steveone12
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 21 Gennaio 2006
- Messaggi
- 4.967
Ragazzi questo decoder ha un buon tuner? l'interfaccia grafica e' brutta come i modelli TS economici?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao e benvenuto nel forum!angiati ha scritto:Ciao a tutti,
ho acquistato una chiavetta USB della TDK da 16 Gb, l'ho formattata col pc (fat32 o ntfs) ma non è rilevata dal ricevitore. O meglio, per vedere le foto è vista, ma non per registrare.
Probabilmente avete già risposto a questo quesito ma nelle 2000 e fischia pagine mi sono perso...
Grazie a tutti per la disponibilità...
Daniele
Ps l'aggiornamento del decoder è a 1.2.10
Ho staccato il filo 19 (da una parte sola giusto?), ora la parte col filo staccato va al 7900 o al recorder?Aperfectworld ha scritto:Usa una scart unidirezionale, ti eliminera' i problemi legati alle interferenze di ritorno video: basta tagliare il filo connesso al piedino 19 del cavo scart.
Giannigiogio ha scritto:Ciao e benvenuto nel forum!
Riguardo alla tua domanda, leggi il thread da questa pagina e vedi se trovi la soluzione al tuo problema:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77662&page=2006
A quanto pare non tutte le chiavette da 16 GB possono essere utilizzate da questo decoder![]()
steveone12 ha scritto:Ragazzi questo decoder ha un buon tuner? l'interfaccia grafica e' brutta come i modelli TS economici?
renpasa ha scritto:OK, il problema è su quel mux. Ora dovresti dirmi zona di residenza, intensità e quaòità del segnale sul decoder e sulla tv
Ciao Renato
Giannigiogio ha scritto:Ciao e benvenuto nel forum!
Riguardo alla tua domanda, leggi il thread da questa pagina e vedi se trovi la soluzione al tuo problema:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77662&page=2006
A quanto pare non tutte le chiavette da 16 GB possono essere utilizzate da questo decoder![]()
kaji ha scritto:Ciao a tutti,
Domanda newbie, spero però possiate darmi ascolto.
Vorrei acquistare un decoder hd per premium calcio e hd in genere e che mi dia la possibilità di riprodurre video dei più svariati formati attraverso la porta usb ed è per questo che mi sono avvicinato al ts7900hd.
Vorrei però poter utilizzare l'attuale sistema 2.1 che uso con il mio tv e che ha solo uscite 3,5 o stereo rca. Il ts ha un'uscita spdif coassiale e di qui la domanda: per collegare le casse a questa uscita cosa dovrei fare?
Esiste un adattatore che faccia al caso mio?
Inoltre, magari qui vado ot, quale telecomando universale mi consigliereste per gestire tv e nuovo decoder, con un buon rapporto qualità-prezzo.
Vi ringrazio!![]()
tinooo76 ha scritto:zona di residenza sesto san giovanni
ho provato afare la ricerca canle manuale spostandomi da "G" a "E9", e mi da potenza e qualità che continuano ad alternarsi da 0 a 85%.
di quali potenza e qualità hai bisogno?
per gli altri canali o per rai1,2,3 col decoder integrato nella tv è sull'85%
Grazie, gentilissimo
kaji ha scritto:Nessuno mi sa dare un ossicino? Giusto per iniziare a capirci qualcosa..![]()
![]()
![]()
tremebondo ha scritto:Ho staccato il filo 19 (da una parte sola giusto?), ora la parte col filo staccato va al 7900 o al recorder?
ERCOLINO ha scritto:Benvenuto
Per collegare le casse nel tuo caso puoi utilizzare la scart e usare la sua uscita audio ,con un adattatore scart/RCA
renpasa ha scritto:Esistono adattatori SCART RCA abbastanza economici. e SPDIF RCA un bel po' più dispendiosi (vedi google).
Non riesco però a capire dove vuoi collegare i cavi audio RCA visto che l'HDMI porta già il suono stereo.
Ciao Renato
kaji ha scritto:Grazie Ercolino e Renpasa per le risposte!![]()
Il mio obiettivo è quello di utilizzare un sistema 2.1, che purtroppo non ha telecomando, e che ha solo un'uscita jack 3,5 o rca, e collegarlo alla tv in maniera da poterlo utilizzare sempre (ora sono collegate alla tv, ma per usarle devo spegnere l'audio tv e utilizzare i controlli manuali per il volume del sistema stesso per alzare/abbassare volume).
Collegando il sistema 2.1 al decoder potrei gestire l'audio con il telecomando del decoder e in più usufruire degli ovvi vantaggi di un decoder di questa fatta (sintonia migliore della mia tv/cam, hd, riproduzione video usb etc..).
Ricapitolando, con un adattatore scart-rca, come consigliato da voi, posso collegare le casse al decoder e tramite hdmi posso collegare quest'ultimo alla mia tv e così gestirei il tutto tramite il telesystem (con l'audio del sistema 2.1 gestito tramite il telecomando del decoder), è corretto???
![]()
fibracompy ha scritto:Dal manuale: al collegamento di una memoria esterna capiente destinata alla sola lettura, annullare l ’eventuale richiesta di formattazione del disco proposta in automatico dal ricevitore per la funzione di registrazione, al fine di evitare la perdita di tutti i dati in essa
a tale proposito,se ho ben capito, e meglio usare la USB come lettore di file, senza alcuna possibilita di registrare. Io ho appena acquistato un HHD samsung storia station da 1,5Tb ( in offerta ), quindi penso sia uno spreco di spazio non poter usufrire della possibilita di recupero dal decoder .
Se ci esponessi il problemafibracompy ha scritto:Aiutatemi..... grazie
fibracompy ha scritto:Ciao Smb, di fatto sto utilizzando un telefonino per questo il tutto e un po contorto.
allora: il mio problema e che ho da poco acquistato l' hhd samsung che ti dicevo, non essendo molto pratico in fatto di pc, credo di aver fatto un piccolo casino, cioe, l'ho formattato estraendo dal hhd il software ,salvando su pc la relativa cartella (premetto,mai formattato prima qualsiasi cosa).Fatto il misfatto, il decoder riconosce l'hhd, mentre il pc ed il portatile..... rimane invisibile, come se non esistesse.
detto cio, ammesso che ripristini di nuovo l'hhd, come dovro comportarmi, se voglio registrare e rivedere quello che voglio anche caricando sullo stesso,come era mia intenzione, video della mia raccolta ? fammi sapere, un saluto.