Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

ariete89 ha scritto:
Buongiorno a tutti :icon_cool:

Stanotte ha ricevuto altri 2 film e un altro episodio di surface.

Niente aggiornamento SW invece :crybaby2: Dovrebbe aggiornare la notte se ricordo bene.

Come HW mi dà la versione D.
Qualcuno ha versioni differenti?
Ercolino in che consistono le differenze se lecito?
Avrebbe dovuto registrarti due episodi di Surface. Credo che la notte non possa registrare ed aggiornare il software contemporaneamente. Anche io ho la versione D!

stefanella ha scritto:
ciao e grazie
ma dal dec è impossibile selezionare scart o hdmi e poi staccare le prese mentre è in funzione può far bruciare le uscite non è sicuramente un esperimento da fare, è da pazzi e sta scritto dappertutto
poi tornando ai difetti mi chiedo a cosa servano l' uscita seriale , l' usb, e la lan che comunque hanno un loro costo oltre che riempire la scatola inutilmente
grazie e a presto

La seriale penso sia per l'assistenza in caso debbano tentare di ripristinare da zero.
Sia l'USB che l'ETH verranno attivate in futuro. Per l'ETH si parla di IPTV ma potrebbe anche essere utilizzata per fare da server video DLNA... (magari vendendo un DLNA client da appiccicare ad altri TV)
Per l'USB banalmente potrebbe essere usata per un disco esterno che consenta la registrazione di contenuti in chiaro. Ipotesi sia ben chiaro, ma che rivaluterebbero il costo non banale sostenuto.

Adriano. ha scritto:
Avrebbe dovuto registrarti due episodi di Surface. Credo che la notte non possa registrare ed aggiornare il software contemporaneamente. Anche io ho la versione D!

Si, ho gli eposodi 10 e 11.
Tra aggiornare e registrare dovrebbe dare la priorità all'aggiornamento. Boh. Vediamo stanotte, i canali MP li vedo tutti con qualità 100% (per quanto non voglia dire tutto), anche i due calcio HD e cinema HD.

ariete89 ha scritto:
Si, ho gli eposodi 10 e 11.
Tra aggiornare e registrare dovrebbe dare la priorità all'aggiornamento. Boh. Vediamo stanotte, i canali MP li vedo tutti con qualità 100% (per quanto non voglia dire tutto), anche i due calcio HD e cinema HD.

anche a me 2 film registrati e niente aggiornamento

ariete89 ha scritto:
La seriale penso sia per l'assistenza in caso debbano tentare di ripristinare da zero.
Sia l'USB che l'ETH verranno attivate in futuro. Per l'ETH si parla di IPTV ma potrebbe anche essere utilizzata per fare da server video DNLA...
Per l'USB banalmente potrebbe essere usata per un disco esterno che consenta la registrazione di contenuti in chiaro. Ipotesi sia ben chiaro, ma che rivaluterebbero il costo non banale sostenuto.
mi auguro che tu possa aver ragione ma dubito visto che esisteva già il 7900 con il problema dell' usb che poi è stato sistemato in un certo qual modo e abbastanza velocemente e quindi non capisco perchè ripetersi, secondo me invece non c'è spazio sufficiente per un software in grado di gestire quelle porte come l' hard disk non può gestire 50 film di cui buona parte in hd come si deve dal punto di vista audio e video in quanto lo spazio è limitato

ercolino finora ha dichiarato che l'USB servità solo per installare gli aggiormamenti software...però la speranza è l'ultima a morire...

chi vivrà vedrà!...

strafede86 ha scritto:
ercolino finora ha dichiarato che l'USB servità solo per installare gli aggiormamenti software...però la speranza è l'ultima a morire...

chi vivrà vedrà!...
... ma se gli aggiornamenti sono già ota che senso ha l' usb per questo? ho paura che non verranno mai usate per nulla, servivano per far gola a chi le vedeva oltre a far funzionare peggio eventualmente il dec (secondo l' assioma meno roba c' è meno roba si rompe)
credetemi l' abbiamo preso nelle reni ben bene

stefanella ha scritto:
... ma se gli aggiornamenti sono già ota che senso ha l' usb per questo?
Forse per chi ha problemi di ricezione e non riesce a fare l'aggiornamento?:glasses9:

