Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

dopo piu' di 6 mesi il mio catalogo si è cancellato
speravo che il problema si era risolto,
ma come vedo i problemi ci sono ancora...
poveri noi!!!

Se tutto va bene il nuovo sw potrebbe arrivare per la fine di Giugno ,i test sono lunghi riguardo alla risoluzione del problema e poi ci sono alcune cosette nuove da implementare ,quindi ci va il tempo che ci va ;)

Ercolino con il prossimo aggiornamento potremmo registrare i programmi a nostro piacimento???

In questi giorni ho installato Wi-lly 0.1: i film mi vanno a scatti in SD, ma il problema è che ho (in questo momento) una banda a 3.5 Mega (contro i 7 garantiti), e se non erro dovrebbero essere sufficienti per la visione di un SD in streaming... Se però apro le impostazioni wireless noto che la banda che wi-illy rileva sul suo canale wi-fi oscilla tra gli 800k e 1.5 mega di banda.. La potenza del segnale è sul 75-80%, e se eseguo il test della linea ottengo un errore (codice 1011).. Mi sembra tutto configurato giusto, eppure vedo tutto a scatti (mentre da PC tutto regolare, e arrivo alla massima banda raggiungibile in questo momento, cioè 3.5 mega)... Che sia il ruoter che gli assegni poca banda?

Questo è quello che la home del Wi-illy dice sulla mia connessione wi-fi:
http://i.imgur.com/9S3a9.jpg

E questo è lo speed test appena eseguito:

Ultima modifica:
Facendo un test velocità dal decoder quanto ti da?

In ogni caso ripetevo che i collegamenti wi-fi non sempre sono ottimali ,soprattutto se ci sono interferenze.

ERCOLINO ha scritto:
Facendo un test velocità dal decoder quanto ti da?

Si è verificato un errore (codice 1011) :mad:

Ora ho connesso il PC con wi-illy, ed eseguito uno speed test, ottenendo i seguenti dati:

:eusa_wall:

Io consiglio di usare i powerline al posto delle connessioni Wi-Fi ,sono molto più stabili ed affidabili

Indici di velocità molto bassi, non mi stupisco dell'errore, concordo quanto dice ercolino appena sopra, se potete usate i powerline, tutt'altra cosa :)

Allora ho fatto un serie di prove:

1) PC fisso connesso con Wi-Illy, con potenza segnale 100% (il dispositivo era affiancato al ruoter wi-fi). Velocità max 40 kB/s con Wi-illy, 300kB/s con il cavo LAN.

2) Spostato decoder dalla sala alla mia camera dove c'è il fisso e la tv, e attaccato il decoder al cavo LAN (2 mega di test della linea), ma i film in SD andavano fluidi senza problema.

Dai risultati del test 1 (segnale al massimo, interferenze minime, e banda massima sul canale wireless) deduco che il mio wi-illy (nuovo di pacca) sia guasto... Ho fatto un ulteriore test dal portatile, per vedere che non fosse un problema di ruoter, ma lo speed test ha riportato valori allineati con quelli via cavo.

A sto punto proverò a rispedire indietro il dispositivo e mi informerò in merito alle powerline!

Grazie mille per l'aiuto! ;)

bavve ha scritto:
E questo è lo speed test appena eseguito:
Secondo me hai un incompatibilità con il tuo router, o meglio,non conoscendo il chipset del router e del willy a naso uno dei due (willy o router) "viaggia" in N a 135 mbps (invece di 30) o in casa hai un altro apparato (smartphone?) che va in G e allora per forza di cose hai il cap a 135.
Altrimenti c'è un interferenza su quel canale.......prova a cambiare canale.

In casa abbiamo due smarphone (galaxy s2 e Nokia Lumia 710, piùuna stampante).

cosa posso fare per risolvere questa eventuale incompatibilità? Grazie Mille per l'aiuto :)

Ho fatto come hai suggerito ed ho ottenuto 3.5 mbps, e i film vanno fluidi (gli HD non me li fa vedere, ma non è un problema).

Ho anche cambiato il canale e ora sembra andare.. Vi terrò informati! ;)

Grazie mille!

Cancellazioni a raffica

IN 15 GIORNI 3 CANCELLAZIONI del catalogo.... complimenti a Premium...
Si fra un pò arriva l'aggiornamento, ma intanto chi mi rimborsa per il disservizio!?
I miei amici con sky di questi problemi non ne hanno!!!
E mi sembra che sia veramente assurdo ci voglia così tanto tempo per sistemare il problema...
Comunque attendo giugno e se poi il problema non viene risolto passo a sky..
Scusate per lo sfogo, ma non se ne può più....!!!!

Indietro
Alto Basso