Telesystem 7510 POD HD (Vers Sw MSPVOD - 7510-02-3028 del 30/11/16)

Il decoder richiede un segnale molto potente e ottimo, ci sono passato pure io.

Per vedere bene con il decoder (verificando bene prima che il decoder non abbia problemi di tuner) ho dovuto far risistemare l'impianto.

VIANELLO_85 ha scritto:
Il decoder richiede un segnale molto potente e ottimo, ci sono passato pure io.

Per vedere bene con il decoder (verificando bene prima che il decoder non abbia problemi di tuner) ho dovuto far risistemare l'impianto.
quindi mi stai dicendo che un decoder prende meno segnale del televisore?
l'impianto è abbastanza nuovo.ha 10 anni,l'antenna anche meno perché l'avevo cambiata...
oppure esistono dei "potenziatori" di segnale?

ps: il decoder me l'hanno portato a metà dicembre ho notato solo ora che c'è un aggiornamento....è il caso di farlo?

jasa ha scritto:
quindi mi stai dicendo che un decoder prende meno segnale del televisore?
l'impianto è abbastanza nuovo.ha 10 anni,l'antenna anche meno perché l'avevo cambiata...
oppure esistono dei "potenziatori" di segnale?

ps: il decoder me l'hanno portato a metà dicembre ho notato solo ora che c'è un aggiornamento....è il caso di farlo?

L'aggiornamento va fatto. Dalle mie prove il ricevitore del 7510 è nettamente migliore rispetto a quello della TV Samsung ed anzi, dalle mie prove e raffronti ha complessivamente delle buone prestazioni, sopra la media.

Se hai delle difficoltà è probabile che la tua antenna non sia aggiornata, bisogna tenere presente che stante l'attuale situazione dovrebbe essere rivista solo se impianto antecedente ad un mese fa .. ci sono state numerose variazioni di segnali e postazioni negli ultimi tempi.

Non puoi sapere se la tua tv riceve bene i canali dal quale registra il 7510 perchè sono appunto criptati e dedicati a tale funzione.

Non puoi potenziare nulla se quello che vuoi potenziare è errato.

spinner ha scritto:
L'aggiornamento va fatto.
stasera vedo se è aggiornato...
Dalle mie prove il ricevitore del 7510 è nettamente migliore rispetto a quello della TV Samsung ed anzi, dalle mie prove e raffronti ha complessivamente delle buone prestazioni, sopra la media.
e del ts 7900hd?
Se hai delle difficoltà è probabile che la tua antenna non sia aggiornata, bisogna tenere presente che stante l'attuale situazione dovrebbe essere rivista solo se impianto antecedente ad un mese fa .. ci sono state numerose variazioni di segnali e postazioni negli ultimi tempi.

Non puoi sapere se la tua tv riceve bene i canali dal quale registra il 7510 perchè sono appunto criptati e dedicati a tale funzione.
certo.però anche i canali free come per esempio rtl102,5 non li vedo affatto o li vedo molto male.nella tv li vedo bene....
Non puoi potenziare nulla se quello che vuoi potenziare è errato.
stasera provo da un'altra presa...

grazie per le info

jasa ha scritto:
stasera vedo se è aggiornato...

e del ts 7900hd?

certo.però anche i canali free come per esempio rtl102,5 non li vedo affatto o li vedo molto male.nella tv li vedo bene....

stasera provo da un'altra presa...

grazie per le info

Non conosco il 7900, magari Marcolino sa dirci se il tuner è lo stesso. Da presa a presa le cose possono cambiare, spesso conta anche la qualità del cavo usato dalla presa al ricevitore, più di quanto si possa immaginare. Alcuni venduti già fatti nei negozi, probabilmente cinesi, sono da paura ..

Comunque se il 7510 ha difficoltà su un segnale è perchè la sua qualità non è adeguata alla presa d'antenna.

