Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

VIANELLO_85 ha scritto:
Boni raga...
Fasadi alla fine non ha sbagliato una virgola.
Se si vuole utilizzare il decoder si sappia che se non c'è la scheda dentro non registra i film e non c'è altro modo se non tenere inserita la tessera ;)
Sentite l'unica soluzione è che Mediaset fornisca una seconda tessera legata a quella on demand ad un prezzo ragionevole...

Cristian75 ha scritto:
Sentite l'unica soluzione è che Mediaset fornisca una seconda tessera legata a quella on demand ad un prezzo ragionevole...
Hai provato a sentire direttamente il call center o mandare una mail al riguardo anche se personalmente la vedo molto dura la cosa?

Cerco di aiutarvi ma arrivo fino ad un certo punto, se sono cose tecniche che si possono risolvere ok, se altro ... :)

Scusate il ritardo...

Rispondo in un post solo alle varie cose che sono state scritte riguardo alla rimozione della tessera e quindi alla regisrazione senza tessera.

Esiste una soluzione tecnica?
A mio avviso si. Come detto anche da altri, basterebbe registrare "as is" il flusso criptato sul disco e poi darlo inpasto per la decodifica quando serve. Dopotutto lo stesso processo viene fatto per le trasmissioni "live".
Chi ha la descrizione di come funziona oggi?
E' stato detto che questa memorizzazione renderebbe il sistema piu' vulnerabile ma è esattamente il contrario. Il flusso dati se memorizzato già decrittato su disco potrebbe essere estratto mentre se è memorizzato criptato potrebbe essere estratto solo intercettandolo nella circuiteria interna, probabilmente nella memoria durante la fase di decodifica. Commento a latere: molto probabilmente l'HDD è criptato in toto proprio per proteggere il contenuto ma quella forma di criptatura è più debole di quella HW del chip.

Problema commerciale?
Non credo proprio. Per vedere serve sempre una tessera attiva quindi non sto cercando di "rubare" nulla come è stato suggerito.

OT?
Non credo proprio. Io mi sorbisco lunghe mail che dicono "ce l'ho!", "mi manca!". Le ignoro se non mi interessano. Se non vi interessa questo thread, ignoratelo ma è tutto tranne che OT.

E' fatto cosi' e lo sapevate, non date fastidio!
Certo, e siamo qui per informarci e migliorare il nostro acquisto. Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di collaboration e Web 2.0? Ne esiste una forma che prevede la raccolta delle specifiche di sviluppo (e non solo la lista bug) dagli utenti più avanzati.

Infine, se quanto discusso non è gradito a chi si spende molto per questo sito (aka Ercolino), lascio a lui la scelta di esplicitare la "linea editoriale" di questo thread (di cosa discutere e cosa no) e ovviamente la rispettero' perche sono "a casa sua".

fasadi ha scritto:
Non ti preoccupare che ho capito. Mi sa che te invece non hai capito o letto i contenuti dei vari post.

Sei sempre ad offendere le PERSONE adesso finiscila x Favore, sei tu che dici delle cose senza senzo, quì si parla di qualcosa di fattibile e tu commenti " CHE E' COME SE TU VOLESSI VEDERE DEI CANALI CHE NON PAGHI" è difficile che io mi arrabbi, ma tu fai perdere la pasienza.

Lo sò che cè la tessera, e l'ho anche in ABBONAMENTO, non dite ..........
il discorso è che il Decoder molto spesso và in Panne ed io ho dovuto spostare la scheda da li ho perso le registrazioni, E' COLPA MIA?????????

Allora xchè non trovare una soluzione, è quando dite che se fanno registrare su HD poi è più facile trovare una soluzione x vedere a GRATIS, non è un problema mio, loro pagano fior di milioni x le cifrature delle schede, e poi mi dite che hanno PAURA???????

Bohhhhhhhh, come al solito x colpa di qualcuno ci vanno di mezzo TUTTI.

Cristian75 ha scritto:
Basta una tessera che funzioni solo sul dec. on demand e/o legata all'acquisto del decoder con una sua tariffazione a prezzo ridotto.

ERCOLINO ha scritto:
Il discorso ragazzi è che il decoder è nato per registrare in quel modo ,volendo si possono fare tante cose ,ma vi assicuro che la gestione poi di tutto ,diventerebbe molto molto complicata e spiego velocemente il motivo.