Cristian75 ha scritto:
Forse per chi ha problemi di ricezione e non riesce a fare l'aggiornamento?:glasses9:
Chi non riesce a scaricare gli aggiornamenti non riesce neanche a scaricare i film in hd. In tal caso mi preoccuperei piu di far sistemare l'antenna.

bug audio via scart

il bug dell' audio via scart che a volte c' è e a volte no, è sicuramente un bug del dec e non un problema di incompatibilità con altri apparecchi, visto che togliendo l' hdmi mentre sta andando (cosa che non farò mai per non veder bruciare la porta hdmi del dec o del deinterlacciatore video al quale arriva) l'audio sembra passare per la scart, comunque un mio conoscente di tuttissimo rispetto ha fatto ulteriori prove con apparecchi che rilevano i flussi audio e video e ha potuto confermare la mancanza di audio dalla scart del dec quindi è inutile continuare ad affermare ****ate
il bug c' è e bello grosso, quindi mi sembra molto disonesto spingere all' acquisto

stefanella ha scritto:
il bug dell' audio via scart che a volte c' è e a volte no, è sicuramente un bug del dec e non un problema di incompatibilità con altri apparecchi, visto che togliendo l' hdmi mentre sta andando (cosa che non farò mai per non veder bruciare la porta hdmi del dec o del deinterlacciatore video al quale arriva) l'audio sembra passare per la scart, comunque un mio conoscente di tuttissimo rispetto ha fatto ulteriori prove con apparecchi che rilevano i flussi audio e video e ha potuto confermare la mancanza di audio dalla scart del dec quindi è inutile continuare ad affermare ****ate
il bug c' è e bello grosso, quindi mi sembra molto disonesto spingere all' acquisto

Stefanella sono con te. Il dec è di pessima qualità. Problemi audio, problemi di registrazione per questo segnale che non ci capisce dove ha problemi.
Bastano e avanzano queste cose per dire che il dec non è granchè. Non capisco com'è possibile mettere in commercio certe cose a questi prezzi e soprattutto da un azienda che dovrebbe avere esperienza.

designer ha scritto:
Stefanella sono con te. Il dec è di pessima qualità. Problemi audio, problemi di registrazione per questo segnale che non ci capisce dove ha problemi.
Bastano e avanzano queste cose per dire che il dec non è granchè. Non capisco com'è possibile mettere in commercio certe cose a questi prezzi e soprattutto da un azienda che dovrebbe avere esperienza.
probabilmente con il 7500 hanno messo in campo tutta e soltanto la loro esperienza a far soldi a discapito dell' utente finale

stefanella ha scritto:
probabilmente con il 7500 hanno messo in campo tutta e soltanto la loro esperienza a far soldi a discapito dell' utente finale
Il problema di fondo è che per i decoder on demand non c'è libera concorrenza tra i costruttori. Quindi i prezzi rimangono alti ed i difetti non sono molto penalizzanti per le vendite.

designer ha scritto:

Mamma mia, senti secondo me devi valutare innanzitutto che il decoder è per usarsi con HDMI per il valore aggiunto dell HD appunto. Se lo usi con la scart evidentemente è perchè o si è polli e nn si sapeva di non avere ricezione buona oppure per momentanea incompatibilità con la tv. Anche per la registrazione, io ho 51 film di cui 24 in HD sono ben piu che soddisfatto come penso altre migliaia di utenti. il DTT è ancora in evoluzione, specie in italia tra switch over/off e altro quindi non tutti ora godono del medesimo servizio e segnale. Se tutti ragionassero ottusamente come te, allora avrebbero lanciato google nel 2008 quando l'algoritmo funzionava al 100%, forse l'ipad non sarebbe ancora uscito, probabilmente i navigatori satellitari sarebbero ancora un sogno. La tecnologia è cosi, migliora utilizzandola e necessità dell'utilizzo per fare bug fixing. Non ragionare come un novantenne in maniera superficiale che si approccia senza voler capire alcune dinamiche. Da te non funziona? cambialo vai da mediaworld e fatti dare altro. Però non capisco questa tua libidine nello stressare la vita a migliaia di clienti soddisfatti. Va che il mondo non è questo forum, qua siamo in 40/50 (bo...) e 4/5 persone hanno problemi seri col prodotto. Non vuol dire che la fuori, nel mondo vero, il 10% dei clienti abbiano problemi cosi seri.
Oppure entriamo nella pura polemica da bar, aggiungiamo che è colpa di berlusconi se non funziona il decoder perchè è un ladro bla bla e altre dabbenaggini.
Chiudo.

