Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

uno_a_caso ha scritto:
per la terza volta nell'arco di una settimana ho trovato il catalogo quasi vuoto....
Ercolino, eseguo la procedura?

Ercolino anche per me catalogo vuoto per due volte in due giorni, questa mattina ho effettuato la procedura, di nuovo.

Preciso che per mesi, dopo aver effettuato per la prima volta la procedura di reset, il decoder era andato benissimo.
Poi, circa 3 settimane fa, ha iniziato a darmi problemi di squadrettamento su alcune serie TV (mai sui film però...), poi o svuotamento del catalogo...
Dici che il problema dello squadrettamento potrebbe essere stato generato da qualche interferenza elettrica in casa (es. climatizzatore in funzione)?

Il problema potrebbe anche essere legato alle propagazioni estive (solitamente durante/appena dopo il tramonto) che danno fastidio ai segnali trasmessi.
Interferenze elettriche anche se il cavo d'antenna è situato nella stessa canalina dell'impianto elettrico.

Tienilo sott'occhio, specialmente le ore durante/appena dopo il tramonto, se fa verso a quell'ora e non tutta la giornata, allora non è al 99% un problema elettrico.

uno_a_caso ha scritto:
per la terza volta nell'arco di una settimana ho trovato il catalogo quasi vuoto....
Ercolino, eseguo la procedura?
continuo ad avere problemi: dopo aver messo il codice, ha registrato 5 film e 30 episodi di serie tv in 48 ore e fin qui tutto normale...
il guaio è che buona parte dei contenuti non parte quando dò l'OK, lo schermo rimane nero....

uno_a_caso ha scritto:
continuo ad avere problemi: dopo aver messo il codice, ha registrato 5 film e 30 episodi di serie tv in 48 ore e fin qui tutto normale...
il guaio è che buona parte dei contenuti non parte quando dò l'OK, lo schermo rimane nero....
mi autoquoto per dire che alcuni dei contenuti difettosi sono scomparsi dal catalogo e adesso ho ripreso a vedere tutto regolarmente...
non saprei spiegare perchè.... ma meglio così.... ;)

uno_a_caso ha scritto:
mi autoquoto per dire che alcuni dei contenuti difettosi sono scomparsi dal catalogo e adesso ho ripreso a vedere tutto regolarmente...
non saprei spiegare perchè.... ma meglio così.... ;)

Semplicemente perchè il decoder fa l'autodiagnosi e se rileva file corrotti li cancella quando fa il reboot

VIANELLO_85 ha scritto:
Il problema potrebbe anche essere legato alle propagazioni estive (solitamente durante/appena dopo il tramonto) che danno fastidio ai segnali trasmessi.
Interferenze elettriche anche se il cavo d'antenna è situato nella stessa canalina dell'impianto elettrico.

Tienilo sott'occhio, specialmente le ore durante/appena dopo il tramonto, se fa verso a quell'ora e non tutta la giornata, allora non è al 99% un problema elettrico.

Ti ringrazio della risposta, ma se ho capito bene sulle le propagazioni di cui parli, queste non avvengono a fine maggio - inizio giugno?

Cmq la tv in diretta si vede sempre bene, solo le registrazioni danno problemi di squadrettamenti continui, e sempre e soltanto le serie tv (un buon 30-40%), MAI sui film.
Non è piuttosto strano?

Ho questo decoder da ben due anni, mai avevo visto qualcosa di simile.
Ho resettato il decoder dopo il secondo svuotamento del catalogo in due giorni, sono stato tre giorni fuori e quindi non ci sono state interferenze elettriche particolari (es. climatizzatori in funzione), l'impianto elettrico è stato fatto da zero due anni fa, e per quanto ne so i corrugati dovrebbero essere separati.

Inoltre da oggi noto che alcuni contenuti non partono proprio (es. il film "una ricetta per due - atto quarto") e anche alcune serie, mi dà schermo nero.

Cosa posso fare?!!?!

