Telesystem 7510 POD HD (Vers Sw MSPVOD - 7510-02-3028 del 30/11/16)

decorbello ha scritto:
Ritengo non indispensabile, ma certamente una gran comodità avere liste preferite come: lista solo canali hd, lista solo sport, lista solo premium, lista solo canali di documentari o di soli film ecc. doverli cercare di volta in volta tra 500 canali, mica è cosa tanto comoda.... avevo il 7900 hd e mi trovavo benissimo... e va beh...ogni volta devo spulciare tutta la lista..

Beh.. sbagli metodologia di gestione. Ti do un consiglio. Puoi fare la sintonizzazione canonica con ordinamento base, con la numerazione preimposta lcn. Questa giià ti separa i canali cinema (premium) dagli altri nelle memorie 300.

Per gli altri canali .. insomma su 400 che puoi sintonizzare, ad avere antenna e zona ai massimi livelli, di buoni ce ne saranno un centinaio ma davvero ad esagerare.

I canali generalistici sono già in ordine, al limite puoi cambiarti la lista come preferisci. Poi per i canali news, musica, cartoni .. te li metti sulle memorie 400 -500-600 e li richiami quando vuoi. A dire il vero non è neppure necessario li raggruppi (uno in fila all'altro) nella canalizzazione normale anche entro i 100 canali.

E gli HD ? Ma diamine li sostituisci a quelli SD, perchè devi catalogarli separatamente ? Tra l'altro già il base li mette sui 500, quindi separati.

Io ho messo i mediaset HD su 4-5-6 e RAI HD sulla 999, cosi' basta scendere di un canale dall'1 che trovi la versione HD (visto che non è un veo RAI 1 HD purtroppo).

A che serve la lista preferiti ? A nulla. Totalmente inutile, e perfino più scomoda. Non so neppure perchè le mettano nei menù, fanno confondere la gente a basta, senza contare che bisogna rifarle ogni 2x3 ..

Vorrei solo segnalare che dopo alcune settimane dall'aggiornamento non ho verificato bug di rilievo e l'hdisk funziona senza perdere più i dati.

A parte la perdita dell'alimentazione tramite USB, decisamente fastidiosa, per il resto sembra funzionare come dovrebbe ed anche i canali in conflitto, con la numerazione base LCN, sono ben gestiti ora.

La possibilità poi di variare la lista LCN senza conseguenze con le successive sintonizzazioni è assolutamente pregevole.

Il menù è ancora un po' basale e manca l'indicazione del canale su quelli sintonizzati, che è fastidiosa. Forse si potrebbe lavorare su questo. In caso di doppioni fa piacere capire quale canale sia sintonizzato su una determinata posizione.

ATTENZIONE!
Su un noto portale di annunci on line ho trovato un'inserzione di questo decoder al prezzo di 90€.
Alla mia mail inviata al venditore con scritto che non poteva venderlo perchè questo decoder viene fornito solo a noleggio il venditore scrive che anche ipotizzando che fosse stato a noleggio non erano affari dell'acquirente.
Risultato oggi l'annuncio è sparito...

Quindi NON COMPRATE QUESTO DECODER DA SITI CHE LO OFFRONO IN VENDITA, IN QUANTO LO DISTRIBUISCE SOLO MEDIASET E SOLO A NOLEGGIO

p.s. scusate se ho sbagliato sezione o se questo decoder viene davvero venduto

ragazzi volevo farvi una domanda,ma come è possibile che il decoder del televisore mi fa vedere i canali sporitalia,e quello del decoder esterno no? da cosa puo dipendere?

VIANELLO_85 ha scritto:
Potrebbe esserci una correlazione tra sensibilità del tuner e potenza del segnale.
hmmm:eusa_think: quindi come potrei risolvere,inoltre nn mi prende canale 5 e rete 4 hd e i canali cinema si vedono a singhiozzo:sad:

volevo farvi un altra domanda è possibile registrare un programma con questo decoder(io ho il 7520)

Cancellato nuovamente tutto il contenuto interno del catalogo. C'è evidentemente ancora qualche problema da risolvere, nonostante l'ultimo aggiornamento firmware, visto che registra perfettamente, ma va in tilt quando devono eliminare un evento scaduto: se l'evento ha un difetto (una serie tv non aveva la locandina) anzichè cancellare singolarmente, elimina tutto il catalogo. Ovviamente ricordo che alcuni giorni fa era già accaduto ed avevo effettuato la formattazione manuale.

@FabioBertaz ... sicuro che non sia un problema più circoscritto al tuo decoder/impianto?

il mio dopo l'ultimo update funziona esattamente come prima, ovvero benissimo e non ha assolutamente questo problema

ekboz1 ha scritto:
@FabioBertaz ... sicuro che non sia un problema più circoscritto al tuo decoder/impianto?

il mio dopo l'ultimo update funziona esattamente come prima, ovvero benissimo e non ha assolutamente questo problema
Secondo me è un difetto del software. Come ho scritto prima funziona tutto fin quando non capita che viene scaricato male un video. Quando scade il periodo di visione del video difettato, anzichè cancellare solo il suddetto file, cancella tutto il contenuto del catalogo. Purtroppo con il DTT può capitare che possa saltare il segnale per qualche attimo e con questo difetto del decoder non sarà mai possibile avere un catalogo pieno e senza cancellazioni. L'impianto d'antenna è perfetto, purtroppo la trasmissione dei mux Mediaset non è impeccabile.