ziocanta ha scritto:
Mamma mia, senti secondo me devi valutare innanzitutto che il decoder è per usarsi con HDMI per il valore aggiunto dell HD appunto. Se lo usi con la scart evidentemente è perchè o si è polli e nn si sapeva di non avere ricezione buona oppure per momentanea incompatibilità con la tv. Anche per la registrazione, io ho 51 film di cui 24 in HD sono ben piu che soddisfatto come penso altre migliaia di utenti. il DTT è ancora in evoluzione, specie in italia tra switch over/off e altro quindi non tutti ora godono del medesimo servizio e segnale. Se tutti ragionassero ottusamente come te, allora avrebbero lanciato google nel 2008 quando l'algoritmo funzionava al 100%, forse l'ipad non sarebbe ancora uscito, probabilmente i navigatori satellitari sarebbero ancora un sogno. La tecnologia è cosi, migliora utilizzandola e necessità dell'utilizzo per fare bug fixing. Non ragionare come un novantenne in maniera superficiale che si approccia senza voler capire alcune dinamiche. Da te non funziona? cambialo vai da mediaworld e fatti dare altro. Però non capisco questa tua libidine nello stressare la vita a migliaia di clienti soddisfatti. Va che il mondo non è questo forum, qua siamo in 40/50 (bo...) e 4/5 persone hanno problemi seri col prodotto. Non vuol dire che la fuori, nel mondo vero, il 10% dei clienti abbiano problemi cosi seri.
Oppure entriamo nella pura polemica da bar, aggiungiamo che è colpa di berlusconi se non funziona il decoder perchè è un ladro bla bla e altre dabbenaggini.
Chiudo.

P.S.
vale anche per Stefanella
Regards

In effetti per 520.000 Lire mi aspettavo qualcosa di più, tuttavia nessuno ci ha obbligato a comprarlo...

Onestamente il decoder va alla grande.....assolutamente superiore alle mie aspettative per quanto riguarda le registrazioni, non riesco a star dietro ai contenuti registrati, probabilmente perchè sono alla prima settimana di utilizzo. L'HD è assolutamente soddisfacente in datacasting, anche se alcuni film rendono meglio di altri, l'unico mio appunto è sul bilanciamento dei colori, soprattutto del nero....l'immagini a parità di impostazioni le vedo un po' scure al confronto del decoder interno della tv.
Fiducioso nei prossimi aggiornamenti per quanto riguarda l'abilitazione delle porte usb e lan!

ziocanta ha scritto:
Chiudo.

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

ziocanta ha scritto:
Chiudo.
alla tv sono collegato hdmi, la scart la uso per il dvdr (leggi meglio prima);
tu chiami valore aggiunto hd, ma hai mai visto la svizzera in sd? é al pari dell' hd di premium, per non parlare della svizzera hd; quanti film hai in 5.1? grande il valore aggiunto
tu dici che la tecnologia migliora utilizzandola e allora come mai dato che esisteva già un ts hd7900 con meno problemi e migliore dal punto di vista
qualitativo perchè se ne sono usciti con una macchina peggiore
uno poi può anche pisciarsi addosso e dire che è sudato visto che un po' di libertà di parola è rimasta...

Indietro
Alto Basso