Il decoder ha 3 tuner che possono avere 3 senbilità diverse.
Le propagazioni avvengono solitamente nelle giornate di gran caldo e anche il tasso di umidità può influire su questo fenomeno.

Hai già provato la procedura di formattazione (vedi primo post)?

VIANELLO_85 ha scritto:
Il decoder ha 3 tuner che possono avere 3 senbilità diverse.
Le propagazioni avvengono solitamente nelle giornate di gran caldo e anche il tasso di umidità può influire su questo fenomeno.

Hai già provato la procedura di formattazione (vedi primo post)?

Effettuata circa un anno fa per via della cancellazione dell'hard disk.
E' andata alla grande fino a 2-3 settimane fa.
Poi squadrettamenti, due cancellazioni del catalogo in due giorni, rifatta la procedura di formattazione pochi giorni fa, ancora squadrettamenti e in più, novità, caricamento di contenuti "vuoti" (non partono, resta lo schermo nero, come da post precedente).
Insomma tutto insieme sto decoder si è "sfasciato"....:crybaby2:
Speriamo nel nuovo firmware!!!

ERCOLINO ha scritto:
Si in attesa del nuovo sw.

Ercolino,
ho rinunciato a questo decoder un anno fa e oggi mi viene il magone
riscoprendo che non è cambiato nulla...Come è possibile ?
Dopo Med.Play il deco ha subito un duro colpo, poi colpo dopo colpo
arrivano i malfunzionamenti del catalogo...
Ma allora a cosa serve sto deoder così come è fatto ?
Ve lo sarete già chiesti almeno mille volte, giusto ?
E bene, ma allora perchè anzichè insistere su questa strada rovinosa
non si decidono a "cambiare strada" ?
Perchè non dare un lustro nuovo a questo beato decoder che ci è costato un sacco di soldi ? Eppure può vatare un ottimo hardware ? ...O No ?
Be ma perchè non lo trasformano in qualcosa di simile ad un 7900 ?
Perchè si deve avere a tutti i costi un catalogo ? NON SAREBBE MEGLIO POTER SCEGLIERE ?
Grazie.
Comunque siete i migliori !
A presto,
B10

decoder bloccato in ota

Salve ho questo decoder bloccato nell aggiornamento via ota al 54% cosa devo fare??

quindi è meglio il 7900?? peccato che non posso collegarlo via internet. perchè se nò non posso usare più il computer fisso.
Richiederlo a mediaset quello nuovo bisogna pagarlo. su ebay quello nuovo lo vendevano tipo a 280 euro. ma come faano ad averlo??

Sti85 ha scritto:
Salve ho questo decoder bloccato nell aggiornamento via ota al 54% cosa devo fare??
Lascialo li è vedi se si riavvia, se rimane sempre bloccato lì (sperando che non stia riscrivendo la flash) scarichi l'aggiornamento dal sito e lo metti nella chiavetta, vedi primo post.

re

non si riavvia ci ho messo una penna usb da 4gb mi fa l'aggiornamento poi riavvio e nn mi ha aggiornato nulla

re

quello di appena uscito di fabbrica ora non me lo ricordo tutto ma finisce con b1 mi si è bloccato nell aggiornamento e mi dice tuning 706000

Sti85 ha scritto:
quello di appena uscito di fabbrica ora non me lo ricordo tutto ma finisce con b1 mi si è bloccato nell aggiornamento e mi dice tuning 706000
* Allora, formatta la chiavetta col file system FAT (Senza numeri dopo, solo fat).
* Salva sulla chiavetta questo file http://www.offerta.mediasetpremium.it/bin/45.$plit/C_54_articolo_86_Testi_listatakes_itemTake_10_allegati_item_6_file.zip dopo averlo scompattato
* Collega la chiavetta al decoder e riavvialo
* Dopo un po' di secondi ti scriverà che devi scollegar la chiavetta: fallo

Il decoder si riavvierà e sarà aggiornato. Oppure, riavvialo solo e domani ritenterà automaticamente l'aggiornamento senza bisogno della chiavetta.

Indietro
Alto Basso