Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Ciao a tutto, ho il decoder da un bel po e per fortuna mai avuto problemi per le registrazioni.
I problemi invece mi sono arrivati dalla tv, nel senso che spesso accendendo la tv e selezionando la porta hdmi del decoder, non mi viene visualizzato nulla. Se poi provo a selezionare le altre entrate della tv non succede nulla. L'unica soluzione è staccare la spina della tv e torna tutto a funzionare dopo averla riattaccata ovviamente.
Pensando fosse la tv l'ho portata al centro assistenza che per sicurezza mi ha cambiato la mainboard. Due giorni dopo mi ricapita lo stesso problema. Oggi telefono al centro assistenza e mi dicono che il problema potrebbe essere proprio nel demand che mi manda in "tilt" la tv. Pensandoci questo difetto è proprio cominciato nel periodo in cui ho preso il demand.
A voi risulta che il decoder possa creare di questi problemi?

Stavo pensando di attacarlo con la scart per una settimana a vedere se si ripresenta il difetto .

Nella mia zona non si riceve premium cinema hd ! La domanda é : i film in hd si registreranno nel mio decoder ?? :icon_rolleyes: Grazie !

Il datacasting (ovvero la trasmissione dei film HD) avviene dal mux dove sono presenti i canali Premium Calcio, non da quaello di Cinema HD...

Se ricevi i canali calcio... riceverai i film HD (purché il segnale sia di buona qualità)...

Dex82 ha scritto:
Ciao a tutto, ho il decoder da un bel po e per fortuna mai avuto problemi per le registrazioni.
I problemi invece mi sono arrivati dalla tv, nel senso che spesso accendendo la tv e selezionando la porta hdmi del decoder, non mi viene visualizzato nulla. Se poi provo a selezionare le altre entrate della tv non succede nulla. L'unica soluzione è staccare la spina della tv e torna tutto a funzionare dopo averla riattaccata ovviamente.
Pensando fosse la tv l'ho portata al centro assistenza che per sicurezza mi ha cambiato la mainboard. Due giorni dopo mi ricapita lo stesso problema. Oggi telefono al centro assistenza e mi dicono che il problema potrebbe essere proprio nel demand che mi manda in "tilt" la tv. Pensandoci questo difetto è proprio cominciato nel periodo in cui ho preso il demand.
A voi risulta che il decoder possa creare di questi problemi?

Stavo pensando di attacarlo con la scart per una settimana a vedere se si ripresenta il difetto .

Mai avuto un problema del genere...
Che TV hai? Ad Eroclino servono informazioni del genere per vedere se è un problema del 7500.

leggendo i titoli dei film che vi sta scaricando il vostro decoder e paragonandoli a quelli presenti nel servizio sperimentale Premium Test riservato a noi possessori del ts7900hd mi sa che avete preso una bella sola...secondo me già adesso, ma ancor più quando il servizio non sarà più sperimentale ma partirà a tutti gli effetti, il ts7900hd non sarà altro che un decoder premium on demand hd che invece di scaricare e memorizzare i contenuti sul disco fisso li scarica da Internet e li fa solo vedere al momento senza memorizzarli, ma ai fini dell'utente finale non cambia nulla! Mi spiace x voi possessori del 7500, ma x noi questa è una grande cosa! :D

ERCOLINO ha scritto:
Non vi illudete ,molte cose saranno a pagamento

Fine OT
intendi dire che ci saranno contenuti che x i possessori del 7500 non saranno a pagamento, mentre x chi usufruirà del servizio ottv sì? Mi sembrerebbe una profonda ingiustizia...perché poi, perché abbiamo pagato il decoder 100 euro di meno? Capisco x le anteprime, ma i contenuti già andati in onda su premium voglio sperare che non saranno a pagamento...che poi si pagherà un surplus mensile x questo servizio, questo me lo aspetto...ma il singolo contenuto no...ciao Ercolino ;)

qualcuno sa se per il mese di dicembre corrente uscirà un film in 3d? o era viaggio al centro della terra che inoltre era anche di novembre

W LECCE & INTER ha scritto:
intendi dire che ci saranno contenuti che x i possessori del 7500 non saranno a pagamento, mentre x chi usufruirà del servizio ottv sì? Mi sembrerebbe una profonda ingiustizia...perché poi, perché abbiamo pagato il decoder 100 euro di meno? Capisco x le anteprime, ma i contenuti già andati in onda su premium voglio sperare che non saranno a pagamento...che poi si pagherà un surplus mensile x questo servizio, questo me lo aspetto...ma il singolo contenuto no...ciao Ercolino ;)
Anche io devo ancora capire cosa succederà con questi decoder. Che senso avrebbe commercializzare un decoder con hard disk da 270€ quando poi con un decoder da 100€ potresti ricevere i contenuti via IPTV? Oltretutto quest'ultima soluzione consentirebbe di accedere ad un catalogo praticamente infinito (rispetto ai "soli" 50 film del decoder on demand). Praticamente sarebbe la morte dell'on demand HD prima della sua diffusione. Dobbiamo aspettare la proposta commerciale ufficiale per capirci qualcosa.

ERCOLINO ha scritto:
Nel tuo caso è un po' diverso ,sicuramente riesci ad avere un maggior coinvolgimento del suono impostando i vari effetti
mmme quando le partite in HD?mi conviene usare magari l'impostazione Concert???o azione??? boh...io credevo ke le varie impostazioni azione,sci-fi ecc fossero da usare magari con i film in SD che nn hanno colonna sonora surround....

Adriano. ha scritto:
Anche io devo ancora capire cosa succederà con questi decoder. Che senso avrebbe commercializzare un decoder con hard disk da 270€ quando poi con un decoder da 100€ potresti ricevere i contenuti via IPTV? Oltretutto quest'ultima soluzione consentirebbe di accedere ad un catalogo praticamente infinito (rispetto ai "soli" 50 film del decoder on demand). Praticamente sarebbe la morte dell'on demand HD prima della sua diffusione. Dobbiamo aspettare la proposta commerciale ufficiale per capirci qualcosa.

Mi sa tanto che non avete ancora capito la differenza tra l'On Demand del TS7500 con quella ottenuta via IPTV.

Il servizio IPTV costerà e non sarà gratuito.

fasadi ha scritto:
Mi sa tanto che non avete ancora capito la differenza tra l'On Demand del TS7500 con quella ottenuta via IPTV.

Il servizio IPTV costerà e non sarà gratuito.
ciao fasadi, ti sarei molto grato se mi spiegassi tu questa differenza: x ora i servizi sembrano simili, anche nei titoli pubblicati. X quanto riguarda i costi, l'ottv costerà un tot al mese (anteprime escluse), vero? Mica faranno pagare i singoli contenuti, anche se già andati in onda su premium?! Altrimenti sarebbe come se uno comprando il 7500 compra una macchina diesel (la paghi di più, ma risparmi sul carburante), mentre con il 7900 una macchina a benzina...ma non penso sia così!! Scusate la metafora e buona notte a tutti ;)

Qui siamo OT ,andate nelle discussioni giuste a discutere

Grazie :)

La OTT Tv di Mediaset verrà implementata anche sul 7500 ,ma ci vorrà tempo

Indietro
Alto Basso