L'HDD è da 320 GB ,mediaset registra e cancella in automatico i film ,quindi lo spazio occupato in genere se tutti hanno le stesse cose è sempre lo stesso ,quindi supponiamo che ci siano 200GB di roba registrata ,ora se io per esempio do la possibilità all'utente, di registrare manualmente dai canali in chiaro, si corre il rischio che l'utente, registrando occupi quasi tutto lo spazio ,in questo caso poi la gestione di registrazione da parte di Mediaset diventerebbe problematica sia come gestione dell'HDD ,ma anche dei Tuner.
Buongiorno a tutti,
scusate se mi intrometto anch'io, capisco i problemi ma se si potesse avere magari 50 giga a disposizione del cliente per poter registarere un film, o poter utilizzare una penna con possibilità di leggerla solo tramite l'on demand e con tessera, potrebbe essere interessante.
Faccio l'esempio di mysky, stò vedendo un film su MP, mi è venuto sonno, registro la fine e me lo vedo il giorno dopo...
Questo sarebbe un bel servizio completo...e magari ci arriveremo.
Molto cordialmente
wil3d

ariete89 ha scritto:
Rispondo in un post solo alle varie cose che sono state scritte riguardo alla rimozione della tessera e quindi alla regisrazione senza tessera.

Esiste una soluzione tecnica?
A mio avviso si. Come detto anche da altri, basterebbe registrare "as is" il flusso criptato sul disco e poi darlo inpasto per la decodifica quando serve. Dopotutto lo stesso processo viene fatto per le trasmissioni "live".
Chi ha la descrizione di come funziona oggi?
E' stato detto che questa memorizzazione renderebbe il sistema piu' vulnerabile ma è esattamente il contrario. Il flusso dati se memorizzato già decrittato su disco potrebbe essere estratto mentre se è memorizzato criptato potrebbe essere estratto solo intercettandolo nella circuiteria interna, probabilmente nella memoria durante la fase di decodifica. Commento a latere: molto probabilmente l'HDD è criptato in toto proprio per proteggere il contenuto ma quella forma di criptatura è più debole di quella HW del chip.

Problema commerciale?
Non credo proprio. Per vedere serve sempre una tessera attiva quindi non sto cercando di "rubare" nulla come è stato suggerito.

OT?
Non credo proprio. Io mi sorbisco lunghe mail che dicono "ce l'ho!", "mi manca!". Le ignoro se non mi interessano. Se non vi interessa questo thread, ignoratelo ma è tutto tranne che OT.

E' fatto cosi' e lo sapevate, non date fastidio!
Certo, e siamo qui per informarci e migliorare il nostro acquisto. Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di collaboration e Web 2.0? Ne esiste una forma che prevede la raccolta delle specifiche di sviluppo (e non solo la lista bug) dagli utenti più avanzati.

Infine, se quanto discusso non è gradito a chi si spende molto per questo sito (aka Ercolino), lascio a lui la scelta di esplicitare la "linea editoriale" di questo thread (di cosa discutere e cosa no) e ovviamente la rispettero' perche sono "a casa sua".

Perfetto questo è parlare senza offesa x Nessuno

Di proposte ne sono state fatte di interessanti e meno. Però Ercolino non è riuscito a far passare l'idea di rendere il led arancione lampeggiante durante le registrazioni. Tutte queste proposte le vedo come puramente teoriche e che non verranno neanche mai valutate dai dirigenti Mediaset.

il fatto è che sono tutte belle proposte, però telesystem ha altro da pensare, qui c'è ancora gente che non scarica film in hd e pensare che questa è la funzione principale, quindi fino a quando non si risolverà il problema credo che non verrà introdotto niente di nuovo.

Shalko ha scritto:
Signori a neanche un mese di vita il mio dec è morto....non da più segni di vita.
Ho provato a staccare/riattaccare la presa; acceso/spento interruttore posteriore ma nulla.
Nessuna luce o rumore...che faccio ora?
Assistenza o punto vendita?

Ciao Shalko, sicuramente è un problema di alimentatore. Anche a me e ingvincenzo è già successo )a me appena dopo 12 ore!!) Il problema pare che sia un non corretto voltaggio dell'alimentatore rispetto al consumo che fa il decoder. Se non vuoi perdere troppo tempo rispedendo in assistenza il decoder puoi provare a compranrne uno universale che, probabilmente, va anche meglio.
x Ercolino: penso che anche questo sia un problema da verificare e da segnalare, capita un po' troppo spesso che si bruci l'alimentatore )anche ad un mio amico è successa la stessa cosa)

