Telesystem 7510 POD HD (Vers Sw MSPVOD - 7510-02-3028 del 30/11/16)

aggiornamento riuscito!

ah ok!! grazie Ercolino! io avevo solo scaricato il sw e basta.. non l'avevo ne decompresso ne copiato il file USBDL.
ora ho aggiornato il decoder con successo :5ok: :happy3:
devo dire che il replay automatico mi piace!!! spero comunque che attiveranno presto le registrazioni libere... (PVR)
buona serata e grazie!!

cisco95 ha scritto:
ah ok!! grazie Ercolino! io avevo solo scaricato il sw e basta.. non l'avevo ne decompresso ne copiato il file USBDL.
ora ho aggiornato il decoder con successo :5ok: :happy3:
devo dire che il replay automatico mi piace!!! spero comunque che attiveranno presto le registrazioni libere... (PVR)
buona serata e grazie!!

Bene

Prego ;)

Vota nella sezione sondaggi ;)

niente a quanto pare sono uno dei sfigatissimi a cui questo aggiornamento ha mandato in pappa il decoder.... niente da fare.. ho chiamato ben 3 volte il call center mediaset, robe da barzellette... ognuno ha la sua teoria ma il bello è che se provi a spiegare neanche ti ascoltano, partono con la loro pappardella: spenga e riaccenda :eusa_wall: spenga e lasci scollegata tutto un'ora e richiami... :eusa_wall: :eusa_wall: se domani non mi cambiano il decoder disdico l'abbonamento, tanto.. pagare per qualcosa che non mi fanno vedere non ha senso

Per prima cosa hai scaricato il sw dedicato al tuo decoder?

Se hai il 7510 ,devi usare quello per il 7510.

Prova cosi ora.

Spegni il decoder dal tasto dietro.

Scarica nuovamente il sw tuo dal sito premium ,poi scompatta il file e metti nella root principale della chiavetta il file USBDL ,collega la chiavetta ed accendi dall'interruttore dietro il decoder.

Fai partire la procedura di aggiornamento e togli la chiavetta verso il 90% ,poi lascia finire.

Riprova nuovamente ;)

ERCOLINO ha scritto:
Per prima cosa hai scaricato il sw dedicato al tuo decoder?

Se hai il 7510 ,devi usare quello per il 7510.

Prova cosi ora.

Spegni il decoder dal tasto dietro.

Scarica nuovamente il sw tuo dal sito premium ,poi scompatta il file e metti nella root principale della chiavetta il file USBDL ,collega la chiavetta ed accendi dall'interruttore dietro il decoder.

Fai partire la procedura di aggiornamento e togli la chiavetta verso il 90% ,poi lascia finire.

Riprova nuovamente ;)

già fatto 3 volte! ovviamente ho caricato il software per il mio modello.. 7510! cmq stasera mi hanno chiamato e mi hanno detto che si sono accorti anche loro che alcuni modelli hanno avuto problemi, di attaccarlo da mezzanotte in poi perchè lanceranno un secondo aggiornamento.. mi domando come farò a riceverlo visto che il decoder continua a riavviarsi.. boh.. e che se non si risolve, lo sostituiscono

L'aggiornamento è OTA tutti i giorni sul Mux Dfree dalle 2 alle 14 ,non è che viene lanciato un secondo aggiornamento.

Molto probabilmente c'è stato un problema di scrittura sulla flash ed il decoder ora si riavvia continuamente.

Secondo me a sto punto l'unica è la sostituzione

Gli aggiornamenti che siano OTA o tramite USB ,sono sempre fasi delicate

ERCOLINO ha scritto:
L'aggiornamento è OTA tutti i giorni sul Mux Dfree dalle 2 alle 14 ,non è che viene lanciato un secondo aggiornamento.

Molto probabilmente c'è stato un problema di scrittura sulla flash ed il decoder ora si riavvia continuamente.

Secondo me a sto punto l'unica è la sostituzione

Gli aggiornamenti che siano OTA o tramite USB ,sono sempre fasi delicate

l'ho pensato anch'io.. anche perchè fa proprio un rumore meccanico.. "tac" che mi ha fatto pensare subito alla morte dell'hd.. ma vallo a spiegare a quelli del call center....

Vedi che ho ragione io Ercolino?

Errori via OTA possono capitare, ma colpe non se ne hanno. L'aggiornamento via USB, invece, è una cosa che la mano umana fa e se si verifica un guasto su un decoder non mio potrebbero tranquillamente farmi pagare il prezzo del prodotto...

Perchè Mediaset potrebbe dirmi che ho montato un software non corretto, eccc e che comunque non era necessario che io aggiornassi il decoder.

Ercolino, io ragiono cosi...da utente ;)

Se si fa un aggiornamento sw tramite USB con il suo sw ufficiale ,non si corrono problemi ,in caso di problemi la garanzia copre.

Questo vale per qualsiasi apparecchiatura ;)

zanga ha scritto:
l'ho pensato anch'io.. anche perchè fa proprio un rumore meccanico.. "tac" che mi ha fatto pensare subito alla morte dell'hd.. ma vallo a spiegare a quelli del call center....

Nel caso ,domani chiama e fattelo cambiare ;)

ERCOLINO ha scritto:
Se si fa un aggiornamento sw tramite USB con il suo sw ufficiale ,non si corrono problemi ,in caso di problemi la garanzia copre.

