spinner
Digital-Forum Platinum Master
decorbello ha scritto:Ritengo non indispensabile, ma certamente una gran comodità avere liste preferite come: lista solo canali hd, lista solo sport, lista solo premium, lista solo canali di documentari o di soli film ecc. doverli cercare di volta in volta tra 500 canali, mica è cosa tanto comoda.... avevo il 7900 hd e mi trovavo benissimo... e va beh...ogni volta devo spulciare tutta la lista..
Beh.. sbagli metodologia di gestione. Ti do un consiglio. Puoi fare la sintonizzazione canonica con ordinamento base, con la numerazione preimposta lcn. Questa giià ti separa i canali cinema (premium) dagli altri nelle memorie 300.
Per gli altri canali .. insomma su 400 che puoi sintonizzare, ad avere antenna e zona ai massimi livelli, di buoni ce ne saranno un centinaio ma davvero ad esagerare.
I canali generalistici sono già in ordine, al limite puoi cambiarti la lista come preferisci. Poi per i canali news, musica, cartoni .. te li metti sulle memorie 400 -500-600 e li richiami quando vuoi. A dire il vero non è neppure necessario li raggruppi (uno in fila all'altro) nella canalizzazione normale anche entro i 100 canali.
E gli HD ? Ma diamine li sostituisci a quelli SD, perchè devi catalogarli separatamente ? Tra l'altro già il base li mette sui 500, quindi separati.
Io ho messo i mediaset HD su 4-5-6 e RAI HD sulla 999, cosi' basta scendere di un canale dall'1 che trovi la versione HD (visto che non è un veo RAI 1 HD purtroppo).
A che serve la lista preferiti ? A nulla. Totalmente inutile, e perfino più scomoda. Non so neppure perchè le mettano nei menù, fanno confondere la gente a basta, senza contare che bisogna rifarle ogni 2x3 ..