Volevo segnalarvi che, finalmente, mi è tornato il decoder dopo il secondo cambio (il primo per fusione dell'alimentatore, il secondo perchè, secondo me, aveva problemi al tuner dedicato alla visione live).
In effetti il decoder che è arrivato (faccio le corna prima di dirlo) sembra funzionare perfettamente. L'unica cosa che mi resta da verificare è il datacasting, ma aspetto che torni a funzionare (speriamo già oggi). Quindi, quello che voglio dire, il 99% delle volte, se ci sono problemi di ricezione, è un problema dell'impianto. Ma c'è una piccola probabilità che il decoder non funzioni correttamente. Io ho potuto provarlo nel negozio di un antennista dove l'impianto era perfetto e, il decoder, mostrava gli stessi problemi che avevo a casa (terribile squadrettamento e verificando la qualità del segnale, era molto mobile...passava da 10 a 100 e viceversa ogni secondo però registrava benissimo i film in HD!!).
Pertanto, nel caso avete problemi di ricezione, se potete fate delle prove su altri impianti.

Per quanto riguarda i suggerimenti per migliorare il decoder, sarebbe bello avere la registrazione su usb e il timeshifting, anche se la vedo dura, visto che nemmeno il telecomando prevede dei tasti per fare queste funzioni!

Comunque, il decoder mi sembra veramente un buon prodotto, logicamente pensato per l'on demand. Spero solo che non ci siano troppi problemi con il datacasting, come in questi giorni, perchè è un vero peccato.

ariete89 ha scritto:
E' stato detto che questa memorizzazione renderebbe il sistema piu' vulnerabile ma è esattamente il contrario. Il flusso dati se memorizzato già decrittato su disco potrebbe essere estratto mentre se è memorizzato criptato potrebbe essere estratto solo intercettandolo nella circuiteria interna, probabilmente nella memoria durante la fase di decodifica.

Il discorso è ben diverso.
Se tu non hai un abbonamento, il film proprio non arriva dentro al decoder. Quindi secondo te... è più sicuro avere un sistema che se non hai un abbonamento non ti permette di scaricare un film oppure un sistema che anche senza abbonamento di fa scaricare il film pur se criptato?

Quello che Mediaset non vuole è che si possano registrare film se non si è in possesso di una tessera valida inserita sul decoder.
Io avevo l'esigenza di vedere i film in un posto diverso da dove è il TS7500. Ho preso è comperato un'altra scheda Mediaset Premium. Se non si vuole fare ciò si perde la registrazione.

Masterace ha scritto:
Sei sempre ad offendere le PERSONE adesso finiscila x Favore, sei tu che dici delle cose senza senzo, quì si parla di qualcosa di fattibile e tu commenti " CHE E' COME SE TU VOLESSI VEDERE DEI CANALI CHE NON PAGHI" è difficile che io mi arrabbi, ma tu fai perdere la pasienza.

Lo sò che cè la tessera, e l'ho anche in ABBONAMENTO, non dite ..........
il discorso è che il Decoder molto spesso và in Panne ed io ho dovuto spostare la scheda da li ho perso le registrazioni, E' COLPA MIA?????????

Allora xchè non trovare una soluzione, è quando dite che se fanno registrare su HD poi è più facile trovare una soluzione x vedere a GRATIS, non è un problema mio, loro pagano fior di milioni x le cifrature delle schede, e poi mi dite che hanno PAURA???????

Bohhhhhhhh, come al solito x colpa di qualcuno ci vanno di mezzo TUTTI.

Mi sa che te non sai cosa significa offendere le persone.....
Che io dica cose senza senso....... forse perchè te vorresti che tutto fosse fatto come vuoi tu. Forse discutere senza senso è proprio quello di pretendere che le cose vadano come si voglia.
Tu hai certe esigenze, altri hanno altre esigenze. Scommetti che se chiedi a 100 persone diverse, ci sarebbero almeno 50 richieste diverse?

Tu vuoi trovare una soluzione? Ma soluzione di cosa.... la soluzione c'è. O ti fai un altro abbonamento oppure rinunci alla registrazione dei film mentre porti la tessera da un'altra parte. A te non va bene? Problemi tuoi....

Secondo te se uno spende milioni di euro per la cifratura schede non può pretendere di evitare che un film venga scaricato su un disco senza avere una scheda attiva nel decoder? Tra me e te chi dice cose senza senso.

Ora te lo dico io.... per favore finiscila col pretendere cose solo perchè a te fa comodo averle. Anche a me farebebro comodo molte cose.... ma non si può avere tutto dalla vita.

Oltretutto.... c'è chi ha problemi di registrazione. Prima di pensare ad altre cose fate risolvere i bug che non permettono ad alcuni di avere un normale utilizzo.

Indietro
Alto Basso