Sarà...ma non mi fido. Poi a far capire la situazione e far sostituire il decoder passano settimane...ed intanto pago l'abbonamento a vuoto.

Vediamo come si evolve la vicenda. ;)

5v !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ERCOLINO ha scritto:

Caro Ercolino.

Caricato ieri sera l'aggiornamento ma ... si funziona tutto, la gestione canali migliorata e poi il myplay automatico e poi più veloce nella scansione e HD teoricamente a posto ma .. MA !!

NON ESCONO + I 5V DALLA USB !!!!

azz scusa l'urlata ma sono disperato :crybaby2:

In pratica che è stato fatto ? Per evitare casini con gli aggiornamenti da USB l'alimentazione a tale porta è assicurata solo in fase di accensione, con tasto da retro. Appena avviato il sistema la USB muore !!!

Ma noi utenti ci alimentiamo il sistema wireless per il collegamento wi-fi !! indi x cui niente connessione alla rete !!

E' escluso che io ora vada a mettere una ulteriore prolunga o ciabatta e relativo trasformatore per alimentarla, prima perchè dovrei spendere e per secondo perchè non ho spazio.

Caro Ercolino bisogna mettere una toppa a questo provvedimento prima della distribuzione OTA, mi pare incredibile che son sia stato ipotizzato. Una soluzione potrebbe mettere nel menù un comando che abiliti o meno tale uscita in modo da non penalizzare chi usa questo diffuso sistema.

Per il resto al momento non ho notato problematiche.

Bene ma d'altronde i forum servono anche per queste segnalazioni ;)

Ciaooooo

Ultima modifica:
Mi piace questo nome per la nuova funzione: "il MyPlay" o "MyPlay HD"

Peccato per il PVR!

@ spinner

Che io sappia la porta usb del 7510/7500 è abilitata esclusivamente per gli aggiornamenti e non per altri apparecchi.

Se ricordo bene tra l'altro il willy01 è abilitato tramite connessione lan del decoder e non usb :eusa_think:

VIANELLO_85 ha scritto:
@ spinner

Che io sappia la porta usb del 7510/7500 è abilitata esclusivamente per gli aggiornamenti e non per altri apparecchi.

Se ricordo bene tra l'altro il willy01 è abilitato tramite connessione lan del decoder e non usb :eusa_think:

Prima andava !! Non deve essere abilitata ad altri apparecchi, ma fornire la corrente a 5v per alimentare i sistemi wireless, come fanno tutti i device di questo mondo :icon_bounce:

Tanto è vero che le interfacce wi-fi le vendono senza alimentatore e solo con il cavo usb.

E' chiaro che a questo punto mi conviene ricaricare il vecchio firm .. anche se temo di non averlo salvato .. anzi confermo .. :sad:

PS: aggiungo .. e si ma se carico il vecchio poi mi si autoaggiorna con il nuovo .. bohh. ci vuole la modifica. Attendo news, ora oltre a non avere più nulla sull'HD non ho neanche la connessione alla rete ..

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Nel caso ,domani chiama e fattelo cambiare ;)

mi hanno chiamato loro, strano ma vero :D

sostituiscono! settimana prossima me ne mandano uno nuovo via corriere, sempre modello 7510! spero di essere più fortunato con questo.. :eusa_think:

spinner ha scritto:
PS: aggiungo .. e si ma se carico il vecchio poi mi si autoaggiorna con il nuovo .. bohh. ci vuole la modifica. Attendo news, ora oltre a non avere più nulla sull'HD non ho neanche la connessione alla rete ..
Anche se metti il vecchio si aggiornerà con il nuovo sw prima o poi, cancellandoti nuovamente l'intero HDD

spinner ha scritto:
MA !!

In pratica che è stato fatto ? Per evitare casini con gli aggiornamenti da USB l'alimentazione a tale porta è assicurata solo in fase di accensione, con tasto da retro. Appena avviato il sistema la USB muore !!!

Ma noi utenti ci alimentiamo il sistema wireless per il collegamento wi-fi !! indi x cui niente connessione alla rete !!
Concordo in pieno, anch'io alimentavo il wifi con la porta usb del decoder. Per ora ho risolto collegando il netgear per il wifi all'USB del televisore ma credo sia il caso di rimediare a questa "svista" introdotta con l'aggiornamento

spinner ha scritto:
Caro Ercolino.

Caricato ieri sera l'aggiornamento ma ... si funziona tutto, la gestione canali migliorata e poi il myplay automatico e poi più veloce nella scansione e HD teoricamente a posto ma .. MA !!

E' escluso che io ora vada a mettere una ulteriore prolunga o ciabatta e relativo trasformatore per alimentarla, prima perchè dovrei spendere e per secondo perchè non ho spazio.

Caro Ercolino bisogna mettere una toppa a questo provvedimento prima della distribuzione OTA, mi pare incredibile che son sia stato ipotizzato. Una soluzione potrebbe mettere nel menù un comando che abiliti o meno tale uscita in modo da non penalizzare chi usa questo diffuso sistema.

Per il resto al momento non ho notato problematiche.

Bene ma d'altronde i forum servono anche per queste segnalazioni ;)

Ciaooooo

Riguardo all'alimentazione USB ho spiegato ieri Info

Appena ho novità vi faccio sapere ;)

Indietro
Alto Basso