che voglio io??

3) con le scansioni notturne, se trova nuovi canali mi scombussola l'ordine che ho impostato o li aggiunge dopo l'ultimo canale che era presente prima della ricerca automatica??

comunque ho letto tutto il manuale, comprese le note, e la ricerca automatica di notte non è mai citata...che l'avessero tolta?:eusa_think:

Anzi, di continuo è scritta questa frase:
È comunque sempre possibile cambiare l’ordine dei canali a proprio piacimento (vedi paragrafo Impostazioni/Gestione canali).

speriamo bene, magari hanno cambiato qualcosina dal vecchio decoder SD...aspettiamo.

Ultima modifica:
se c'è una cosa che non sopporto è che x i c...i suoi mi cambi l'ordine dei programmi dopo che ci ho messo ore per metterli come mi pareva.

ma non esiste un modo per disabilitare questa ricerca automatica effettuata ogni notte come dice dtt-utente????

X DTTUTENTE: nel vecchio manuale dell'ondemand SD è citata la ricerca automatica di notte? il manuale è simile, uguale...?

già si potrebbe capire qualcosa.

No, mi dispiace non riesco a trovare il manuale...Ho trovato solo il manuale della tessera che c'era inclusa dove spiegavano come funziona l'on demand...

Comunque l'unica è aspettare che qualcuno se lo compri, tanto ho visto che c'è gente che l'ha già ordinato...:)

Quello che posso dire io è che il menu e le funzioni sono IDENTICHE in tutto e per tutto alla versione sd...Non ci sono differenze...

Altra cosa che adesso mi è venuta in mente, non c'è la possibilità di mettere i numeri della frequenza in maniera manuale se per es. al 22 avete 482000 MHz non si può cambiare e metterci 485000 MHz...

RI-EDIT: Ho notato anche questa cosa che penso sia uguale al decoder sd: Aggiornamento software Via OTA

Praticamente il decoder si aggiorna in automatico, non c'è l'aggiornamento manuale...Come succede nella versione sd...

Ultima modifica:
DTTutente ha scritto:
Praticamente il decoder si aggiorna in automatico, non c'è l'aggiornamento manuale...Come succede nella versione sd...
che strazio, a me le cose imposte sono sempre state antipatiche.:sad:

Comunque la cosa che interessa maggiormente è:
Se la7 ce l'ho sul 7 e di notte trova un canale locale che ha l'LCN a 7 (a Roma è pieno di canali regionali che
tentano di infilarsi tra i primi 40 numeri) mi toglie la7 e ci mette il canale regionale con lcn 7 .... oppure, visto
che il 7 è occupato GIA' DA UN ALTRO CANALE CHE HO MESSO IO (la7), sbattono il canale regionale dopo gli 800?

io devo capi' sta cosa...

DTTUTENTE: a te come funziona? ti è mai successo che la sera prima hai la lista lcn corretta dei canali nazionali
e la mattina dopo ti sei ritrovato dei canali regionali al posto di quelli nazionali perche hanno lcn uguale?

Il decoder ha l'avviso dei conflitti LCN ,quindi avvisa se ci sono conflitti allo stesso numero

fabio656 ha scritto:
DTTUTENTE: a te come funziona? ti è mai successo che la sera prima hai la lista lcn corretta dei canali nazionali
e la mattina dopo ti sei ritrovato dei canali regionali al posto di quelli nazionali perche hanno lcn uguale?
Hai domandato alla persona sbagliata...:D Non ricevo nessuna tv locale in dtt...:D L'unica tv che ha aggiunto in queste settimane è stata TivuItalia e me l'ha aggiunta in fondo alla lista, oltre gli 800...;)

@ ERCOLINO
Se fai la ricerca per conto tuo...

ERCOLINO ha scritto:
Il decoder ha l'avviso dei conflitti LCN ,quindi avvisa se ci sono conflitti allo stesso numero
si ma io parlavo della ricerca automatica nottura...di notte a chi avvisa....belfagor?:lol: :lol:

ho letto su facebook (pagina telesystem) che il 7500 non è un decoder bollino gold...:eusa_think:

questo cosa puo' significare in termini pratici?

Chiedo a ercolino o altri se è confermato che da stanotte iniziano a essere disponibili i contenuti hd sui canali calcio per essere registrati.Si sà quali sono questi contenuti per i primi giorni?ma se il decoder non è ancora in nessun negozio a chi vengono registrati questi contenuti,a nessuno?

I contenuti HD in datacasting sul Mux Mediaset 1 sono già da diverse settimane attivi

Per i tester ;)

Dahlia?

Lo avevo letto tra le righe ad inizio thread ma vorrei sapere se è ufficiale: questo decoder non è compatibile con le card Dahlia?:icon_rolleyes:

fabio656 ha scritto:
si ma io parlavo della ricerca automatica nottura...di notte a chi avvisa....belfagor?:lol: :lol:
Ercolino, forse t'è sfuggito, qunidi ti chiede i conflitti anche nella ricerca notturna? (te li chiede la mattina quando accendi?)

A me la mattina ,non mi ha mai avvisato di aver trovato nuovi canali e i canali come li avevo messi ,li ha lasciati

Indietro
Alto Basso