FabioBertaz ha scritto:
Secondo me è un difetto del software. Come ho scritto prima funziona tutto fin quando non capita che viene scaricato male un video. Quando scade il periodo di visione del video difettato, anzichè cancellare solo il suddetto file, cancella tutto il contenuto del catalogo. Purtroppo con il DTT può capitare che possa saltare il segnale per qualche attimo e con questo difetto del decoder non sarà mai possibile avere un catalogo pieno e senza cancellazioni. L'impianto d'antenna è perfetto, purtroppo la trasmissione dei mux Mediaset non è impeccabile.

Molto strano. Capita talvolta che si verifichino errori di ricezione in registrazione ed al limite vedo dei piccoli saltelli. Ma non accade nulla al catalogo. A meno che i tuoi errori siano macroscopici. A quel punto vale la pena di verificare l'impianto di antenna perchè se è buono tali disturbi non dovrebbero sussistere specie con questo ricevitore che è onorevolmente buono.

Nella mia zona purtroppo mediaset pecca nella sincronia sfn particolarmente sul 50, 52 e 56, che sono i canali interessati. Purtroppo non la sistemano mai ... !!

spinner ha scritto:
Molto strano. Capita talvolta che si verifichino errori di ricezione in registrazione ed al limite vedo dei piccoli saltelli. Ma non accade nulla al catalogo. A meno che i tuoi errori siano macroscopici. A quel punto vale la pena di verificare l'impianto di antenna perchè se è buono tali disturbi non dovrebbero sussistere specie con questo ricevitore che è onorevolmente buono.

Nella mia zona purtroppo mediaset pecca nella sincronia sfn particolarmente sul 50, 52 e 56, che sono i canali interessati. Purtroppo non la sistemano mai ... !!
Ho contattato l'assistenza e chiederò la sostituzione. E' inutile ripetere la procedura di ripristino e formattazione, visto che l'avevo già fatta ed il problema si è ripresentato. Comunque secondo me è un difetto del software e lo farà anche con il decoder nuovo, almeno in base alla mia esperienza di programmatore.

c'è un interessante ed esaustivo post di Ag-Brasc sul thread del 7900 che parla di riflessioni, echi e sfn. Dagli una letta che magari anche tu rientri in quella casistica, ovvero che vedi il segnale perfetto ma in realtà al decoder arriva disturbato e sporco e si sa che il datacasting ha un tasso di tolleranza dell'errore molto basso. Confermo quanto detto da spinner che a volte c'è qualche rara squadrettatura ma mai errori come capitano a te

Comunque se fosse un difetto a livello sw dovrebbe fare su tutti i decoder lo stesso problema, ma qui penso sia HW ovvero l'hdd del decoder.

VIANELLO_85 ha scritto:
Comunque se fosse un difetto a livello sw dovrebbe fare su tutti i decoder lo stesso problema, ma qui penso sia HW ovvero l'hdd del decoder.
Ho finito da poco di fare la verifica al telefono con l'operatore di Mediaset Premium. L'hardware risulta perfetto. Non voglio per forza aver ragione, ma se tanto mi da tanto... se non è hardware il difetto è nel software. Il fatto che ad altri utenti del forum non è ancora accaduto è relativo, perchè se c'è un difetto di trasmissione dati dal ripetitore della mia zona il problema è circoscritto. Comunque mi ha fatto riformattare l'HDD e mi ha detto di verificare anomalie nelle prossime 72 ore e nel caso di ricontattarli.

volevo segnarvi un problema che mi capita da un po : quando voglio vedere un contenuto play lo carica regolarmente ma quando inizia va in schermata nera nessun segnale o nessun supporto mi da la tv....
non so se mi sono spiegato bene......ho tolto corrente corrente al decoder.....ho cambiato presa hdmi sul tv.....ma nulla....
cosa mi consigliate?

FabioBertaz ha scritto:
Ho finito da poco di fare la verifica al telefono con l'operatore di Mediaset Premium. L'hardware risulta perfetto. Non voglio per forza aver ragione, ma se tanto mi da tanto... se non è hardware il difetto è nel software. Il fatto che ad altri utenti del forum non è ancora accaduto è relativo, perchè se c'è un difetto di trasmissione dati dal ripetitore della mia zona il problema è circoscritto. Comunque mi ha fatto riformattare l'HDD e mi ha detto di verificare anomalie nelle prossime 72 ore e nel caso di ricontattarli.

Mah sinceramente dubito in un difetto del ripetitore di zona. al limite lo è del tuo impianto di antenna, da sbalzi di tensione, interruzioni di corrente. è possibile che se, per una qualsivoglia ragione, si corrompano dati sul disco poi, come per qualsivoglia pc, lo stesso non funzioni più bene. se ha dei settori danneggiati va riformattato e se insiste cambiato.

Ribadisco che da quando è uscito il nuovo firm no è più accaduta la perdita dati. E qualche errorino/one in ricezione lo hanno in molti.

gigiota ha scritto:
volevo segnarvi un problema che mi capita da un po : quando voglio vedere un contenuto play lo carica regolarmente ma quando inizia va in schermata nera nessun segnale o nessun supporto mi da la tv....
non so se mi sono spiegato bene......ho tolto corrente corrente al decoder.....ho cambiato presa hdmi sul tv.....ma nulla....
cosa mi consigliate?

Pulisci il chip della tessera. talvolta non fa ben contatto.

Dal 29 Gennaio sarà OTA la nuova versione sw MSPVOD-7510-02-0668

L’aggiornamento comporterà una migliore gestione dell’aggiornamento canali e la risoluzione del problema della rimozione di Rai 1, Rai 2 e Rai 3 dalla Lista nel caso di Ordinamento Premium

Indietro
Alto Basso