Telesystem 7510 POD HD (Vers Sw MSPVOD - 7510-02-3028 del 30/11/16)

Signori vi scrivo nuovamente perché stamattina mi e' sorto un dubbio.... premesso che anch'io come tanti di voi sono affetto dal medesimo problema del ricevitore in questione.
ritornando al motivo per cui vi scrivo ecco il mio dubbio....
Allora come tanti di voi mio padre fedelissimo cliente sky per piu' di otto anni ha deciso di mollare tutto e passare a mediaset premium causa l'assurdita dei prezzi proposti da sky con i vari aumenti.... deciso a passare a mediaset premium mi chiami per sapere consigli in merito...premium proponeva una buona offerta diciamo molto allettante in piu' il decoder a noleggio era opzionale....(premesso che io non sono abbonato ne a sky ne a premium (guardo poco la tv per motivi di lavoro non ci sono quasi mai a casa), allora chiamo a mio padre che vive in provincia di caserta e gli dico di accettare l'abbonamento che il decoder l'avrei comprato io.
fatto cio' vado sul noto sito di aste online e vedo il modello in questione in vendita leggo le caratteristiche e lo compro....ora ecco il mio dubbio:
fino ad oggi non ero assolutamente al corrente che tale decoder fosse solo a noleggio (ma dico io come si puo' vendere un decoder del genere specie su di un sito internet di un certo rilievo) e quindi ora mio padre rimanarra' fregato? nel senso che non ha diritto a nulla? non dovrebbe comunque essere coperto da garanzia di 24 mesi lo stesso?
qualcuno gentilmente puo' illuminarmi?

Una situazione alquanto intricata, visto che quanto ne so, MP fornisce assistenza solo ai propri decoder venduti a noleggio (7510-7520). Se sono acquistati tramite terzi (altri siti ecc.), niente.

Avevo avvisato tempo fa che i decoder 7510 e 7520 che trovate su ebay non hanno garanzia ne da mediaset ne da telesystem,visto che vengono dati solo a noleggio.

Occhio a quello che si prende su ebay o siti simili

Avevo avvisato tempo fa che i decoder 7510 e 7520 che trovate su ebay non hanno garanzia ne da mediaset ne da telesystem,visto che vengono dati solo a noleggio.

Occhio a quello che si prende su ebay o siti simili

Quindi Mediaset potrebbe aver lanciato una specie di virus per bloccare tutti i decoder che sono di proprietà per poi provvedere al noleggio dei propri modelli?
O addirittura chi è in ritardo con il pagamento del proprio abbonamento?
E poi se ne escono con vari problemi del tipo frequenze di canali locali.......mbha c'è da impazzire

Certo che chi ci rimette i soldi siamo sempre noi........

E se ne escono con spot pubblicitari MEDIASET: "QUI LAVORIAMO"

E' solo un mio libero pensiero e libero sfogo..........

quindi non posso nemmeno fare la rivalsa su telesystem per la garanzia????
assurdo in quanto sulla scatola non e' riportato se mi sembra che questo decoder e' solo a noleggio... e poi scusate ma se uno non si informa sui forum o raba simile che cavolo ne sa ?
nel mio io sono andato sulla baia ho cercato un decoder e l'ho comprato come faccio io a sapere di questi vincoli? come si dice dalle nostre parti restero' cornuto e mazziato :)

Cmq mi risulta strano che sia solo a noleggio..... perche' se non erro i vari modelli li si trovano in vendita anche nei vari megastore dei centri commerciali

comunque sia ritornando in topic... questi decoder visto che sono aggiornabili diciamo hanno caratteristiche simi ad smart-tv... mi chiedo se il problema e' nel firmware perché non postano una procedura per aggiornare una versione vecchia di firmware? pero' ho seri dubbi che si tratti di problemi inerenti al firmware per se lo fosse con l'ultima versione disponibile sul sito di mediaset comunque flashandolo dovrebbe risolversi invece niente.... credo che questo aggiornamento mandato dalla rete locale non abbia creato semplice problemi software ma abbia intaccato in qualche modo anche la parte hardware specie la memorie dove risiede il firmware altrimenti non si spiega come non sia possibile risolvere il tutto tramite un reinstallare semplicemente una qualsiasi versione di firmware che poi in ambito informatico detto terra terra dovrebbe essere una sorta di formattazione e ripristino alle impostazioni di fabbrica.... bha' io la vedo dure se ti tratta come credo di un danneggiamento hardware, sempre che non riescono a fare una proceduta che riesca a forzare la scrittura della memoria dove alloggia il firmware... solo semplici considerazioni personali ci tengo a precisarlo

vabè...sabato se ne escono con abbiamo avuto altri problemi ci vediamo martedi, e martedì.....etc etc. siccome sto schifodecoder è in comodato d'uso qualcuno mi sa indicare come disdire con questi pagliacci?
ps: da quello che ho capito gli dovrei fare un pacco a mie spese per restituirglielo?
ho sottoscritto un abbonamento a fine settembre di quelli a 29 euro al mese, ma non ho ancora pagato niente, gli ho dato gli estremi della mia carta postepay ma non ho un euro sopra. che cosa mi spetta pagare e cosa no?

ciao ragazzi dal 1 ottebre non sono più un abbonato mediaset premium, un anno fa stipulai un abbonamento, pagavo compreso di decoder hd il 7510 per i primi 6 mesi 19,90 se ricordo bene (quindi noleggio decoder gratuito) per i succesivi 6 mesi pagavo circa 10 euro in più a bimestre, quindi pagavo il noleggio del decoder
alla consegna del decoder ricordo di aver pagato circa 55 euro ma purtroppo non ricordo il perchè, si papreste illuminare?

Perchè vi fasciate la testa ,vi ho detto di stare tranquilli che la soluzione si troverà ,anche per la questione di eventuali rimborsi ;)

Voglio precisare anche per fare chiarezza ,che eventuali problemi sui decoder Telesystem 7510-7520 che vengono dati esclusivamente a noleggio (quindi se li trovate per vie traverse su ebay o altri siti lasciate perdere perchè non avrete nessuna garanzia in caso di guasto ne da Telesystem ,ne da Mediaset) ,sono gestiti direttamente da Mediaset,visto che sono di proprietà Mediaset ,mentre il Telesystem 7500 che invece era in vendita tempo fa (ora non più disponibile) ,in caso di guasto ,viene gestito direttamente da Telesystem

Questo giusto per essere precisi e chiari
;)

ciao a tutti sto seguendo un po le vicende e mi sembra oppurtuno riferirvi che ssono stato contattato da mediaset che mi ha detto che la cosa si risolvera sabato con eventuali rimborsi. sara vero?
saluti a tutti

cosa pensa ercolino?

Essendo aggiornabile via firmwere dovra' avere anche un memoria eprom che se flashata da un bel raggio ultravioletto si dovrebbe resettare il tutto manualmente e quindi la possibilita' di upgradare a qualsiasi versione qual si voglia, o mi sbaglio?

Non essendo un tecnico in merito alla eprom hai ragione....ma non vorrei che come successo per un mio amico che ha avuto un problema analogo con un amplificatore musicale, per flashare la eprom con un nuovo firmware ha dovuto prendere un chip a parte montarlo come gli ha consigliato l'azienda e poter cosi riprogrammare la eprom....non sarà cosi anche per noi??? Secondo me stanno cercando un metodo per forzare la scrittuta via software cercando un bug che permetta l'accesso.....ps una curiosita ma sulla scatola del decoder è scritto da qualche parte vendita solo a noleggio?

Indietro
Alto Basso