Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

iaco73 ha scritto:
Buongiorno,
è da un po' di tempo e precisamente da quando c'è sato l'aggiornamento 1.08 che non mi vengono più caricati i film in hd. In compenso, mi è stato caricato un film in 3D che, purtroppo, potrò vedere solo in modalità 2D perchè non ho una tv 3D. Qualcuno ha il mio stesso problema? e come lo ha risolto? Grazie.
Io ti consiglio di spegnere e riaccendere dopo un minuto (col decoder in stand by), a me ha funzionato.

Il mio 7500HD con nemmeno un mese di utilizzo mi ha lasciato ed è passato a miglior vita...
Sabato mattina ho sentito uno schiocco strano provenire dalla zona dove era collegato il decoder ed è saltato il salvavita sempre di quella zona...da allora nessun segno di vita...

Postmetto...il decoder era collegato ad una ciabatta Belkin dove sono collegati televisore, home theatre, HTPC e Xbox360 tutti ancora funzionanti, c'era cielo sereno, nessun temporale...

Sono leggermente contrariato e per fortuna che ieri sera son riuscito a vedere la partita grazie alla CamHD se no sarei ancora più contrariato...
In serata mi recherò dal Mediaworld dove l'ho acquistato e sento come procedere...

earendil In serata mi recherò dal Mediaworld dove l'ho acquistato e sento come procedere...[/QUOTE ha scritto:
Semplice, gli lasci il decoder e ti fai dire quando devi passare a riprenderlo aggiustato.
Se lo porti tu in assistenza, fallo solo perche' ti è piu' comodo, altrimenti è un loro obbligo.

iaco73 ha scritto:
Buongiorno,
è da un po' di tempo e precisamente da quando c'è sato l'aggiornamento 1.08 che non mi vengono più caricati i film in hd. In compenso, mi è stato caricato un film in 3D che, purtroppo, potrò vedere solo in modalità 2D perchè non ho una tv 3D. Qualcuno ha il mio stesso problema? e come lo ha risolto? Grazie.

Ti ha registrato il film in 3D venerdi mattina,quindi in teoria è ok ,questo fine settimana non ci sono stati film in HD ,il film in HD l'ha registrato questa mattina ,ma deve essere ancora pubblicato

Grazie per le risposte. Ercolino, però, non è strano che non ha caricato più film in hd da quasi due settimane? Volevo chiamare quelli di mediaset. La consideri una cosa inutile?

iaco73 ha scritto:
Grazie per le risposte. Ercolino, però, non è strano che non ha caricato più film in hd da quasi due settimane? Volevo chiamare quelli di mediaset. La consideri una cosa inutile?
Adesso bisogna capire se il recente aggiornamento 1.10 ha risolto questo problema.

ariete89 ha scritto:
Semplice, gli lasci il decoder e ti fai dire quando devi passare a riprenderlo aggiustato.
Se lo porti tu in assistenza, fallo solo perche' ti è piu' comodo, altrimenti è un loro obbligo.

Mah!!! Alla fine ho chiamato il servizio clienti di TeleSystem e aperto un RMA...
Sicuramente è la soluzione più veloce, domani mattina porto il pacco alle Poste Italiane, spedizione a carico Tele System e riconsegna del prodotto in circa 9 giorni dicono...

MediaWorld lo avrebbe ritirato, poi atteso la consegna ad un loro fornitore, ecc... ecc... insomma avrei perso solo tempo mi sa...

Visto che l'RMA di Tele System è gratuito provo questa via che dovrebbe essere la più immediata...

Ragazzi mi spiegate una cosa? ieri sera mi sono visto la partita Inter - Juventus in HD tramite il 7500HD, tutto ok se non per la mancata possibilità di scegliere l'audio della telecronaca, ossia quella standard oppure quella del tifoso... ricordo che col 7900HD sul tv compariva un "bollino" rosso in basso a sx, bastava premere il tasto rosso del decoder e poi scegliere l'audio, ieri tutto ciò col 7500HD non è accaduto... è normale? è successo solo a me? c'è qualche "manovra" che devo fare per abilitare tale servizio??? :eusa_think:

Mr.Mbaciccio ha scritto:
Ragazzi mi spiegate una cosa? ieri sera mi sono visto la partita Inter - Juventus in HD tramite il 7500HD, tutto ok se non per la mancata possibilità di scegliere l'audio della telecronaca, ossia quella standard oppure quella del tifoso... ricordo che col 7900HD sul tv compariva un "bollino" rosso in basso a sx, bastava premere il tasto rosso del decoder e poi scegliere l'audio, ieri tutto ciò col 7500HD non è accaduto... è normale? è successo solo a me? c'è qualche "manovra" che devo fare per abilitare tale servizio??? :eusa_think:

Nel canale HD non viene trasmesso il doppio audio ;-)

earendil ha scritto:
Il mio 7500HD con nemmeno un mese di utilizzo mi ha lasciato ed è passato a miglior vita...
Sabato mattina ho sentito uno schiocco strano provenire dalla zona dove era collegato il decoder ed è saltato il salvavita sempre di quella zona...da allora nessun segno di vita...
...

Il mio decoder ha battuto tutti sul tempo: dopo pochi giorni in tilt, dopo 20 giorni rientra con l'alimentatore sostituito e dopo altri 4-5 giorni rifuso l'alimentatore !!!
Ora sta andando con un alimentatore universale con maggiore amperaggio e attendo notizie da Telesystem su cosa fare con l'alimentatore originale guasto.
......Almeno non mi sento solo.....;)

Come dopo 20 giorni?!?
Sul sito parlano di 9 giorni (e a me sembrano già tanti...mi perdo le puntate di alcune serie TV che guardavo sfruttando l'on demand...)
Cmq spedito, sul sito parlano di 9 giorni in tutto...speriamo bene ;-)

Altra cosa...adesso, quindi, lo utilizzi con un alimentatore universale acquistato presso un negozio qualsiasi?

Segnalazione problemi

Riconfermo che con Panasonic TX-P37X10E anche con sw 1.10 build 2 i problemi sono:
1) se imposto 576i esce in 576p
2) spesso all'accensione il decoder ignora l'impostazione video memorizzata (qualsiasi essa sia) ed esce a 1080i
3) Il film in 3D si vede sdoppiato sullo schermo diviso in due.
Inoltre indipendentemente dalla TV
4) con il nuovo sw il telecomando è molto meno ricettivo e lento (soprattutto è diventata una chiavica navigare nel catalogo con le frecce), e comunque persistono i problemi che spesso riceve erroneamente "2 pressioni" del tasto "OK" nonché del num. "1" alla pressione di qualsiasi tasto.....
5) lamento mancanza mhp
6) lamento mancanza timer

Per il resto ricevo regolarmente tutti i contenuti sia SD, HD e ora anche 3D!

Cristian75 ha scritto:
5) lamento mancanza mhp

Io lamento l'assenza delle liste canali personalizzate. Mi piacerebbe anche avere la possibilità di annullare l'aggiornamento automatico dei canali.

earendil ha scritto:
Come dopo 20 giorni?!?
Sul sito parlano di 9 giorni (e a me sembrano già tanti...mi perdo le puntate di alcune serie TV che guardavo sfruttando l'on demand...)
Cmq spedito, sul sito parlano di 9 giorni in tutto...speriamo bene ;-)

Altra cosa...adesso, quindi, lo utilizzi con un alimentatore universale acquistato presso un negozio qualsiasi?

Trattasi di 9 giorni lavorativi, metti il viaggio di andata e quello di ritorno e a me è rientrato dopo 20 gg.
Io l'ho portato al centro assistenza Telesystem a Palermo e non ho fatto l'invio direttamente.
Poco fa ho ricevuto una mail da Telesystem che mi assicura mi invierà nei prossimi giorni un nuovo alimentatore.

Se hai la possibilità ti suggerisco di provare se il decoder funziona con un altro alimentatore. Però se la spia verde dell'alimentatore è off, quasi certamente il decoder funziona e l'alimentatore è in tilt come nel mio caso.
Credo che la potenza (amperaggio) dell'alimentatore originale sia troppo bassa per l'assorbimento dell'apparecchio che utilizza l'HD.

Ultima modifica:
Cristian75 ha scritto:
Riconfermo che con Panasonic TX-P37X10E anche con sw 1.10 build 2 i problemi sono:

3) Il film in 3D si vede sdoppiato sullo schermo diviso in due.
Inoltre indipendentemente dalla TV

5) lamento mancanza mhp

Per il resto ricevo regolarmente tutti i contenuti sia SD, HD e ora anche 3D!

Questi problemi ce li avevo pure io con un Samsung LE40A656A...

Indietro
Alto Basso