Telesystem 7510 POD HD (Vers Sw MSPVOD - 7510-02-3028 del 30/11/16)

spinner ha scritto:
Caro Ercolino, non so quanto conti la tua influenza .. ma una cosa che manca in questo apparecchio è l'accensione automatica programmabile, che normalmente gli altri anno. Realizzabile immagino da firmware. Non posso usarlo come TV sveglia .. :crybaby2:
Normalmente gli altri hanno l'accensione programmata? Non mi risulta proprio.

fasadi ha scritto:
Normalmente gli altri hanno l'accensione programmata? Non mi risulta proprio.

Gli Humax mi pare proprio di si. Anche il mio vecchio 5000 si accendeva ad una determinata ora. Anzi direi che tutti i ricevitori che ho avuto fino ad ora avevano il timer programmabile per l'accensione su un determinato canale. Anche il CT e perfino il vecchissimo goldbox ..

Quella funzione era per pernettere al decoder di accendersi per poter fare in modo che un programma potesse essere registrato su un recorder esterno. Con gli attuali decoder che spesso permettono la registrazione su usb la funzionalità di accensione programmata ha perso la sua utilità.

Salve !!

A nemmeno un mese il decoder inizia già a darmi problemi !!

Ogni tanto diciamo una volta al giorno in orari differenti il decoder di punto e bianco si spegne e poi si riavvia !!

I contenuti on demand all'inizio non si vedono come se il catalogo fosse vuoto per poi riapparire dopo qualche minuto...forse il tempo di leggere il contenuto dell'hard disk !!

E' capitato anche a voi ?

Mi devo preoccupare e far cambiare il decoder ?

Grazie

Aggiornamento !! In 2 ore si è spento e riavviato per ben 3 volte....

Max

Ultima modifica:
fasadi ha scritto:
Quella funzione era per pernettere al decoder di accendersi per poter fare in modo che un programma potesse essere registrato su un recorder esterno. Con gli attuali decoder che spesso permettono la registrazione su usb la funzionalità di accensione programmata ha perso la sua utilità.

Beh .. come telesveglia era comodissimo ..

Ciao !!

Vi volevo chiedere ma per registrare in datacast i film in HD questi valori bastano ?

Valore sul Mux1 preso da Premium Calcio:

POTENZA -61
QUALITA' 100%

Posso fare qualcosa per aumentare la potenza ?

Uno di quei amplificatori alimentati può servire ?

Non vedendo in diretta i canali in HD il datacast mi rimane l'unica soluzione !!

Max

A parre lanterna verde che non ti ha registrato in datacasting ,hai qualche altro film in HD registrato sul decoder

Attenzione comunque il livello e qualità che vedete è quello del tuner 1 (canali live)

Il decoder ha 3 Tuner indipendenti ,si può sempre anche guastare uno di loro

1 Tuner (canali Live)
1 Tuner (per registrare dal Mux Dfree)
1 tuner (per registare dal Mux Mediaset 1 e il datacasting)

Ciao

Ercolino intanto grazie !!

Allora il decoder solamente ieri sera in 2 ore di visione si è riavviato almeno 2 volte.

Non c'è possibilità di far fare al decoder una diagnostica come sui dec si Sky ?

Uno come dovrebbe scoprire se un tuner si è guastato ?

Si ho registrati altri film in HD !!

Max

Allora è molto probabile che stava registrando e riavviandosi ha cancellato il film ,quindi potrebbe essere per quello che non ti ha registrato il film.

Prova a tenere disattivato l'MHP (interattività) ,tanto per accedere a Premium Play ,se accedi dalla relativa voce del catalogo (e non dal ch 310) non serve che l'MHP sia abilitato

Proverò e poi vediamo !!

Ma per i riavvii mi devo preoccupare ?

Ok che il decoder ogni 2 giorni fà un riavvio di manutenzione ma ieri sera ti ripeto il dec si è riavviato ben 2 volte...

Max

Piccolo aggiornamento...

Ieri sera ha registrato BOX OFFICE in 3D !

Quindi il segnale è sufficiente...molto probabilmente come dicevi tu Ercolino l'altra sera essendosi riavviato mentre registrava poi ha cancellato tutto.

Speriamo solo che i riavvii siano finiti.....

Perchè mi hai fatto disabilitare quella funzione ? Su cosa influisce ?

Ultima cosa....sai qualcosa del famoso aggiornamento ?

Grazie

Ultima modifica:
Salve a tutti, se vi può essere utile, anche io ho il TS7510 HD di Premium da circa una settimana.

Premetto che con:

POTENZA -70%
QUALITA' 100%

vedo bene i canali di Mediaset Premium e fino ad adesso sta caricando bene i contenuti On Demand sull'HDD. Ultimamente è stato caricato anche Box Office 3D.

Qualcuno di voi sa quale saranno le novità incluse nel prossimo aggiornamento del TS7510 POD HD di Premium?

Intendo, per esempio, la possibilità di programmare la registrazione di un programma...etc o altre novità!

Leggendo il 3d del gemello 7500 la priorità è per risolvere il problema della cancellazione del contenuto dell'HDD e non per le registrazioni.

Ho bisogno di una cortesia.
Ho un TV samsung, Smart Tv, vorrei usare il telecomando del decoder digitale 7510 hd come Tv, è possibile?

Speedy1010 ha scritto:
Ho bisogno di una cortesia.
Ho un TV samsung, Smart Tv, vorrei usare il telecomando del decoder digitale 7510 hd come Tv, è possibile?
non so se lo fa in tutte, io ho una sharp e posso accenderla/spegnerla, cambiare canale, regolare il volume e cambiare sorgente

peppee96 ha scritto:
non so se lo fa in tutte, io ho una sharp e posso accenderla/spegnerla, cambiare canale, regolare il volume e cambiare sorgente
si ma come faccio a farlo funzionare?

EDIT

ho seguito il manuale e ce l'ho fatta!
ottimo

Ultima modifica:
Visto che il TS7510HD necessita di restare in standby quando non è utilizzato, quindi sempre collegato alla corrente per scaricare i contenuti, è buona norma scollegarlo dalla corrente solo quando ci sono temporali e viene a mancare spesso la luce?

Esatto, scollegarlo dalla corrente il meno possibile o in casi estremi.
Per registrare la tessera deve essere sempre inserita.

Tex89 ha scritto:
Visto che il TS7510HD necessita di restare in standby quando non è utilizzato, quindi sempre collegato alla corrente per scaricare i contenuti, è buona norma scollegarlo dalla corrente solo quando ci sono temporali e viene a mancare spesso la luce?

Io non lo stacco mai. Ha comunque un alimentatore esterno, al massimo dei massimi, ma è molto difficile, si lesiona lui. Se sei in zona di temporali metti una protezione sull'alimentazione.

Indietro
Alto Basso