Ribadisco solo che quando ho noleggiato questo apparecchio non mi sarei mai aspettato che funzionasse in ricezione così bene. Poi la perfezione .. non è in vendita da parte di nessuno. L'eccellenza non l' ho riscontrata con nessun prodotto.

grazie ancora.
l'aggiornamento è l'ultimo lo 0668.
ho provato in un' altra presa ma il risultato non cambia.
purtroppo so che nella mia zona il segnale è scarso ma,ripeto,quello che mi fa incavolare è che le tv(1 sharp,1 samsung e 1 dicra)prendono più canali(free) di questo decoder.
non posso vedere niente on demand ma guardare tutto col play...:eusa_wall:

jasa ha scritto:
grazie ancora.
l'aggiornamento è l'ultimo lo 0668.
ho provato in un' altra presa ma il risultato non cambia.
purtroppo so che nella mia zona il segnale è scarso ma,ripeto,quello che mi fa incavolare è che le tv(1 sharp,1 samsung e 1 dicra)prendono più canali(free) di questo decoder.
non posso vedere niente on demand ma guardare tutto col play...:eusa_wall:

Verifica segnale e qualità dei mux che non ricevi con l'apposita funzione del 7510. Che tipo di sintonizzazione effettui ?

stasera controllo il segnale e qualità dei mux.faccio sempre la sintonizzazione automatica.

jasa ha scritto:
stasera controllo il segnale e qualità dei mux.faccio sempre la sintonizzazione automatica.

Almeno hai una idea dei mux che non arrivano. Io uso la sintonia Base, ma solo perchè è il secondo TV e non ho esigenze particolari, e mi diverto a vedere come è gestita da maniscalchi la LCN ... assurda :)

spinner ha scritto:
Almeno hai una idea dei mux che non arrivano. Io uso la sintonia Base, ma solo perchè è il secondo TV e non ho esigenze particolari, e mi diverto a vedere come è gestita da maniscalchi la LCN ... assurda :)
spinner,grazie per gli aiuti ma sono abbastanza inesperto.ieri pomeriggio in un momento di raptus mentale:)badgrin: ) ho ordinato il 7900.almeno posso anche registrare qualcosa...a quel punto ho abbandonato l'idea di trovare una soluzione per il 7510....
grazie ancora a tutti
:)

salve, qualcuno mi puo' aiutare?allora, uso un router 3g tplink per premium play, solo che facendo il test della velocità col decoder mi da al massimo 2 .2,5 mega e quindi niente hd, invece facendo il test con il mio iphone sempre rete vodafone arriva quasi a 10 mega, non riesco a capire se è un problema del router o del decoder

E' collegato con il cavo al router?

Il test di velocità che fai con il cell è diverso ,dove lo fai il test di velocità?

si è collegato col cavo,il test lo faccio nella sezione utente di play

Dal 22 Marzo il datacasting del Mux 1 Mediaset verrà sospeso dalle 23 alle 7

Scusate ma nn rieco a capire come fare per ricevere il segnale wifi e accedere a premium play, sul mio decoder mediaset??? me l'hanno mandato poco tempo fa ad ottobre nn credo abbia il wifi e a me nn va di attaccarlo con il filo, vorrei sfrutare una connessione wifi di cui dispongo. Credo di aver capito che devo montare un ricevitore wifi sul decoder...ma quale?? Dove posso comprarlo Qualcuno ha il mio stesso problema e sa aiutarmi?. Gazie in anticipo

Benvenuto.

La migliore soluzione è il collegamento con il cavo,altrimenti ti consiglio i powerline che sono meglio del wi-fi,usano la rete elettrica per trasferire i dati

Decoder TS7510 HD non si accende

Salve a tutti,

Il mio decoder mediaset TS7510 HD da ieri non si accende, in pratica rimane il led rosso anche se do il comando di accensione dal telecomando o direttamente dal tasto del decoder, il led giallo al lato di quello rosso si illumina ma il decoder non si accende. Ho provato anche a staccarlo dalla presa elettrica e riattaccarlo ma dopo la riconfigurazione non succede niente. Potete aiutarmi?

Grazie

Indietro
Alto Basso