Telesystem 7510 POD HD (Vers Sw MSPVOD - 7510-02-3028 del 30/11/16)

VIANELLO_85 ha scritto:
Saltare l'aggiornamento :eusa_think: lo vedo un pò difficile in quanto il decoder fa la ricerca aggiornamenti automatica, quindi si aggiornerà da solo quando verrà rilasciato.

si lo so che non si può saltare, era tanto per dire che il mio dec a dispetto di tanti altri non ha nessuno dei problemi riscontrati e che dovrebbero essere corretti con l'aggiornamento :)

Anzi ben venga, ma speriamo solo che non introduca problemi visto che fino ad ora è sempre andato come un orologio svizzero

Ciao a tutti, dopo mesi di utilizzo di questo decoder senza problema alcuno, nell'ultima settimana ha iniziato a dare i numeri.
La prima volta all'accensione ha chiesto di fare la sintonia automatica ma si è bloccato. La seconda si è presentato il messaggio di "segnale debole o assente" e si è bloccato.
Spento e riacceso tramite tasto sul retro tutto rientra nella norma.

Cosa può essere successo? Ci sono casi simili?

Grazie in anticipo.
A.

Il problema riguardo che all'accensione ti ha avvisato della ricerca canali è stato segnalato anche nel 3d del 7500 ed ho già provveduto a segnalare il problema per capire a cosa possa essere dovuto ,visto che è capitato ad alcuni in località diverse ,vedo che tu sei di Milano ,altri Pisa e Roma

snap ha scritto:
La seconda si è presentato il messaggio di "segnale debole o assente" e si è bloccato.
Spento e riacceso tramite tasto sul retro tutto rientra nella norma.
anche a me oggi...

ERCOLINO ha scritto:
Il problema riguardo che all'accensione ti ha avvisato della ricerca canali è stato segnalato anche nel 3d del 7500 ed ho già provveduto a segnalare il problema per capire a cosa possa essere dovuto ,visto che è capitato ad alcuni in località diverse ,vedo che tu sei di Milano ,altri Pisa e Roma

Grazie Ercolino, si confermo provincia di Milano.

peppee96 ha scritto:
anche a me oggi...

Grazie per la segnalazione, allora poteva essere un effettivo problema di ricezione generalizzato e nel mio caso ha mandato tutto in stallo.

Ragazzi mi capita ogni mattina: vado per accendere il decoder ma niente. Rimane in standby!
Perché questo? L'hdd si è formattato solo una volta.
Mentre ogni mattina capita che rimane in standby e non si accende. L'unico modo è scollegarlo dalla corrente e riavviarlo.

Mi trovo a Statte (Provincia di Taranto) e anche io con il mio decoder sto avendo qualche problema in questi 2-3 giorni.
La notte lo lascio sempre in standby, poi la mattina non si accende più, rimane impallato con la luce rossa.
Ovviamente il tutto si risolve scollegandolo dalla corrente, ma è assolutamente una cosa anomala.

Preciso che il blocco lo trovo sempre la mattina, quindi deve esserci qualche problema durante la notte, visto che il decoder cerca i vari aggiornamenti software e canali.

Attenzione gentilmente chiedo a tutti quelli che hanno avuto il problema ,di provare a reinstallare la lista canali da zero e vedere se cosi per caso si blocca o la fa regolarmente.

Nel caso che si blocchi verificare eventualmente su che frequenza si blocca

Grazie

Ercolino io l'ho fatta proprio Venerdi e Ieri la reinstallazione della lista canali e non si è bloccato nulla.
Il problema nasce la mattina, passata la notte in standby, il decoder non si accende più, rimanendo appunto in standby.
Così si deve staccarlo dalla corrente elettrica e riavviarlo.

favolaribelle ha scritto:
Io ieri ho eseguito il reset di fabbrica e reistallato da zero la lista canali e nel fare queste operazioni non ho riscontrato problemi o blocchi ma questa mattina accendendo il dec si è ripresentato il problema.

Il decoder anche a te non si accende la mattina? Riamane in standby con la lucina rossa e non si accende?

A me capita questo...

Ok Ercolino adesso provo e ti faccio sapere!

Tex89 ha scritto:
Il decoder anche a te non si accende la mattina? Riamane in standby con la lucina rossa e non si accende?

A me capita questo...

Ok Ercolino adesso provo e ti faccio sapere!

Si accende sulla schermata di ricerca canali e li rimane bloccato anche premendo il tasto Back
--------------------------------------------------------------------------------

Io ieri ho eseguito il reset di fabbrica e reistallato da zero la lista canali e nel fare queste operazioni non ho riscontrato problemi o blocchi ma questa mattina accendendo il dec si è ripresentato il problema.
Se su questo dec. si potesse disabilitare gli aggiornamenti automatici, come avviene su qualsiasi altro dec, sono convinto che avremmo potuto metterci una pezza a questo problema!!!!!!!!
Io questa sera stacco il cavo delll'antenna dal dec e vediamo cosa ssuccede domani!

ERCOLINO ha scritto:
Provate ora a fare solo un' aggiorna lista canali

Grazie

Aggiornamento lista canali appena terminata, nessun blocco e nessun problema (Nessun nuovo canale trovato).
Tra l'altro anche questa mattina, dopo aver scollegato il decoder e riavviato, l'avevo fatta (Alcuni nuovi canali trovati), e anche in quel caso nessun problema!

Si accende sulla schermata di ricerca canali e li rimane bloccato anche premendo il tasto Back

A me non si accende proprio

Scusa Tex89 ho confuso le 2 discussioni, io possego il TS7500 comunque il problema dovrebbe essere lo stesso + o -

Potrebbe essere, vediamo Ercolino se riesce a capirci qualcosa.

Indietro
Alto Basso